Preventivo ruota Alfa Gt

Paolo Gatto

Alfista principiante
4 Aprile 2008
80
1
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2000
Cioa Ragazzi, a Natale ho preso una gran buca dovuta alle piogge incessanti, ho danneggiato un cerchio in lega originale (a 6 cerchi in mezzo) da 18 pollici e la gomma Michelin da 225/40/18.
Devo farmi fare un preventivo, sapete per caso cosa costa il cerchio ? -
Dovrei anche vedere se la gomma ha dei problemi, se vado da un gommista e mi faccio fare il lavoro e alla fine non trova diffetti, mi rimborsano il lavoro fatto ? -
Vi ringrazio molto.
Paolo.
 
ciao...Io per farmi pagare 2 cerchi rotti a causa di una buca mi sono fermato e ho chiamato i vigili urbani che hanno verbalizzato l'accaduto, dopo sono andato dal gommista per il preventivo e tramite perito di parte(si è sbrigato tutto lui) mi hanno rimborsato quasi tutto l'importo del danno perche calcolano anche l'usura delle gomme,...
 
Ciao Marcos, infatti mi sono fermato subito e ho chiamato il 112, hanno verbalizzato e fatto le foto, era un cratere. Adesso sto' preparando il preventivo per poi portarlo all'assicurazione che mi ha garantito il rimborso. - Per due gomme sono E.400 + Assetto e controllo E.55 - Adesso devo andare in concessionaria Alfa per le ruote in lega da 18", mi hanno detto che constano una botta e siccome prima del 03-01-2011 e' chiuso volevo sentire per curiosita' il prezzo. Grazie a Auguri a te.
 
ciao, anche a me è successo di incappare in qualche buca ma per fortuna non ho rovinato nulla. Mi ricordo tempo fa di aver visto un catalogo alfa romeo e i cerchi da 17" originali indistintamente dal disegno costavano tra le 550 e le 600€ ciascuno. I 18" immagino costino un po' di più..=)
 
Infatti mi son fatto fare il preventivo dall'Alfa e i cerchi il lega da 18" originali costano 600euro all'uno.
Un'altra botta, ma questa volta non era una buca... per fortuna che il Comune paga.
Sembra che i miei cerchi vadano montati sulle GT Blackline, ma come faccio a vedere se e' una Blackline ? -
Sul libretto non c'e' scritto niente, bho'. - Ho visto delle "Repliche" (dei cerchi) che costano molto meno, 4 cerchi vengono
all'incirca 800 euro. Mi hanno detto che quelli (sempre da 18") della Brera non vanno bene per via della centratura dei fori.
Ho visto pure quelli della GTA, ma non mi hanno saputo dire niente, vanno bene per la mia GT ?
Infine cosa mi consigliereste voi ? -
 
Cioa Ragazzi, a Natale ho preso una gran buca dovuta alle piogge incessanti,

Dovrei anche vedere se la gomma ha dei problemi, se vado da un gommista e mi faccio fare il lavoro e alla fine non trova diffetti, mi rimborsano il lavoro fatto ? -
Vi ringrazio molto.
No danni, no rimborso! :grinser002:

Qualsiasi cosa eventualmente cambi o ripari tienila a disposizione per la perizia... :grinser005:

:decoccio:
 
ciao Paolo, io non ho capito che auto hai? e poi se il comune ti rimborsa il cerchio perchè li devi comprare tutti e 4?
 
Ciao Paolo, a me è successa la stessa cosa circa un mese e mezzo fa, ho preso una buca e si è creato un bozzo sullo pneumatico (solo uno)...
Siccome era mattino presto (5.30) al buio non mi sono accorto dei danni e sono andato al lavoro. Uscito dal lavoro mi sono accorto del danno e sono tornato sul luogo dell'incidente, ho chiamato la polizia locale che ha stilato il verbale...
Dopo aver sbrigato le pratica burocratiche ti dico che il comune mi ha rimborsato ma non al 100%, quindi stai attento alle cifre che spendi..
Se i cerchi sono simili ai miei blackline (però 17 pollici) il prezzo si aggira sui 570-600 € l'uno, e io credo sia moooolto difficile che il comune te li rimborsi. Comunque i cerchi che vanno bene sulla tua sono sicuramente quelli della 147, 159/brera e spider dubito
 
Se vuoi un consiglio lascia stare le imitazioni degli originali specialmente in queste misure...già gli originali sono deboli..le copie puoi benissimo imaginare...cmq sulla gt montano cerchi 147, 156..quelli del 159, brera e spider hanno interasse diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti lo avevo messo in conto il discorso delle repliche che sono piu' deboli rispetto agli originali. - Un'altra domanda, ci sono in commercio adattatori per avere i fori che combiaciano tra la GT e la Brera o altre marche ? -
Grazie molte.