Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Verena

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
2
0
1
Co
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
La nostra Giulietta è arrivata due settimane fa. Purtroppo dopo una settimana e circa 1000 km si sono accesse alcune spie: VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile.

La nostra bella è stata nell' officina due volte la scorsa settimana. La prima volta si ha resettato la centralina. Non so precisamente che cosa hanno fatto la seconda volta, ma sfortunatamente il problema continua di esser presente: entrambe le volte che abbiamo preso la macchina, le spie si sono accese dopo circa 50 km ad una velocità di 160 km/h di nuovo.

C'è qualcuno con gli stessi problemi?

P.S.: Scusate il mio italiano molto male - sono tedesca e non ho parlato l'italiano per qualche anno!
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

portala in officina e digli di contattare casa madre!
per fotuna non seguo il mercato estero !!!!
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

L'officina è in contatto con la casa madre in Torino e la seconda riparazione era già secondo istruzioni di Torino, ma pure senza successo...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ecco la scheda con le caratteristiche della tua Alfa Romeo​
Prezzo 34.660 Euro

Motore​
2.0 JTDM-2 170CV Trazione Anteriore

Cambio​
Meccanico Alimentazione Diesel

Allestimento​
Distinctive

Cerchi​
Cerchi in lega eleganti 17" a raggi con pneum. 225/45 € 400
Colore
Nero etna (metallizzato) € 500
Interno
Tessuto competizione nero

Audio-Telematica​
Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti di serie

Comandi radio al volante​
di serie

Mappa Europa su SD card​
€ 0

Personalizzazione lingua italiana per Blue&Me​
€ 0

Comandi radio e telefono al volante​
€ 20

Blue&Me(sistema vivavoce Bluetooth con riconoscimento
vocale e MP3 con presa USB)​
€ 400​
Radionavigatore integrato a scomparsa​
€ 1800
Calotte
Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in
tinta vettura

di serie
Comfort-Funzionalita'​
Alzacristalli elettrici posteriori di serie

Chiusura centralizzata con telecomando​
di serie

Climatizzatore automatico bi-zona di serie
Comfort-Funzionalita'​
Cruise control di serie

Parabrezza termico​
€ 0

Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato​
di serie

Sedile passeggero regolabile in altezza​
€ 80

Regolazione lombare elettrica sedile passeggero​
€ 100

Sensore crepuscolare​
€ 100

Sensore rilevazione pioggia​
€ 120

Allarme con super bloccaggio​
€ 420

Tetto apribile ad ampia vetratura​
€ 1500
Linea e Stile
Display Matrix con illuminazione bianca di serie

Volante in pelle​
di serie

Batticalcagno in alluminio​
€ 70

Cristalli oscurati​
€ 250
Sicurezza
Airbag laterali anteriori di serie

Alfa Romeo D.N.A​
di serie

Attacchi Isofix per seggiolino bambini​
di serie

Fendinebbia​
di serie

Lavafari telescopici​
€ 0

VDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant) e Q2
Elettronico​
di serie​
Windowbag​
di serie

Sensori parcheggio posteriori​
€ 450

Fari Bixenon con AFS​
€ 1000
Varie
DPF Filtro Antiparticolato di serie

Safe lock superbloccaggio​
€ 0

Start&Stop​
di serie

Black Interior € 50
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

9850 KM .

Quando Piove O Ce La Neve ( MAI USATA ) .

Con La Neve e Con La Pioggia uso la SEDICI.

E' 20 Giorni Che Non LA Riaccendevo ...

BATTERIA SCARICA ...

Uso Il Booster Per Farla Accendere ...

MI SI RIACCENDE SUBITO ...

Poi Sul Display Mi Scrive:

1) Correttore Di Sterzata Non Disponibile ... Vedere Manuale ;
2) VDC Non Disponibile ... Vedere Manuale ;
3) Hill Holder Non Disponibile ... Vedere Manuale .

Poi Mi Da Il Simbolo Del Volante, Poi Quello Della Macchina Con Il Lucchetto, Poi il Dimanic Non VA, Poi Lo Start & Stop Non Va ...

LO STERZO E' DURO COME UN MURO ... NON SE MOSE PER NIENTE ...

RISULTATO: SO FERMO ...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

allora a quadro acceso devi girare il volante di 90° a sx poi lo riporti dritto giri volante di 90° a dx e lo riporti dritto rigiri ancora di 90° a sx e lo riporti dritto . se tutto è ok si memorizza lo sterzo.
puoi anche farlo a motore acceso ,
fammi sapere
 
  • Like
Reactions: Bluatos
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Anche io penso di aver avuto lo stesso problema. Prevedendo di non utilizzare l'auto per un mese ho staccato la batteria, quando l'ho attaccata di nuovo, sul display mi sono comparsi i seguenti messaggi:
1) Far controllare servosterzo
2) Correttore di sterzata non disponibile vedere manuale
3) VDC non disponibile
Poi dopo un minuto sono spariti. Il giorno dopo tutto sembrava normale fino a quando ho staccato di nuovo la batteria. Appena l'ho ricollegata sono comparsi gli stessi messaggi.
Oggi la porto in officina, che palle però, già mi hanno aggiornato la centralina una volta a causa dello start e stop e ho fatto solo 505 KM!!! Inizio ad essere pentito dell'acquisto!
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Inizio ad essere pentito dell'acquisto!

Sinceramente io di questi problemi ad oggi non ne ho avuti. In alcuni casi basta vedere e leggere il manuale per scoprire che l'auto in caso di stacco della batteria ha bisogno di un’inizializzazione. Trovo la Giulietta un'ottima auto, e ne sono veramente soddisfatto.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Sarei felicissimo se avessi tu avessi ragione, ma purtroppo a 505 Km non posso ancora esprimere un giudizio definitivo.
Sono semplicemente un pò deluso perchè la prima volta ho dovuto portarla in assistenza per la questione dello start stop, risolto con un aggiornamento della centralina, la seconda volta stamattina a causa dei problemi sopra citati.
Inizializzazione d'accordo, ma che c'entra con la segnalazione di guasto del correttore di sterzata, hill holder e del vdc? Non penso sia normale staccare la batteria e vedere comparire spie a ripetizione. O no?
in ogni caso in serata mi hanno chiamato per dirmi che la questione è risolta. Domani mattina vado a ritirarla e vi saprò dire di più.
Buonanotte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Credo che il tutto sia collegato all'inizializzazione dello sterzo, ttg può toglierci il dubbio. Per quanto riguarda lo start & stop, non so quando la tua sia stata prodotta, ma qualche problemino di taratura delle centraline si possono attribuire a difetti di gioventù, dopotutto il tutto si è risolto con un semplice aggiornamento. Considera che alla fine gli ultimi collaudatori siamo noi che le utilizziamo tutti i giorni ed in modi tutti diversi, e poi al giorno d'oggi è anche questione di fortuna, e con questo parlo di tutte le auto. Comunque, cosa ti hanno detto all'assistenza?