Difficoltà smontaggio ruota

carl_johnson82

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2008
22
0
1
41
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, ieri volevo invertire le gomme... tolgo la posteriore senza problemi, svito tutti i bulloni dell'anteriore... la ruota non vien via! La cosa si presenta su entrambe le anteriori... mi sapete aiutare??
Grazie
 
è solo un po' ossidata; dai un paio di colpi con una mazzetta di gomme e si stacca.
 
ossido fra mozzo e cerchio.
Dai un po' di colpi anche con le mani sui fianchi del pneumatico. Una volta smontata spruzza dello spray disossidante sul mozzo (occhio ai dischi freno).
ciao
 
sì in realtà ho provato a dare dei colpi dall'interno con la mazzetta gommata, ma non ne ha voluto sapere di staccarsi!
Perchè dite "occhio ai dischi freno", relativamente all'antiossidante? Che gli fa? Corrode?
 
No penso intendano che essendo oleoso piu rischi che alla prima frenata vai dritto.......
 
essendo un lubrificante, è meglio non darlo sui dischi freno. che ne pensi? :D
ciao
 
sì in realtà ho provato a dare dei colpi dall'interno con la mazzetta gommata, ma non ne ha voluto sapere di staccarsi!
Perchè dite "occhio ai dischi freno", relativamente all'antiossidante? Che gli fa? Corrode?

Prova a spruzzare lo Svitol (o analogo) tra cerchio e mozzo (quindi prima di smontare) e fai agire. Se non riesci subito insisti, come già ti hanno detto è sicuramente l'ossido.
 
sì in realtà ho provato a dare dei colpi dall'interno con la mazzetta gommata, ma non ne ha voluto sapere di staccarsi!
Perchè dite "occhio ai dischi freno", relativamente all'antiossidante? Che gli fa? Corrode?
i colpi di mazzetta dalli all'esterno della gomma che è meglio....
 
Salve a tutti, per verniciare le pinze dei freni della mia 147 ho dovuto smonatare tutte le ruore. Per le anteriori non c'è stato alcun problema, anche per la posteriore destra ma per la posteriore al lato guida la cosa si è molto complicata. Dopo averla rialzata e aver svitato tutte le viti la ruota non si estrae dal mozzo. ho provato con qualcunque cosa ma la ruota non esce dalla sede del mozzo. Sapete dirmi il motivo? E cosa mi consigliate per rimuovre la suddetta ruota? Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio ruota posteriore molto difficile (quasi impossibile)

hai provato con lo svitol?
probabilmente si è ossidato il mozzo o/e il cerchio