Alfa 146 - 1.4 T.S gpl - Grigio Chiaro Met. - 2001 - TA

Ti sconsiglio vivamente di montare quelle lampade, oltre che illegali, sono molto pericolose. A poco serve il connettore in ceramica al limite non si fonde l'attacco però ti si cuociono le parabole (diventano opache a causa del calore che generano le lampade e non svolgono più il loro lavoro) inoltre l'assorbimento più elevato può essere molto pericoloso per l'impianto elettrico della macchina. Al limite se propio vuoi mettile sugli abbaglianti(che si usano relativamente poco), ma non le mettere sugli anabbaglianti che fai più danni che altro !
 
Mi associo al suggerimento di al..meglio un kit xenon da 35w con centralina can-bus che fa più luce, assorbe meno corrente dall'impianto dell'auto e non ti cola le parabole. Ciao
 
sono d'accordo con silver145, anchio monto i fari allo xenon
 
eppure ragazzi ho letto che sono pericolose per le parabole in plastica,mentre invece a noi sono in vetro ed in più ci sono i lenticolari,non penso che anche il vetro si possa ingiallire no?
 
Comunque intorno al lenticolare c'è la plastica quelle lampade scaldano tantissimo, senza contare che quell'assorbimento così elevato può danneggiare seriamente l'impianto elettrico io non le monterei mai e poi mai, sullo zoccolo c'è la ceramica propio per le alte temperature delle lampade, e tra l'altro con la lente davanti c'è anche ben poco ricambio di aria nel fanale per raffreddarle. Ma la macchina è tua quindi fai tu se te la senti di rischiare di fare danni per ottenere lo stesso effetto di un kit xeno da 35 w ben meno pericoloso (per quanto comunque illegale) montale pure.:)
 
no io pensavo che non facessero danni:mad:credo che oltre ai 20 euro spesi dovrò ricomprarle altre perchè una di quelle precedenti mi si è spezzata,penso di ricomprare le eurolite e che queste le metterò agli abbaglianti,che nè dici AL?
 
ecco qualche foto delle nuove lampade che ho comprato,le eurolite effetto xeno di normale wattaggio,mentre quelle da 100w le ho messe agli abbaglianti
 

Allegati

  • Foto091.jpg
    Foto091.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 164
  • Foto090.jpg
    Foto090.jpg
    78.1 KB · Visualizzazioni: 172
  • Foto089.jpg
    Foto089.jpg
    61 KB · Visualizzazioni: 159
bella luce che fanno! mi sa che le comprerò anche io....nella pagina precedente ho visto anche che hai sostituito il kat con un tubo dritto...dato che anche a me un utente del forum mi ha venduto un kat modificato con un tubo dritto invece che la ceramica, volevo sapere tutti i dettagli dell'erogazione del motore!! nel senso.. ci sono pareri molto discordanti in giro...c'è chi dice che perde ai bassi e guadagna agli alti, c'è chi dice che guadagna in tutti i regime e c'è chi dice che perde a tutti i regimi..tu cosa hai notato sul tuo 1.4 sinceramente?
grazie
p.s chi te l'ha consigliata la modifica?
 
Ultima modifica:
bella luce che fanno! mi sa che le comprerò anche io....nella pagina precedente ho visto anche che hai sostituito il kat con un tubo dritto...dato che anche a me un utente del forum mi ha venduto un kat modificato con un tubo dritto invece che la ceramica, volevo sapere tutti i dettagli dell'erogazione del motore!! nel senso.. ci sono pareri molto discordanti in giro...c'è chi dice che perde ai bassi e guadagna agli alti, c'è chi dice che guadagna in tutti i regime e c'è chi dice che perde a tutti i regimi..tu cosa hai notato sul tuo 1.4 sinceramente?
grazie
p.s chi te l'ha consigliata la modifica?

ciao davida,allora ero dal marmittaio per i nuovi codini quando vidi l'auto prima di me fare questa modifica,mi sono incuriosito e ho chiesto il perchè di quella modifica e dopo aver sentito i vantaggi l'ho voluta fare anche io.
Mi ha detto ed ho verificato che i cat dopo tanti km si attappano,infatti il mio era molto intasato,facendo calare anche le prestazioni,ora che sono senza l'auto la sento molto più libera sia in accelerazione che in velocità massima,anche a gpl,prima per arrivare ai 180km (in pista) ci volevano molto,ora molto meno,e un'altra cosa bella per i nostri t.s è il suono che si sente dai 3500 giri in poi.
Occhio però perche non è legale e la prova fumi al collaudo non ti passa::cop::
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco qualche foto delle nuove lampade che ho comprato,le eurolite effetto xeno di normale wattaggio,mentre quelle da 100w le ho messe agli abbaglianti

Wow, che luce!! Belle davvero, anche io sulla mia monto lampadine (per anabbaglianti e luci di posizione) di questo tipo da più di un anno e devo dire che sono ottime: luce bianca intensa (le mie un po' meno delle tue), prezzo contenuto e semplice installazione:)
Senza avere il problema di regolare e montare il kit xenon, che tra l'altro costa molto di più.