Problemi impianto audio

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Salve a tutti, oggi ho ultimato finalmente l'impianto audio, rimontato tutto e sistemato...
Ho acceso la radio e suonava anche abbastanza bene devo dire, il problema è venuto fuori quando ho acceso il motore...un ronzio clamoroso che aumenta ai giri del motore..che fare??Grazie..
 
Montato un amplificatore? messo i filtri all'alimentazione?
 
sisi l'ampli cè..cosa sono i filtri all'alimentazione??
 
ho provato a fare uno schema su Paint, cmq vorrei precisare che finche l'impianto era collegato ma i fili momentaneamente nel bagagliaio tutto bene, poi li ho messi sotto il pianale dei sedili posteriori e cè questo problema, li ho messi in modo molto attorgigliati, senza ordine, dipende da quello??e poi le interferenza si creano quando la corrente è a contatto con l'RCA o anche corrente a contatto con fili casse??Grazie
 

Allegati

  • schema impianto.jpg
    schema impianto.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 152
prova a verifica re se con l'rca staccati e ampli spento ti fa il ronzio...se il probl sono gli ampli (a me lo faceva) metti un filtro tipo questo 82b0_35.JPG
diversamente se fosse un problema all'alimentazione anche della sola radio
 
come faccio a fare la verifica che dici?
cosè quel coso che hai postato??
(Io non ho RCA schermati, puo influire?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao devi separare i cavi d alimentazione dai cavi rca. Il problema è che i cavi rca stando vicini a quelli d alimentazione prendono le interferenze e senti il ritorno del motore attraverso l impianto audio.Quello che ti hanno postato è un separatore di massa, fai prima la prova di separare i fili come ti ho detto questo vale non solo per il bagagliaio ma per tutto il percorso che hai fatto fare hai fili che hai messo in macchina, poi al massimo ti comprerai un separatore di massa reperibile in qualsiasi centro d installazioni d autoradio ed elettrauto.