Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

grazie a tutti ma oggi ho capito qual' è il problema. C' era un errore nell' interruttore dello stop che mandava a volte la macchina in recover. L' ho provata poco spero il problema sis sia risolto.Vorei farvi un' altra domanda: all' alfa mi hanno detto che meglio mettere una centralina aggiutiva che rimapp. l' originale qual'è secondo voi la soluzione migliore?????????:confused:
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

rimappa, se cerchi un attimo troverai molti topic ove se ne parla.. non si può nemmeno fare il paragone (talmente tanta è la differenza).

rimappatura.. + affidabilità, + performance, - fumo.. meglio in tutto insomma
 
Riferimento: Re: Avaria controllo motore

Salve, io ho una alfa gt e mi è capitato la stessa cosa in autostrada con i bip e la presente avaria al motore, ho accostato pensando qualche anomalia al computer spegnedo e riaccendendo il motore ma niente rimaneva la spia gialla del check acceso subito lo portata al alfa e mi ha detto hai percaso centraline rimappate ovviamente no, controlla col computer la macchina e mi dice che c'è stato per un momento un anomalia alla turbina andando in sovralimentazione, morale della favola era solamente del disel sporco mi ha consigliato di andare in autostrada e stirarla un pò cmq nn mi ha fatto pagare niente, vedi che possibilmente sarà la stessa cosa per te ciao
 
e capitato anche a me dopo ieri sera....cambio il debimetro ciuccato e metto su una mappa nuova forse troppo spinta....la macchina vola letteralmente e fa veramente impressione mi fermo al tabacchi dopo circa 120 kilometri e la macchina d'improvviso in una salita va meno e si accende la spia motore......provo e riprovo e la macchina nn va piu come prima......anzi si ma solo agli alti regimi diciamo dai 3000 a salire su....e sui 2000 giri anche con le marce alte si impalla il motore.....ho spento e riacceso e staccato pure la batteria ma la spia resta accesa ....la macchina ha 140 mila chilometri...diagnosi??? grazie anticipatamente

dimenticavo la mia sessantasei e stata da poco sostituita con una briosa alfa gt 150cv jtd
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Spia anche per me questa sera :( GT 2.0 JTS benzina 165 cv 62000 km. Nessun calo di potenza. Spegnendo e riaccendendo il problema rimane. Noto che a molti l'ha fatto con il freddo.. E qui ci sono 3° stanotte. La temp motore stava sempre intorno ai 70°. Dopo che è apparsa ho corso un po' in salita arrivando a 90°, spento e riacceso.. Ma sempre spia accesa XD Speravo di spurgare il motore! ah ah ah. Comunque vedrò domani se rimane accesa e al massimo farò un salto in officina :(
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

E' successo anche alla mia alfa gt qualche volta, ma poi dopo un giorno sparisce da sola.
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Io la prima volta l'ho portato dall'alfa e mi hanno resettato il problema (era rimasta per circa 2 settimane). Poi dopo altre 2 settimane me l'ha rifatto e mi è sparita dopo altre 2 settimane da sola questa volta...
 
Accensione spia "avaria del motore"

Ciao tutti. Oggi ho portato la mia GT (JTDm del 2007) in officina Alfa (solito problema dello scalino alla frizione con soli 26000 km) e quando il meccanico l'ha accesa per provarla non ha lasciato che si spegnesse la spia delle candelette, quando si è acceso il motore si è anche accesa la spia dell'avaria motore. A me non si era mai accesa, anche perchè do sempre tempo che la spia delle candelette si spenga prima di avviare il motore. Non è una cosa grave, perchè l'ha fatto solo al meccanico (troppo precipitoso nel mettere in moto secondo me) ma ero curioso di sapere se a qualcuno è già successa una cosa simile...
 
Re: Accensione spia "avaria del motore"

il meccanico può attaccare il pc e controllare la causa che ha fatto accendere la spia di avaria. Se non si ripresenta più non preoccuparti. A me comunque sembra strano che solo per aver messo in moto l'auto senza aver aspettato il ciclo di preriscaldo dia avaria motore.
Facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia "avaria del motore"

Invece è successo proprio così. A me che aspetto sempre non è mai successo, ho provato una volta a non aspettare e mi si è accesa... Tanto devo portargliela per la frizione, quando sarò in officina le farò dare una controllata lo stesso...