145 & 146 con estetica sportiva

Re: Alfa 145 - minigonna staccata!

ciao giox156

avendo avuto oggi un po di tempo(finalmente)libero,ho eseguito il lavoro alla minigonna,come mi avevi detto,ma non è venuto perfetto come pensavo,cioè nonostante abbai comprato i 7piolini sostituendoli con quelli vecchi,passando la vetroresina,ecc...la minigonna non ha aderito al 100% alla carrozzeria,ma all'90% diciamo,cioè si vedono un paio di millimetri che non aderisce,ma solo nei posti vicini ai passaruota.Cmq meglio di prima è:)grazie per la dritta.Senti volevo chiederti(e chiedere anche a tutti i frequentatori del forum)sè sapete dove acquistare uno scudetto alfa 146 o solo lo stemma,anteriore,perchè è rovinato,a buon prezzo.In alfa(solo il fregio anteriore)vogliono 30euro,ma sono della nuova generazione e mi hanno detto e anche ho letto che si scoloriscono facilmente rispetto a quelli più ''vecchiotti''.In più sè sapete un meccanico COMPETENTE e ALFISTA,a catania e provincia

ringrazio a tutti e specie a te
 
ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

Ciao a tutti,
la settimana prossima porto la mia 146 dal carrozziere per dargli una vera e propria sistemata totale della carrozzeria inquanto circa 2 mesi fa ho subito un tamponamento.
Detto ciò mi sono detto che già che ci sono volevo acquistare e far montare un alettone di tipo DTM sulla mia 146, ciò ha comportato anche in me il pensiero di doverlo far omologare (cosa alquanto tosta dalle mie parti).
Leggendo sui blog ho scoperto che in teoria sono esentato dall'omologazione inquanto l'alettone viene citato come allestimento esterno consentito se ciò è riportato sulla carta di circolazione.
Secondo voi la polstrada o i carabinieri mi possono creare rogne anche se ho la legge dalla mia?
 
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

qualcuno potrebbe fare lo schizzinoso ma in fin dei conti si tratta solo di un alettone... anche se vistoso da quanto ho potuto capire... puoi sempre dire che faceva parte del pack sport :D

ps posta una foto dell'alettone così ci faccio pure un pensierino :)
 
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

E' vero , posta una foto dell'alettone in modo che possiamo farci un idea. Comunque sia se vuoi un alettone e vuoi allo stesso tempo stare tranquillo, ti consiglierei quello della versione Junior o della Ti ( che sono uguali fra loro), è son fatti a posta per quel modello quindi nessuno può dirti niente.
 
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

Ecco cosa avevo in mente. 1119555_200x200.jpg
 
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

mmmh non lo so , non è male a dirti la verità , dipende poi cos'altro hai sulla macchina , e quanto sporga posteriormente l'alettone ... su un auto originale mettere quell'alettone mi sembra un po troppo invasivo. Però ecco non è tamarrissimo , lo usavo sempre a need for speed sulla 350z :D
 
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM


Mmm.. anche a me sembra veramente un po' troppo esagerato.
Personalmente ti consiglierei lo spoiler orginale della 146 Junior/Ti come ha detto Giox,
...a proposito io ho appena acquistato su ebay annunci le minigonne della Junior da un tipo che vende anche altri ricambi della 146J, tra cui anche lo spoiler (me l'ha proposto ma io ho la 45 e non va bene), quindi se ti interessa prova a contattarlo, l'annuncio è questo: Cerchi in lega 15 - Carpi (11221159) -
L'annuncio è per i cerchi ma vende anche il resto, con me è stato disponibile e onesto quindi direi che ti puoi fidare, poi il mio è solo un consiglio.
Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ALFA 146 JTD - montaggio alettone tipo DTM

Si esatto , io rimango ancora della mia idea . A meno che non hai una 146 hard Tunig , lo spoilerino della junior/Ti , mi sembra il piu appropriato :)