Alfa GTV 2.0 V6TB - Grigio scuro met - 1997 - VC

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Più che una guida è un esperienza personale...

Ragazzi, purtroppo 2 mesi fà ho fatto un incidente, in una curva che avrò percorso migliaia di volte( a dir poco) la mia GTv ha deciso, complice l'asfalto scivoloso e la mia distrazione in quel momento, di appoggiarsi dolcemente al guard rail...
RISULTATO??

Ponte anteriore piegato, gioco alla scatola guida, supporto sospensione posteriore rotto,braccetti sospensione posteriore piegati, semiasse piegato, cerchioni spaccati, pinza anteriore sx rotta, carter cambio crepato, paraurti anteriore e posteriore rotti, fanale e fendinebbia sx a pezzi, intercooler piegato, trapezio sx rotto, senza contare i bolli alla carrozzeria e il cofano rotto in un punto...:mad:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


Beh spendere 5000 euro su un auto che ne vale 3000 è antieconomico quindi avevo quasi deciso di lasciarla sotto il telo fino a quando non scadeva il bollo, vendere il recuperabile e trasformarla in un cubetto di ferraglia quando....
In un multimarche ho trovato un altra GTV v6tb 1996 stesso colore... 1000 euro rottamata da "cannibalizzare":cool:

Diventano due
placeholder.png


Purtroppo i mezzi a disposizione non erano un granché e ci siamo arrangiati come meglio potevamo...:lachen001:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


Il problema e che solo dopo aver portato l'auto dal gommista ci siamo accorti del ponte anteriore piegato(meno di un cm) e del gioco della scatola guida.:smiley_001::smiley_001:

Quindi abbiamo smontato tutto l'anteriore di nuovo...
placeholder.png


un bel cu** e tante imprecazioni...ma ora a lavori terminati posso dire di aver scelto bene...
Totale spese 1300 euro...
Ovviamente bisogna aggiungere il carrozziere, e le sospensioni nuove o rigenerate che devo ancora comprare...

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


Direi che il risultato non è male per la spesa, ho fatto conto che se avessi comprato tutto nuovo avrei speso ben piu di 5000 euro e comunque così ho un Busso di scorta e tanti altri pezzi di ricambio utili.:)

Devo ringraziare:
mio padre, da solo non c'è l'avrei mai fatta e ora il mio GTv sarebbe un cubetto....:eclipsee_Victoria:
il signore che ha rottamato il Gtv..;)
e la divina provvidenza che ha fatto si che non mi sono fatto male e soprattuto non ho urtato nessuno..:eclipsee_Victoria:

Ovviamente Mamma alfa, se avessi avuto una hyundai l'avrei rottamata, ma pensare ad un alfa di questo stampo in demolizione mi piangeva il cuore... :smiley_029::smiley_029:

Spero che il post vi sia piaciuto, tutto si può riparare.... :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Resuscitare un GTV dopo un incidente.

ciao, ti vorrei mandare un mp!ma hai la casella piena!

complimenti per il lavoro, anche io avrei cercato di fare il possibile per quanto sono affezionato al mio spider!
 
Re: Resuscitare un GTV dopo un incidente.

Complimenti! Anche io quando ebbi un incontro ravvicinato con uno che girava giù di mano ho risolto grazie ad un GTV demolito.
Tieni, se puoi, quanti più pezzi di quello rottamato!!

PS: Ho dovuto spostare la discussione nel garage.
 
Re: Resuscitare un GTV dopo un incidente.

io non avrei saputo da dove iniziare! volevo chiederti, del busso che hai recuperato per i pezzi di ricambio per caso venderesti i sedili anteriori e i pannelli porta se sono in pelle?
 
Brambil: Scusa, non sapevo dove postare hai fatto bene a spostarla :-D

Frezama: inbox MP vuota, in ogni caso purtroppo il gtv che ho recuperato non ha i sedili in pelle, ma in tessuto(come il mio quindi se fossero stati in pelle li avrei montati sulla mia..) e in ogni caso il sedile lato guida è sfondato.. va giù male... da buttare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Brambil ti ringrazio di nuovo... sei il moderatore più efficiente che conosca :-D
 
che storia....questa si che è passione pura!continua così totalker vedrai che tornerà meglio di prima... !!
 
Hai avuto un bel colpo di fortuna, sarebbe stato tragico rottamare un GTV così bello e Busso dotato ;) Complimenti per i lavori, ancora poco e sarà al 100% :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai avuto un bel colpo di fortuna, sarebbe stato tragico rottamare un GTV così bello e Busso dotato ;) Complimenti per i lavori, ancora poco e sarà al 100% :)

Beh poco mica tanto.. ora cammina ma diciamo che sono si e no al 50% della spesa :-D comunque soddisfatto di sentire quei 6 pistoni muoversi vederli per 2 mesi fermi e morti è stato tragico...