Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Come Vi avevo anticipato, ieri mattina sono andato a ritirare l'auto. Mi hanno detto che la segnalazione degli errori era dovuta al fatto che avevo staccato la batteria quando questa era già parzialmente scarica. Ciò aveva determinato il tilt della centralina.
Mi hanno inoltre consigliato, in caso di un lungo periodo di inutilizzo della vettura, di avviare il motore almeno una decina di minuti ogni settimana e al riattacco della batteria di mettere in moto senza camminare per qualche minuto.
Non vorrei urtare la suscettibilità di "inamovibile", ma a me sembra una boutade...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

mah io direi che prima di mettersi al volante bisognerebbe leggersi per bene il manuale. poi domando come mai hai staccato la batteria se dovevi tenerla ferma per solo 1 settimana.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Come Vi avevo anticipato, ieri mattina sono andato a ritirare l'auto. Mi hanno detto che la segnalazione degli errori era dovuta al fatto che avevo staccato la batteria quando questa era già parzialmente scarica. Ciò aveva determinato il tilt della centralina.
Mi hanno inoltre consigliato, in caso di un lungo periodo di inutilizzo della vettura, di avviare il motore almeno una decina di minuti ogni settimana e al riattacco della batteria di mettere in moto senza camminare per qualche minuto.
Non vorrei urtare la suscettibilità di "inamovibile", ma a me sembra una boutade...

Come volevasi dimostrare.... vai tranquillo, non urti nessuna suscettibilità, ti vorrei soltanto ricordare, se mi è permesso, che hai acquistato una Giulietta prodotta nel 2010 e non una degli anni '60 o '80. Una notevole differenza in fatto di elettronica, non ti pare? Sono sicuro che questo lo sai.
Dai goditela un pò questa Giulietta, eee.... Non sei su scherzi a parte, ma è tutto vero.
Saluti.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Per Paolo: E' vero che prima di mettersi alla guida bisognerebbe leggere il manuale, anche se non capisco nel caso specifico a cosa tu faccia riferimento. E' altresì vero che prima di postare un messaggio in un forum bisognerebbe leggere i post precedenti... Da cosa evinci che dovevo tenerla ferma una sola settimana?? Non l'ho mai scritto.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ciao . staccando la batteria viene persa la posizione dello sterzo "lo zero" quindi essendo collegato via rete digitale con tutte le centraline presenti sulla vettura , la mancaza di questo "0" fa si che l'abs, il dna e lo s&s finchè non viene appreso vadano i stand by e accendano la spia di avaria. ti ricordo che l'abs\vdc\hill e dna hanno bisogno assolutamente dello "0" dello sterzo visto che nella varie modalità lo sterzo cambia la sua funzione.
quindi sappi che ogni volta che scolleghi la batteria avrai questo problema (che non è un problema)
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ciao . staccando la batteria viene persa la posizione dello sterzo "lo zero" quindi essendo collegato via rete digitale con tutte le centraline presenti sulla vettura , la mancaza di questo "0" fa si che l'abs, il dna e lo s&s finchè non viene appreso vadano i stand by e accendano la spia di avaria. ti ricordo che l'abs\vdc\hill e dna hanno bisogno assolutamente dello "0" dello sterzo visto che nella varie modalità lo sterzo cambia la sua funzione.
quindi sappi che ogni volta che scolleghi la batteria avrai questo problema (che non è un problema)

Apparte che penso non lascerò mai la Giulietta ferma che per qualche giorno, ma in ogni caso MAI staccare la batteria giusto?
(apparte sarà almeno 15 anni che non faccio queste manovre...come diceva qualcuno non siamo negli anni 60! ;-) )
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Per Paolo: E' vero che prima di mettersi alla guida bisognerebbe leggere il manuale, anche se non capisco nel caso specifico a cosa tu faccia riferimento. E' altresì vero che prima di postare un messaggio in un forum bisognerebbe leggere i post precedenti... Da cosa evinci che dovevo tenerla ferma una sola settimana?? Non l'ho mai scritto.
è vero ho cannato io. ho confuso 1 settimana con 1 mese.:grinser005:
cmq la cosa non cambia più di tanto. anche una sosta per 1 mese non giustifica il fatto di staccare la batteria.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

raga ormai le macchine sono piene di centraline e sensori di ogni tipo e necesitano continuamente di corrente se gli stacchiamo la batteria e come si gli togliamo la vita
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Grazie mitico ttg per la precisa spiegazione.
Quindi mi consigli di non staccarla mai neanche in caso di soste prolungate?
Quanto tempo pensi che regga una batteria se l'auto non viene usata?
E l'unico modo per risolvere il "problema non problema" è portarla in officina?
Chiedo venia per l'interrogatorio.
Paolo siamo 1-1!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Se la tieni ferma per molto tempo ti consiglio di prendere un caricabatterie e tenerla sottocarica!