Giulietta 2.0 140cv accesa va a 3: RISOLTO, aggiornamento centralina

luca2420

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2011
8
0
1
li
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm2 140 cv
Ho notato che quando avvio la macchina,a freddo i primi 10 secondi zoppica , si sente che nn gira bene, posso capire un motore che viene revisionato,e in base a come viene revisionato, ma su un motore nuovo nn mi torna molto,che poi considerando che abito sul mare quando fa freddo freddo la temperatura al massimo nn scende mai sotto i +3 gradi.Chissà se lo fa anche ad alcuni di voi......?
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Anche a me lo fa.
è come se andasse a tre cilindri.
ma solo per i primi secondi.
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

si...a volte, ma non sempre, lo fa anche a me... ma solo ed esclusivamente alla prima accensione della giornata...ad ulteriori accensioni durante la giornata non fa piu nulla... non penso sia nulla di che...
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

si...a volte, ma non sempre, lo fa anche a me... ma solo ed esclusivamente alla prima accensione della giornata...ad ulteriori accensioni durante la giornata non fa piu nulla... non penso sia nulla di che...

Uguale anche per me....solo afreddo la macchina si accende zoppicando!!!
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Be speriamo che poi facendo qualche km questo lieve zoppichio,vada a sparire solo che avvolte capita di essere osservati , la giulietta attira molti sguardi, e sentire il motore che nn gira bello rotondo, mette un po in imbarazzo.
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Sul 170cv non lo fà, anche stamattina l'ho accesa che fuori c'erano -4 e dopo aver girato la chiave.. luci sul quadro accese.. aspetto sempre che si spengano tutte e poi avvio

Voi l'accendete subito? o aspettate che si spengano le luci sul quadro?
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

di solito aspetto che si spengano ma ho provato a girare il quadro anche quando eran ancora accese...e si spengono subito dp aver girato il quadro...la cosa che non mi piace è che si accendono per forza i led di posizione prima di accendere il motore...cosi come non si possono spengere (sempre i led) quando spengo il motore... non vorrei si rovinassero cosi...anche se il conce mi ha detto che i led sono a bassissimo consumo elettrico ed è difficile si fulminino...speriamo!! :lol2:

però volendo...nel trip computer puoi "escludere i led di posizione"...cosi facendo però NON si accendono mai... e se ti ferma la polizia...sn c...
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Io quando faccio l'avviamento,tengo d'occhio la spia delle candelette, appena si spegne giro la chiave.
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Sul 170cv non lo fà, anche stamattina l'ho accesa che fuori c'erano -4 e dopo aver girato la chiave.. luci sul quadro accese.. aspetto sempre che si spengano tutte e poi avvio

Voi l'accendete subito? o aspettate che si spengano le luci sul quadro?

Confermo, partenza a -8 con tutti e quattro i cilindri :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Sul 170cv non lo fà, anche stamattina l'ho accesa che fuori c'erano -4 e dopo aver girato la chiave.. luci sul quadro accese.. aspetto sempre che si spengano tutte e poi avvio

Voi l'accendete subito? o aspettate che si spengano le luci sul quadro?

Confermo anche io, il 170cv non lo fa. In ogni caso consiglio sempre di aspettare che si spengono le spie e che le lancette tornino a zero.

DOMANDA: avete provato, quando mettete in moto a freddo, ad accelerare leggermente contemporaneamente all'avviamento?