Alfa 156 riscaldamento non funzionante

Re: riscaldamento non funzionante

grrr...spero si possa aggiustare con una semplice pulita....cmq sicuramente è ostruito, perche quando la makkina và in autostrada (quindi con la pompa dell'acqua che aumenta la pressione) incomincia a passare un pò di acqua calda e l'aria all'interno dell'abitacolo incomincia ad uscire tiepida...sapete dirmi se esiste qualche prodotto che possa risolvere il tutto senza smontare di nuovo la mezza makkina??
 
Re: riscaldamento non funzionante

grrr...spero si possa aggiustare con una semplice pulita....cmq sicuramente è ostruito, perche quando la makkina và in autostrada (quindi con la pompa dell'acqua che aumenta la pressione) incomincia a passare un pò di acqua calda e l'aria all'interno dell'abitacolo incomincia ad uscire tiepida...sapete dirmi se esiste qualche prodotto che possa risolvere il tutto senza smontare di nuovo la mezza makkina??
Hai verificato se la temperatura motore è regolare? Il termostato com'è?

:decoccio:
 
Re: riscaldamento non funzionante

Ragazzi stesso problema!!! ho la ventola che funziona ma non esce più aria calda... sento un rumorino provenire da dentro la plancia... sicuramente è il motorino...
Magari qualcuno potrebbe dirmi come posso arrivarci?
 
Re: riscaldamento non funzionante

stesso problema nella mia 156, la temperatura sale in modo sovraumano arrivando a 120° per mezzora di viaggio in quanto prima nn superava nemmeno i 50! e anche se accendo il riscaldamento nonostante la temperatura dell acuqa esce aria fredda, xo il tubo che va dal termostato al radiatore e caldo quindi nn penso che sia il termostato guasto... bho aiutateci!
 
Re: riscaldamento non funzionante

Problema risolto: era l'attuatore che apre e chiude lo sportello dell'aria calda in base alla temperatura impostata . Pezzo preso usato a 15€.:)

Se a qualcuno interessa come si smonta il pezzo sono a disposizione. :decoccio:

Sera, anche io sono senza aria calda, il termostato devo sostituirlo, ma, anche se la temperatura nel traffico riesce ad arrivare ai fatidici 90°, l'aria è fredda; premetto ho la 156 (1.8) da solo 10 gg, ma vorrei sapere come si smonta se eventualmente riuscissi da solo.Già sostituita ventola e ricarica gas. Grazie mille!!!
 
Re: riscaldamento non funzionante

ciao mi sapresti dire dove si trova questo attuatore ho anchio lo stesso problema
 
salve,qualcuno mi puo aiutare! non arriva piu aria calda,solo aria fredda,ho un`alfa 156 jts 2002
 
Ciao a tutti ;)
Ho un problema con un alfa 156 2.0 TS del 1999, non riesco piu a chiudere l'aria calda, se passo a fredda passa sempre calda anche a ventola spenta, vorrei sapere nel dettaglio dove è posizionato l'attuatore dell'aria calfa/fredda e quello del ricircolo, magari qualche foto o schema.
Grazie mille ;)
 
Nessuno puo aiutarmi a capire dove è l'attuatore dell'aria calda/fredda?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto