Alimentazione navigatore

fabryok82

Nuovo Alfista
25 Settembre 2010
4
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjet 105 CV
Ho un navigatore Becker e ho pensato di sfruttare l'alloggiamento cassetto portaoggetti centrale ( dove alloggia il navigatore optional ).

Con un sagomato semirigido recuperato da un imballaggio pc ho preparato il supporto, l'ho verniciato di nero e con il biadesivo l'ho incollato nel portaoggetti.

Il navigatore, cosi' sistemato, sembra di serie!

Per completare l'opera vorrei installare nel vano una presa 12 V per alimentare direttamente il navigatore senza avere cavi in mezzo alle scatole.

Qualcuno ha consigli?

Avete già smontato la consolle centrale?
 
Riferimento: Alimentazione navigatore

Ho un navigatore Becker e ho pensato di sfruttare l'alloggiamento cassetto portaoggetti centrale ( dove alloggia il navigatore optional ).

Con un sagomato semirigido recuperato da un imballaggio pc ho preparato il supporto, l'ho verniciato di nero e con il biadesivo l'ho incollato nel portaoggetti.

Il navigatore, cosi' sistemato, sembra di serie!

Per completare l'opera vorrei installare nel vano una presa 12 V per alimentare direttamente il navigatore senza avere cavi in mezzo alle scatole.

Qualcuno ha consigli?

Avete già smontato la consolle centrale?

Ahahah comunque complimenti per l'artigianato, vorremmo vedere delle foto.
Per la tua ultima domanda nonc redo esista un "pazzo" che attualmente l'abbia fatto!!:lachen001:
 
Riferimento: Alimentazione navigatore

Anche io avevo ipotizzato di mettere una seconda presa accendisigari con adattatore usb nel vano centrale....però per ora non ho la possibilità di mettermici...e poi devo andare sicuramente in officina, altrimenti ciao ciao garanzia!
 
Riferimento: Alimentazione navigatore

io comperato una presa accendisigari femmina, l'ho collegata alla luce del cassettino porta oggetti e messa dietro il gruppo clima. Su quella ho infilato l'alimentatore da accendisigari fornito con il navigatore e il gioco è fatto. Inoltre è anche sotto chiave.
ciao
 
Re: Riferimento: Alimentazione navigatore

io comperato una presa accendisigari femmina, l'ho collegata alla luce del cassettino porta oggetti e messa dietro il gruppo clima. Su quella ho infilato l'alimentatore da accendisigari fornito con il navigatore e il gioco è fatto. Inoltre è anche sotto chiave.
ciao

Ciao Pietro è possibile avere una foto del lavoro che hai fatto con l'alimentazione, te ne sarei molto grato.
Grazie, Ciao.
 
Mi dispiace ma è tutto rimontato.
Ma comunque è molto semplice.
Ho tolto il cassetto porta oggetti.
Prendi una presa accendisigari (io ho usato questa: Presa accendisigari universale 12/24V).
Colleghi il positivo al positivo della luce porta oggetti e il negativo al telaio (lì in giro trovi parecchie viti a cui fissarti).
Poi fissi la nuova presa da qualche parte dietro al gruppo clima (spazio ce n'è finchè vuoi) e ci infili l'alimentatore del navigatore.
Per il supporto io ho usato questo: brodit.se ma non credo ci siano già quelli per Giulietta.
Ciao
 
Mi dispiace ma è tutto rimontato.
Ma comunque è molto semplice.
Ho tolto il cassetto porta oggetti.
Prendi una presa accendisigari (io ho usato questa: Presa accendisigari universale 12/24V).
Colleghi il positivo al positivo della luce porta oggetti e il negativo al telaio (lì in giro trovi parecchie viti a cui fissarti).
Poi fissi la nuova presa da qualche parte dietro al gruppo clima (spazio ce n'è finchè vuoi) e ci infili l'alimentatore del navigatore.
Per il supporto io ho usato questo: brodit.se ma non credo ci siano già quelli per Giulietta.
Ciao

salve pietro, grazie della dritta sei stato gentilissimo, proverò a fare qualcosa del genere, poi posto il risultato.
Ciao e grazie di nuovo.
 
"Colleghi il positivo al positivo della luce porta oggetti e il negativo al telaio (lì in giro trovi parecchie viti a cui fissarti)."


Idea mitica direi!!! In effetti l'avevo avuta anche io...(modesto) ma mi ero bloccato prima di provarci perché credevo che la luce del cassettino, spegnendosi quando si chiude il cassettino, bloccasse anche una possibile derivazione della sua alimentazione. In poche parole credevo che a cassetto chiuso non arrivasse corrente! Invece tu mi confermi che sia possibile??
La mia idea invece è di mettere uno sdoppiatore presa 12V all'interno del cassetto portaoggetti, collegato alla luce (come hai fatto tu) e farci arrivare il cavo del navigatore facendolo passare sul lato del cruscotto lato sportello dx (questo ultimo passaggio già provato e viene un lavoro coi fiocchi, perché non si vede alcunché!)

quindi mi confermi l'alimentazione?????

Grazie mitico!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto