Portiera dx non chiude bene

ufo

Alfista principiante
8 Marzo 2008
31
0
6
34
PU
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao a tutti!
Ho cercato discussioni simili, ma sembra sia l'unico ad avere questo problema. In pratica la portiera lato passeggero rimane aperta di circa 5 mm rispetto alla linea della carrozzeria. Nell'abitacolo però non segnala "porta aperta" in quanto, evidentemente, la serratura funziona. Potrebbe essere qualcosa da regolare...?

Grazie.
 
Dovresti provare a regolare i registri anteriori della porta.
 
Come si fa? C'è una guida disponibile da qualche parte? Grazie!
 
Ciao a tutti!
In pratica la portiera lato passeggero rimane aperta di circa 5 mm rispetto alla linea della carrozzeria. Nell'abitacolo però non segnala "porta aperta" in quanto, evidentemente, la serratura funziona. Potrebbe essere qualcosa da regolare...?

Grazie.
Se la serratura è chiusa, non può dare segnalazioni....

Dipende da dove "vedi" i 5 mm, se vicino alla serratura si tratta molto semplicemente di regolare il "riscontro". Se è in altra posizione (es. la parte superiore del finestrino) ti conviene passare dal carrozziere...

In questo caso evita di guardare l'operazione che farà, potrebbe farti male... :lol2:

:decoccio:
 
Ciao M@urizio! E' tutto lo sportello a sporgere di 5mm. Hai presente quando, su altre macchine, lo sportello rimane un po' aperto? Più o meno è così. Se vuoi vedrò di fare una foto e di postarla.

Mi spieghi come fare queste regolazioni di cui parli? Grazie. Ciao.
 
Ciao M@urizio! E' tutto lo sportello a sporgere di 5mm. Hai presente quando, su altre macchine, lo sportello rimane un po' aperto? Più o meno è così. Se vuoi vedrò di fare una foto e di postarla.

Mi spieghi come fare queste regolazioni di cui parli? Grazie. Ciao.
Attendo la foto, magari anche dello "scontrino" dove la serrattura chiude ... :)

:decoccio:
 
Ciao!
Ho fatto le foto con il cellulare, scusa se non sono il massimo. Poi non sapevo di dover fare anche le altre, le farò domani ;) .

Nella prima c'è la portiera destra che non chiude bene.
Nell'altra, anche se non si vede bene, c'è la portiera come dovrebbe essere (ovviamente è la portiera sx).

www.tieniaperto.it_immagini_forum_sportello2.jpg


www.tieniaperto.it_immagini_forum_sportello1.jpg
 
Ciao!
Ho fatto le foto con il cellulare, scusa se non sono il massimo. Poi non sapevo di dover fare anche le altre, le farò domani ;) .
E' chiaramente lo scontrino della serratura da regolare, il carrozziere ci mette meno di 5 minuti, comunque la regolazione è alla portata anche dell'hobbista solo che serve un pò di pazienza.

Fai la foto della serratura così ti potrò dare maggiori indicazioni...

:decoccio:
 
Ecco qui. Spero siano abbastanza chiare, altrimenti le rifaccio. Non ho ben capito se ti serviva la foto dello scontrino o della serratura, le ho fatte entrambe!
 

Allegati

  • serratura.jpg
    serratura.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 1,210
  • scontrino.jpg
    scontrino.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 1,006
  • scontrino2.jpg
    scontrino2.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 732
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco qui. Spero siano abbastanza chiare, altrimenti le rifaccio. Non ho ben capito se ti serviva la foto dello scontrino o della serratura, le ho fatte entrambe!
Le foto sono perfette....
Si vede chiaramente che la parte registrabile è lo scontrino....:)

Per effettuare la regolazione devi allentare la vite che tiene lo scontrino (che se non sbaglio è una TX40), spingerlo verso l'interno di qualche millimetro e serrare forte la stessa vite.

Attenzione a mantenere l'allineamento con la serrattura.
Magari al primo tentativo non ne uscira nulla di buono ma vedrai che un pò alla volta ci riesci! ;)

:decoccio: