Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Riferimento: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

No ragazzi, sto parlando di 8000km reali! è una macchina intestata Alfa Romeo, in pratica una concessionaria la usava come test drive e poi l'ha lasciata ferma.. per questo chiedevo se era necessaria la sostituzione della cinghia anche con solo 8000km :)
 
Riferimento: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

No ragazzi, sto parlando di 8000km reali! è una macchina intestata Alfa Romeo, in pratica una concessionaria la usava come test drive e poi l'ha lasciata ferma.. per questo chiedevo se era necessaria la sostituzione della cinghia anche con solo 8000km :)

alla faccia, credevo fosse un'errore di battitura... comunque ed in ogni caso confermo per la sostituzione...
 
Re: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

Informati bene, è importante.
Io ho una 1.6 ts e la sostituzione mi è costata 500euri belli tondi.
Il punto è che la casa ha cambiato la periodicità della sostituzione a causa di problemi riscontrati. I concessionari lo sanno di preciso, gli è stata data comunicazione ufficiale.
Se non erro va fatta a 60.000Km (pochini vero?) oppure ogni 4 o 5 anni (più probabile 4).
Io non lo sapevo e a 75.000 ha iniziato a far rumore ma son riuscito a farla cambiare prima che si rompesse...
 
Re: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

confermo le risposte precedenti.. io ho comprato una 147 1.6 120 CV e il concessionario mi ha cambiato la cinghia distribuzione a 50000 km.. l'auto è del 2002 quindi penso l'avesse gia cambiata nel 2006..
comunque se il venditore è serio la cinghia di distribuzione te la cambia e te la fa compresa nel prezzo con il tagliando.. (a me ha fatto cosi il concessionario)
 
Re: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

500€ per una cinghia mi sembrano un pò eccessivi....precisiamo che la cinghia si sostituisce a seconda dei km oppure del tempo (anche se rimane ferma, essendo di gomma tende a rovinarsi...)
io nella mia 147 2.0 Ts ho speso circa 120€ per i ricambi (kit distribuzione e pompa acqua) e 100 circa di manodopera
 
Re: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

Purtroppo il prezzo varia molto da regione a regione, qui in Veneto per rifare una distribuzione completa ad un twin spark difficilmente si scende sotto i 350-400€:smiley_029:.
Tornando in topic ti consiglio di insistere con il venditore affinchè ti sostituisca la distribuzione prima di consegnarti la macchina, se non dovessi farcela falla sostituire a tue spese al più presto.
 
Costo tagliando 60000 km alfa 147 1.6

ciao a tutti,
ho una 147 1.6 105 cv e ho appena fatto il tagliando dei 60000 km con cambio olio, pulizia filtro aria sportivo, cambio filtri (compreso quello per il GPL), cambio candele (tutte e 8), distribuzione (tutto) e ho speso 500 euro da un meccanico di fiducia (molto di fiducia). secondo voi e stata una buona spesa o avete avuto spese inferiori? sicuramente sono soldi spesi bene per far rimanere la macchina sempre efficiente, ma come prezzi?? postate le vostre esperienze!
 
Re: costo tahliando 60000 km alfa 147 1.6 105 cv con distribuzione

Secondo me come prezzo non è male, soprattutto se ci sono dentro anche i pezzi.

Credo che in Alfa la distribuzione senza variatore di fase si aggiri circa sui 600 euro (e solo quella...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: costo tahliando 60000 km alfa 147 1.6 105 cv con distribuzione

in tutto ho pagato per la precisione 490 euro! tutto compreso, quindi con cambio olio, pulizia filtro aria sportivo, cambio filtri (compreso quello per il GPL), cambio candele (tutte e 8), distribuzione, manodopera