Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Alfa GT 1.9 - Che gomme si possono montare da libretto?

Ciao a tutti!
Ho ottenuto il nulla osta per gli pneumatici 225/45 R17 sulla mia GT 1.9 jtd.
Visto che questa misura e' gia' presente sul libretto delle GT 3.2 v6, posso andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto o devo comunque andare con la macchina e far fare tutte le verifiche?

Fatemi sapere, se potete!

GraziE!

Ciao a tutti,
ho acquistato un 147 gta del 2003, l'auto a libretto non ha i cerchi da 18", volevo chiedere il nulla osta per l'omologazione, ma un mio collega che ha avuto una 156gta, mi ha detto che non ce ne bisongo, basta fare solo l'aggiornamento del libretto in qualsiasi agenzia pratiche auto e questi escono in automatico, perchè le versioni successive le montano, è vero? io non ho ancora domandato, ma mi sembra strano... che ne pensate?:confused:



Rispondo ad entrambi.
Vi consiglio di farvi fare il "visto scheda" con il numero di omologazione che avete sul libretto (sezione K mi pare, ma in qualsiasi agenzia di pratiche auto/ACI ve lo sapranno dire). Il costo mi pare si aggiri sui 10€.
Se nel visto scheda ci sono già i pneumatici basta chiedere la ristampa del libretto e compariranno. Il costo mi pare si aggiri sulla 40ina di Euro.
Diversamente dovrete prima fare il collaudo con il nulla osta alla mano, come detto da femm in questo post:

Ciao, io feci la stessa cosa sulla mia 147 mjet, cmq, ora che hai il nulla osta, devi richiedere la visita in motorizzazione, per l'aggiornamento del libretto, non è niente di che, vai li prenoti e quando ti dicono loro, monta cerchi e gomme, per fare la visione, tutto dura mezz'ora.. però attento al codice di velocità che è scritto sul nulla osta, devi mettere esattamente la gomma che è scritta, sennò fanno problemi.. ciao.

Il costo di questa seconda operazione, in agenzia, è di un po' più di 100 Euro.

In entrambi i casi vi arriverà un libretto stampato ex novo.
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Io ho inviato oggi la richiesta per il nulla osta a Fiat Grup Automobiles Spa, nella richiesta ho scritto la misura che mi interessa 235/40 R19, qualcuno di voi sa dirmi in quanto tempo risponde Fiat??? Grazie per le risposte.....:decoccio:
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Io ho inviato oggi la richiesta per il nulla osta a Fiat Grup Automobiles Spa, nella richiesta ho scritto la misura che mi interessa 235/40 R19, qualcuno di voi sa dirmi in quanto tempo risponde Fiat??? Grazie per le risposte.....:decoccio:

ciao Bobo, come l'hai inviata?
Via mail, a me hanno risposto in un paio di giorni e dopo una settimana è arrivata a casa.
...considerando il periodo di festa probabile che non ti arrivi prima della fine di gennaio...
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ciao Bobo, come l'hai inviata?
Via mail, a me hanno risposto in un paio di giorni e dopo una settimana è arrivata a casa.
...considerando il periodo di festa probabile che non ti arrivi prima della fine di gennaio...
No tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, anche perchè non ho modo di mandare via mail la copia del libretto...nel caso non mi rispondono entro fine gennaio proverò tramite mail.
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

io sto ancora cercando un modo per montare misure alternative(235/40 r18 e 235/35 r19)...ma sembra che sia una missione impossibile....
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

io sto ancora cercando un modo per montare misure alternative(235/40 r18 e 235/35 r19)...ma sembra che sia una missione impossibile....
Scusa ma per i 19 la misura non è 235/40???
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Infatti vuole farsi omologare misure alternative
AH Ok pensavo di aver sbagliato a chiedere l'omologazione all'Alfa.....
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

Salve ragazzi... ho letto una discussione nella quale si parlava dell'omologazione di cerchi da 18'' si Alfa 156, all'interno, qua e la, c'era gente che aveva omologato i 18'' anche sulla 147.. vorrei sapere, quanti di voi sono riusciti a farseli omologare? in quali misure di gomme? La 147 Ducati Corse monta le 215/40 ZR18 89W, questo è il limite massimo che si può montare anche su una normale 147 o si possono montare gomme ancora più larghe tipo 147 GTA che se non sbaglio monta le 225/35 ZR18? Vorrei chiedere l'omologazione, ma vorrei mandare la misura di gomme massima possibile omologabile senza farmi rimandare come risposta un bel NO!... grazie ragazzi spero che mi sarete utili!

Ciao a tutti,ho appena preso una gtv,2.0 ts posso montarci i cerchi dal 17 del brera?secondo voi come ci starebbero?fatemi sapere!=)grazieeeeeeee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto