Spia Airbag accesa - Alfa 156

Riferimento: spia airbag accesa cosa posso fare per rimediare

io ogni settimana non faccio altro che spegnere spie di airbag sulla mia 156 prima serie. L'errore è sempre lo stesso: interrutttore lato passeggero....
ho staccato il connettore e spruzzato uno spray e poi richiuso con fascette...ma nulla da fare, credo che sia il sensore del cuscino danneggiato
 
Riferimento: Spia Airbag in alfa 156

oppure non è il connettore sotto il sedile ma quello dell'airbag a tendina o quello nel baule indicato da DR. Alpha.
ciao
 
Riferimento: Spia Airbag in alfa 156

oppure non è il connettore sotto il sedile ma quello dell'airbag a tendina o quello nel baule indicato da DR. Alpha.
ciao
ciao Pietro, nella prima serie c'è solo nel volante e nel cruscotto,
inolte nella prima seria la spia non si spegne nemmeno staccando la batteria a differenza della seconda (mantenendo la memoria dell'anomalia)
 
Re: Riferimento: Spia Airbag in alfa 156

oppure non è il connettore sotto il sedile ma quello dell'airbag a tendina o quello nel baule indicato da DR. Alpha.
ciao

ragazzi io avevo lo stesso problema..era un contatto nel baule lato dx dove ci sono 2 spinette con fili gialli..e cmq ho eliminato il problema dato che ho spezzato i fili e saldati a stagno! ma grazie a voi l'ho trovato e controllato!ciaooooooo
 
Re: Riferimento: Spia Airbag in alfa 156

Sono anch'io nel club della spia airbag ;-) ... (156 II serie 2.4SW)
Ho fatto controllare al mio meccanico con l'examiner e mi dice che la causa è nel cruscotto (airbag passeggero?), ma non sa dove mettere le mani.
La coincidenza è che ho da poco montato l'autoradio aftermarket: possibile che abbia toccato qualche connettore posto nel vano radio? Mi date qualche indicazione?
Grazie
 
SE è quello vicino al portaoggetti dovresti smontare sotto quel paragambe in lanavetro credo....dovresti vederlo stendoti da sotto,sinceramente non ricordo di preciso dove....oppure devi preventivare di smontare il cassetto porta oggetti Cmq anche io ho avuto lo stesso problema però me lo risolsero in alfa....sarà una routine di tutte le 156???
 
Ormai giro con la spia dell'airbag accesa, è inutile. La fortuna è che il mio elettrauto non mi fa pagare 30€ come qualcuno ha detto, la collega alla diagnosi e la spegne, ci vogliono pochi minuti. Penso comunque che ci sia un modo per evitare questi falsi contatti.
 
SE è quello vicino al portaoggetti dovresti smontare sotto quel paragambe in lanavetro credo....dovresti vederlo stendoti da sotto,sinceramente non ricordo di preciso dove....oppure devi preventivare di smontare il cassetto porta oggetti Cmq anche io ho avuto lo stesso problema però me lo risolsero in alfa....sarà una routine di tutte le 156???
Ho tolto la paratia insonorizzante e staccato e riattaccato i tre connettori accessibili: niente da fare. Ne ho visti diversi altri, ma la mano non ci arriva. Proverò a smontare il cassetto, spero sia visibile direttamente il connettore sul gruppo airbag. Se qualcun altro ne sa qualcosa è il benvenuto!
 
Ciao ragazzi se vi conforta anche io sono del clab spia airbag....:smiley_029:
A me e successo dopo che mi hanno sistemato il paraurti dietro e una piccola botta sullo sportello anteriore sinistro, cioè lato guida.
Hanno fatto le prove con il computer e risulta il problema lato guida sedile e air bag...
Quindi in teoria dovrei vedere i fili del sedile e sotto lo sterzo?
Che dite..?

Anche se sembra logico che sia il paraurti dietro...non so....che dite voi?

Grazie 10000

Ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi se vi conforta anche io sono del clab spia airbag....:smiley_029:
A me e successo dopo che mi hanno sistemato il paraurti dietro e una piccola botta sullo sportello anteriore sinistro, cioè lato guida.
Hanno fatto le prove con il computer e risulta il problema lato guida sedile e air bag...
Quindi in teoria dovrei vedere i fili del sedile e sotto lo sterzo?
Che dite..?

Anche se sembra logico che sia il paraurti dietro...non so....che dite voi?

Grazie 10000

Ciao:decoccio:

Già fatto fare il reset dell'errore? magari è stato un falso contatto momentaneo dovuto all'urto.