Antifurto per Giulietta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Antifurto x giulietta...

Riprendo questa discussione perchè devo decidere tra l'antifurto linea accessori della metasystem da 360 euro per capirci e un immbilizzatore con antirapina sempre della giulietta.
Secondo voi quale è migliore?

secondo me è meglio quello che ti monta direttamente la casa, metterci le mani dopo è sempre rischioso...
 
Re: Antifurto per giulietta...

io ho quello di serie montato in fabbrica e fino adesso nessun problema, nessuna falsa segnalazione
 
Re: Antifurto per giulietta...

io ho quello di serie montato in fabbrica e fino adesso nessun problema, nessuna falsa segnalazione

è il classico antifurto da auto, tipo GT Auto Alarm, o ha delle funzioni in più?
 
Re: Antifurto per giulietta...

è il classico antifurto da auto, tipo GT Auto Alarm, o ha delle funzioni in più?

il funzionamento dell'antifurto è uguale a tutti gli altri nessuna differenza quindi taglio cavi, accensione quadro, protezione periferica....la ifferenza sta oltre al fatto che è tutto nascosto ma ha 3 sensori volumentrici mentre gli altri 2, ha l'antisollevamento dove negli altri modelli compreso quello della linea accessori è a parte e si acquista solo dai rivenditori ufficiali metasystem, ha la disattivazione antisollevamento e velumetrico dal pulsante sul'imperiale, ha il microinterrutore sul cofano che perette la visualizzazione del "cofano aperto" cosa che manca se la macchina è sprovvista dell'antifurto fin dall'origine, se suona l'antifurto ti avverte all'accensione del quadro con un messaggio specifico sul display, ti avverte se ci sono anomalie all'impianto e questo manca in quello linea accessori, se si scarica la batteria del telecomando per disattivare la sirena basta girare il quadro in quanto interagisce con l'immobilizzatore e ovviamente centralina e sirena sono nascoste dagli occhi indiscreti.
 
Re: Antifurto per giulietta...

il funzionamento dell'antifurto è uguale a tutti gli altri nessuna differenza quindi taglio cavi, accensione quadro, protezione periferica....la ifferenza sta oltre al fatto che è tutto nascosto ma ha 3 sensori volumentrici mentre gli altri 2, ha l'antisollevamento dove negli altri modelli compreso quello della linea accessori è a parte e si acquista solo dai rivenditori ufficiali metasystem, ha la disattivazione antisollevamento e velumetrico dal pulsante sul'imperiale, ha il microinterrutore sul cofano che perette la visualizzazione del "cofano aperto" cosa che manca se la macchina è sprovvista dell'antifurto fin dall'origine, se suona l'antifurto ti avverte all'accensione del quadro con un messaggio specifico sul display, ti avverte se ci sono anomalie all'impianto e questo manca in quello linea accessori, se si scarica la batteria del telecomando per disattivare la sirena basta girare il quadro in quanto interagisce con l'immobilizzatore e ovviamente centralina e sirena sono nascoste dagli occhi indiscreti.
scusami alfista e per il modulo alzavetri cambia qualcosa avendo questo allarme o rimane invariata la cosa cioè se premi per un paio di secondi il telecomando si chiudono i vetri?
 
Re: Antifurto per giulietta...

il funzionamento dell'antifurto è uguale a tutti gli altri nessuna differenza quindi taglio cavi, accensione quadro, protezione periferica....la ifferenza sta oltre al fatto che è tutto nascosto ma ha 3 sensori volumentrici mentre gli altri 2, ha l'antisollevamento dove negli altri modelli compreso quello della linea accessori è a parte e si acquista solo dai rivenditori ufficiali metasystem, ha la disattivazione antisollevamento e velumetrico dal pulsante sul'imperiale, ha il microinterrutore sul cofano che perette la visualizzazione del "cofano aperto" cosa che manca se la macchina è sprovvista dell'antifurto fin dall'origine, se suona l'antifurto ti avverte all'accensione del quadro con un messaggio specifico sul display, ti avverte se ci sono anomalie all'impianto e questo manca in quello linea accessori, se si scarica la batteria del telecomando per disattivare la sirena basta girare il quadro in quanto interagisce con l'immobilizzatore e ovviamente centralina e sirena sono nascoste dagli occhi indiscreti.

Grazie per tutte queste info preziose... Direi 420€ ben spesi!! :)
 
Re: Antifurto per giulietta...

scusami alfista e per il modulo alzavetri cambia qualcosa avendo questo allarme o rimane invariata la cosa cioè se premi per un paio di secondi il telecomando si chiudono i vetri?

no no il modulo alzavetri è lo stesso delle versioni senza antifurto...il comando apertura e chisura vetri è una conseguenza dei comandi della centralina della chiusura centralizzata non dipende dalla centralina antifurto.

Grazie per tutte queste info preziose... Direi 420€ ben spesi!! :)

si si la penso allo stesso modo.
Cmq nel post precedente mi sono diemnticato di dire che ovviamente il safe lock è disponibile solo con questo antifurto e non dagli aftermarket oppure linea accessori.
Mentre devo correggermi o meglio spiegare bene perchè mi sono accorto di aver scritto male, non è che mettende gli altri antifurti non ti mettono il pulsante del cofano...quello c'è, cambia il fatto che quello integrato nella versione optional è collegato al bodycomputer e quindi segnala l'apertura cofano in quanto comunica via canbus come gli sportelli e baule mentre mettendolo aftermarket oppure linea accessori non hai nessuna comunicazione di cofano aperto in quanto è un pulsante "meccanico" che risponde direttamente alla centralina antifurto e non passa via canbus al bodycomputer.
questo è il microinterruttore
SNC00265.jpg
 
  • Like
Reactions: spiderman58
Re: Antifurto x giulietta...

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma cosa vuol dire che ha il pulsante per il carro attrezzi? come funziona?cioè, se per esempio mi rompono un vetro e schiacciano il pulsante smette di suonare? Se chiamo il carro attrezzi io l'allarme non ce l'ha no?altrimenti se la macchina è chiusa e per esempio me la vogliono portare via perchè in divieto di sosta il quello del carro attrezzi come fa a disinserire l'allarme? boh non riesco a capire..
 
Re: Antifurto x giulietta...

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma cosa vuol dire che ha il pulsante per il carro attrezzi? come funziona?cioè, se per esempio mi rompono un vetro e schiacciano il pulsante smette di suonare? Se chiamo il carro attrezzi io l'allarme non ce l'ha no?altrimenti se la macchina è chiusa e per esempio me la vogliono portare via perchè in divieto di sosta il quello del carro attrezzi come fa a disinserire l'allarme? boh non riesco a capire..

eheh che ti sei fatto un film??? il pulsante del "carrottrezzi" in realtà ha il simbolo che identifica l'antisollevamento e i volumentrici. premendo quel pulsante e poi chiudendo normalmente la macchina entro 20 sec. ti disattiva la protezione volumetrica e antisollevamento. quest'ultimo non è per il carroattrezzi ma serve per far suonare l'antifurto se ti sollevano o inclinano la macchina ad esempio per rubarti i cerchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Antifurto x giulietta...

Ciao,scusa per il messaggio scritto da cani ma ero di fretta perchè alle 14.30 dovevo essere a lavorare:). Comunque grazie per le delucidazioni,pensavo di aver speso dei soldi per niente. Grazie ancora è complimentoni per la macchina, a leggere dagli accessori che hai su mancano solo le ali....eheh,pardon con quel motore dovresti avere anche quelle.

Ciao!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.