Giulietta Multiair 170cv o Diesel Multijet 2.0 140 cv

dubbio simile al mio...ma complico un po'...
tra il JTDm da 170cv e la QV da 235...? (sport pack 18" impianto bose premium pack etc...allestimento assolutamente identico a parte il colore dei cerchi che sul diesel non potrei averli scuri!!!)
Faccio 12 - max 15.000 km l'anno, vorrei un'auto divertente e "sostanziosa" (guido da sempre moto bicilindriche...) ma sono anche uno che l'auto vorrebbe tenerla almeno 5/6 anni e forse la QV non sarebbe la più adatta (ci riprendo qualche solo quando la rivendo?)...non so
I costi di gestione non sono così abissalmente diversi (certo, il benzina mi costa quasi 1000€ più all'anno) ma resto dell'idea che quando si possono spendere quasi 35mila € su un'auto, queste differenza siano alla fine trascurabili.

Non sono pratico del forum, ma se questa discussione meritava un topic separato segnalatemelo.

Grazie per i commenti..

Marco

Perchè hai escluso a priori il 170cv multiair ? E' un ottimo motore divertente e parsimonioso per i cavalli che ha!
 
cmq voi avete detto na cifra di cazzate...inquanto non ragionate come si deve: lasciamo stare il piacere di guida e le prestazioni...
ma parliamo solo di soldi: i 2000 euro che paghi il 140mjt li recupererai ampiamente il giorno che la rivendi...
Azz complimenti per l'atteggiamento....

Quando uno compra un'auto e più precisamente un'Alfa non pensa solo AI SOLDI ma anche e, forse, soprattutto a piacere di guida e prestazioni... Tu invece hai ragionato da venditore e basta, ma non per questo ci permettiamo di offenderti e di dire che "ragioni sbagliato".

ps: che poi dopo tanti anni tutte le auto non valgono un cavolo, che sia benzina o diesel, la mia 156 di 8 anni (1.9 JTD) valeva 2700€ e le TS qualche centinaia di € in meno...
 
vabbè, ha parlato di soldi perchè l'utente nel primo messaggio ha espressamente parlato del valore residuo dell'auto dopo 5 - 6 anni e quindi della sua rivendibilità....invece noialtri (forse) ci siamo lasciati coinvolgere da un discorso meno venale, e Emaz ce lo ha "ricordato"....anche se a modo suo...
 
...cmq voi avete detto na cifra di cazzate...inquanto non ragionate come si deve: lasciamo stare il piacere di guida e le prestazioni...
Non c'è nessun bisogno di esprimersi in certe maniere contro gli altri utenti!!! Rispettiamo le opinioni altrui ;D
 
scusate, mi ero perso le risposte che mi avevate dato...
@Teknos, non ho considerato il 1.4 170 perchè sono non mi piacciono motori piccoli, poca coppia e tanta birra...
@Gambero, non so se hai provato la QV, io sì...ed ha una fluidità disarmante anche in basso, è per questo che mi ha impressionato, altrimenti sarei andato di diesel senza pensarci...però mi sono stufato della rumorosità dei diesel e vorrei un motore più da tenere "maltrattare",.
Provai in passato una 147 Mjet (120CV ?!?!) con cui mi divertii moltissimo in montagna tenendolo alto di giri...ma penso che il 170 non sia altrettanto divertente ma più da autostrada, sto sbagliando tutto?
Grazie // Marco
 
scusate, mi ero perso le risposte che mi avevate dato...
@Teknos, non ho considerato il 1.4 170 perchè sono non mi piacciono motori piccoli, poca coppia e tanta birra...
@Gambero, non so se hai provato la QV, io sì...ed ha una fluidità disarmante anche in basso, è per questo che mi ha impressionato, altrimenti sarei andato di diesel senza pensarci...però mi sono stufato della rumorosità dei diesel e vorrei un motore più da tenere "maltrattare",.
Provai in passato una 147 Mjet (120CV ?!?!) con cui mi divertii moltissimo in montagna tenendolo alto di giri...ma penso che il 170 non sia altrettanto divertente ma più da autostrada, sto sbagliando tutto?
Grazie // Marco

Provalo e ti ricrederai, pensavo anch'io fosse vuoto sotto, ma ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto di questo motore! E' veramente un piacere guidarlo e non gli manca nulla!
 
cmq voi avete detto na cifra di cazzate...inquanto non ragionate come si deve: lasciamo stare il piacere di guida e le prestazioni...
ma parliamo solo di soldi: ...da venditore e conoscitore ti direi 2.0 tutta vita...

Caro Emaz, sarai anche un conoscitore di prezzi di macchine, ma non di alfisti... forse dovresti vendere Volkswagen!
 
Caro Emaz, sarai anche un conoscitore di prezzi di macchine, ma non di alfisti... forse dovresti vendere Volkswagen!

Vedi ognuno ha le sue opinioni, se vedi c'è una discussione di uno che dopo solo 6 mesi si vuole vendere la giulietta multiair perchè ha fatto 12000km e probabilmente è un piacere guidarla ma un dispiacere dal benzinaio... Magari c'è chi ne fa 24000 in sei mesi e si diverte di più. Emaz ha espresso la sua opinione come facciamo tanti qui e non è tanto campata in aria.
 
Non è campata in aria, ma dire a chi a sua volta non ha fatto altro che esprimere la sua opinione che ha detto una "cifra di cazzate" e che "non sa ragionare" mi pare un atteggiamento di chi si popravvaluta molto, per dirla con gentilezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è campata in aria, ma dire a chi a sua volta non ha fatto altro che esprimere la sua opinione che ha detto una "cifra di cazzate" e che "non sa ragionare" mi pare un atteggiamento di chi si popravvaluta molto, per dirla con gentilezza.

Ho detto che non ragionate come si deve...non che non sa ragionare...non essere maligno...riguardo le cazzate...era riferito al fatto del : fatti un bel benzina che tira e minchiate simili...La domanda era ben precisa e riferita a costi e rivendibilità... quindi un discorso puramente venale... se leggi tutto quello che ho scritto...ho detto che il multiair è un motorone...ma in fatto di soldi è un'altro paio di maniche... Non mettete malignità solo per pigiare 2 bottoni da una tastiera...riguardo al vendere volkswagen...magari potessi...guadagnerei di più e avrei meno problemi...ma son contento così...

Riguardo al piacere di guida io preferisco 100000 volte i benzina...nella mia vita ho avuto come macchine personali solo vetture a benzina da 100- 120 cv/l in configurazione stock... mediamente partecipo a 1-2 track days al mese...non sono un'ingessato venditore di gasolioni tedeschi...ma se devo essere professionale invece che guidato dall'istinto...devo rispondere che "te devi fa er diesel"...

Vi informo inoltre che con la mia giuly 140cv aziendale sono stato a siena per capodanno ed ho fatto 800km tra autostrada statali e traffico con piede leggero facendo 19,2 km/l... col 1.4 170 cv non sono mai arrivato oltre i 13km/l... "fatevi due conti"...

Pace e bene!!!
 
Ultima modifica da un moderatore: