Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: Alfa 145 - Andamento seghettato e vuoti di potenza

direi di chiuderla questa ok???
 
Alfa 145 va a strappi

Ciao ragazzi,

possiedo una 145 1.4 di fine 1997 con circa 220.000 km e impianto a gpl.

Da qualche tempo a questa parte l'auto strappa in continuazione sia a benzina che a gpl (e in questo caso provoca dei ritorni di fiamma, attenuati dalla valvola posta sul filtro dell'aria).

Ho letto alcune discussioni sul problema ma non essendo esperto in questo tipo di manutenzione l'ho portata da un meccanico che mi hanno consigliato.

La diagnosi è stata che dovrei sostituire tutte e 4 le bobine (116 € l'una) e anche i cavi delle candele (sui 100 €) + una 50ina di € di manodopera.

Visto che l'auto ha i suoi anni e anche i suoi km e visto che non mi è stato assicurata la risoluzione del problema, avete qualche suggerimento da darmi? I prezzi che mi ha proposto sono molto alti? Potrei procurarmi le bobine da altre parte e proporre il montaggio?

Ho letto anche che potrebbe essere un problema di debimetro o di corpo farfallato sporco, può essere il mio caso?

Ringrazio chiunque voglia darmi qualche risposta/consiglio
 
Re: Alfa 145 va a strappi

provato a pulire la valvola recupero olio???potrebbe essere incrostata a me strappava e fumava un pò adesso niente a ho anche fatto candele e cavi erano andati morti defunti circa 150 4 candele e 100 cavi
 
candele per 145 q.v.

ciao a tutti, ho una bellissima 145 q.v. quindi 2000 ts, sono vicino ai 11000km, vi volevo chiedere quando vanno cambiate le candele e il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 500 euro, le posso trovare da qualche parte ad un prezzo inferiore?
 
Re: candele per 145 q.v.

ciao a tutti, ho una bellissima 145 q.v. quindi 2000 ts, sono vicino ai 11000km, vi volevo chiedere quando vanno cambiate le candele e il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 500 euro, le posso trovare da qualche parte ad un prezzo inferiore?

Si trovano a circa 100€ su e-bay, o anche qua sul forum da Miclanci....le ha in vendita nella sezione vendo e compro....
 
Re: candele per 145 q.v.

grazie.
come faccio a sapere il codice di quelle che monta la mia?
 
Re: candele per 145 q.v.

per i t.s 16v sono tutte uguali
 
Candele platino o no?

Salve a tutti,
ho una alfa 146 T.S. 1.4 anno 97 con gpl dal '98 ed è venuta l'ora di cambiare le candele, cavi e bobine(forse). ho trovato su internet candele NGK a 60 Euro. ottimo prezzo. Pero il venditore mi ha detto ke le candele non hanno la punta al platino e sono ideneo per macchine solo GPL o metano (al mio caso) consumi minori .
E' vero oppure è No? posso acquistarle?

grazie e saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Candele platino o no?

le candele in questione sono:
N.4 NGK MOD. BCP6E (grandi)
N.4 NGK MOD. C7E (piccole)

grazie