Simboli auto Alfa Romeo per Tom Tom

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ho pensato di radunare qui tutti i cursori Alfa Romeo per personalizzare i nostri Tom Tom. Per cursore si intende il simbolo che indica la posizione dell'auto.
Sostituirlo all'originale è semplicissimo. Basta collegare il navigatore al computer, accenderlo e permettere il collegamento al pc. Con esplora risorse aprire la cartella "art" e successivamente "cars". Ora non vi resta che aggiungere in questa cartella l'immagine scelta semplicemente salvandola.
Una volta copiata l'immagine si può scollegare il navigatore dal computer i impostare il nuovo cursore. Per farlo, andare in "cambia preferenze" scorrere fino all'ultima schermata dove c'è l'opzione "cambia simbolo automobile". Selezionare il vostro nuovo simbolo e il gioco è fatto!
I simboli si trovano in giro per la rete, anche se non ci sono proprio tutti i modelli e i colori, io qui ve ne propongo alcuni. Con un po' di pazienza, si possono pure creare (se non si trova la nostra auto, oppure se la nostra auto è particolare ad esempio ha un kit estetico), come ho fatto io per la Giulietta: basta ridimensionarla e sostituire allo sfondo di un'immagine la tonalità di rosso proposta nelle altre immagini.

Alfa Brera
alfa_brera.jpg
Alfa !47
alfa_147.jpg
Alfa Spider
alfa_spider.jpg
Alfa 8c
alfa_8c.jpg
Alfa 159
alfa_159.jpg
Alfa GT
alfa_gt.jpg
Alfa Giulietta
alfa_giulietta.JPG
 
Non ho purtroppo il Tom Tom,però simpatica come idea!
 
Peccato, c'è pure l'8c....! E' bello quando carichi qualcuno che vede la piccola modifica! Commenti tipo "Ma te sei malato!"...Sì! Sono malato e pure contagioso!
 
Tutto OFF, per favore riuppate mi sono iscritto apposta!!
 
Tutto OFF, per favore riuppate mi sono iscritto apposta!!

Facilissimo da fare.

Fai una Bella foto della tua auto e passa l'imagine in un programmable come MS Paint.

Questo sono I detagli importanti.

Bitmap format (*.bmp)
24-bit color
80 x 80 pixels
Transparency color (shroud) is true RED
(R: 255, G: 0, B:0)
 
Facilissimo da fare.

Fai una Bella foto della tua auto e passa l'imagine in un programmable come MS Paint.

Questo sono I detagli importanti.

Bitmap format (*.bmp)
24-bit color
80 x 80 pixels
Transparency color (shroud) is true RED
(R: 255, G: 0, B:0)

Ciao, grazie! Appena posso lo faccio ... Solo una cosa, Trasparency Color is true Red, cos'è? Ho Photoshop ma non ne ho mai sentito parlare...
Per il formato, bit e dimensioni non c'è problema.

Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, grazie! Appena posso lo faccio ... Solo una cosa, Trasparency Color is true Red, cos'è? Ho Photoshop ma non ne ho mai sentito parlare...
Per il formato, bit e dimensioni non c'è problema.

Grazie ancora

Riferisce allo sfondo trasparente. Deve essere "puro rosso". Numeri sono il valore del colore.

Come fanno quando girano I film di fantascienza ma loro usano lo sfondo verde ;)