Alfa Giulietta - Smontaggio tunnel centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jaco78

Nuovo Alfista
18 Giugno 2010
11
0
1
45
FI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170CV
Salve a tutti!
sono mesi ormai che sto cercando il modo migliore per alimentare il mio navigatore senza avere troppi fili in mezzo. Credo di aver trovato la soluzione che più mi piace: voglio "rubare" i 12V direttamente dalla presa accendisigari sul tunnel centrale tra i due sedili, faccio passare un cavo sotto la plasica che ricopre il tunnel, la parte bassa del cruscotto, fino a farlo entrare discretamente all'interno del cassettino porta oggetti lato passeggero; lì metterò uno sdoppiatore per alimentazione e farò passare il cavo del navigatore lateralmente lato sportello passeggero (questa ultima fase già provata e perfettamente fattibile).
Unico neo: non riesco a lavorare sul tunnel centrale!!! riesco a smontare solo la cuffia del freno a mano ma il resto ho un po' di paura a tirarlo!
C'E' QUACHE SMANETTONE CHE MI PUO' AIUTARE IN QUESTA IMPRESA???

Grazie ragazzi e continuiamo così che siamo forti! :decoccio:
 
non fai prima a prendere l'alimentazione dalla luce dentro il cassettino portaoggetti?
 
Salve a tutti!
sono mesi ormai che sto cercando il modo migliore per alimentare il mio navigatore senza avere troppi fili in mezzo. Credo di aver trovato la soluzione che più mi piace: voglio "rubare" i 12V direttamente dalla presa accendisigari sul tunnel centrale tra i due sedili, faccio passare un cavo sotto la plasica che ricopre il tunnel, la parte bassa del cruscotto, fino a farlo entrare discretamente all'interno del cassettino porta oggetti lato passeggero; lì metterò uno sdoppiatore per alimentazione e farò passare il cavo del navigatore lateralmente lato sportello passeggero (questa ultima fase già provata e perfettamente fattibile).
Unico neo: non riesco a lavorare sul tunnel centrale!!! riesco a smontare solo la cuffia del freno a mano ma il resto ho un po' di paura a tirarlo!
C'E' QUACHE SMANETTONE CHE MI PUO' AIUTARE IN QUESTA IMPRESA???

Grazie ragazzi e continuiamo così che siamo forti! :decoccio:

ma lascia stare, non smontare nulla che la macchina è nuova. quelle plastiche le fissano a macchina smontata e quando ci vai a rimetter mano non tornano mai al loro posto. senza considerare il fatto di far danni:grinser005:
 
Salve a tutti!
sono mesi ormai che sto cercando il modo migliore per alimentare il mio navigatore senza avere troppi fili in mezzo. Credo di aver trovato la soluzione che più mi piace: voglio "rubare" i 12V direttamente dalla presa accendisigari sul tunnel centrale tra i due sedili, faccio passare un cavo sotto la plasica che ricopre il tunnel, la parte bassa del cruscotto, fino a farlo entrare discretamente all'interno del cassettino porta oggetti lato passeggero; lì metterò uno sdoppiatore per alimentazione e farò passare il cavo del navigatore lateralmente lato sportello passeggero (questa ultima fase già provata e perfettamente fattibile).
Unico neo: non riesco a lavorare sul tunnel centrale!!! riesco a smontare solo la cuffia del freno a mano ma il resto ho un po' di paura a tirarlo!
C'E' QUACHE SMANETTONE CHE MI PUO' AIUTARE IN QUESTA IMPRESA???

Grazie ragazzi e continuiamo così che siamo forti! :decoccio:

se segui questa discussione https://forum.clubalfa.it/elettroni...tasma-dietro-autoradio-test-ingresso-aux.html vedrai che c'è appunto disponibile il cavo della predisposizione My Port per ricaricare il Tom Tom...potresti usare quello che ha il 12v sotto quadro e la massa, devi smontare solo l'autoradio per trovare il cavo, senza stare a togliere il tunnel centrale che sarebbe un lavoro molto più complesso e rischioso...
 
ma lascia stare, non smontare nulla che la macchina è nuova. quelle plastiche le fissano a macchina smontata e quando ci vai a rimetter mano non tornano mai al loro posto. senza considerare il fatto di far danni:grinser005:

Quoto in pieno...
 
@ Gambero: devo ancora controllare con il tester la tensione e l'amperaggio del cassettino...ma non sono sicuro che ci sia tensione a cassetto chiuso...
@ Il Nikolai, Paolo: chi non risica non rosica!!! ^__^

@ puntaccio: forse questa è la soluzione più sicura per avere la tensione ma comunque dovrei forare poi il cassettino centrale e inserirci una presa da 12V...dopo aver smontato tutto il cruscotto... ma alla fine forse opterò davvero per questa!


Grazie a tutti e a presto per le novità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ho desistito e ho cambiato idea!
ho risolto tutto in altro modo...
ciao ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.