Alfa Romeo 4C, il vero ritorno alla tradizione...

Sarebbe molto carina con queste linee,rimarrà come l'auto a inizio discussione una trazione posteriore per richiamare un po' i vecchi appassionati?
 
rimarrà come l'auto a inizio discussione una trazione posteriore per richiamare un po' i vecchi appassionati?

questo è un domandone, sarebbe utile sapere, oltre allo stile, su che pianale verrà eventualmente fatta, escludendo che ne venga realizzato uno specifico per un modello di nicchia.

Che io sappia il c-evo, è anche in grado di supportare una TP quindi potrebbe essere solo necessario accorciarne leggermente il passo, cosa che di suo non costituisce certo un problema.

Diverso il discorso per mantenere un adeguata rigidità torsionale, in questo caso le modifiche sarebbero molte ma necessarie non solo per motivi di sicurezza, inoltre se si vorrà anche vendere in USA dovrà rispettare anche normative per i crash test diverse da quelle Europee.

Alternative? una versione accorciata derivata dal pianale 300c, in questo caso non c'è problema per la TP ed hai già una buona base per le normative sia EU che USA ma, in ogni caso, sono modifiche importanti e quindi costose visto che, comunque, andrà recuperata in qualche modo la rigidità fornita da tetto e montanti
 
Ultima modifica:
teaser_alfa_romeo_4c_gta_concept.jpg

Ecco il teaser del Concept Alfa al Salone di Ginevra che dovrebbe essere l'Alfa Romeo 4C GTA sulla base della KTM X-BOW (telaio Dallara)
 
Mah... ancora un giocattolo per chi ha da buttare 40,000 euro... se anche il concept ci fosse, e anche se diventasse una produzione reale su piccola serie, stiamo parlando di una distrazione che vendera' qualche centinaio di auto.
Come al solito, in decine di migliaia reclamano sui forum la 4C, e poi neanche l'1% la comprera'.
 
Ci vorrebbe l'ordine in anticipo :lachen001:

Ovvero si vede la macchina, chi la vuole firma il contratto, e nel giro di un mese Alfa dichiara se la produce per i firmatari o se non le conviene...

E' assurdo, ma così si risolverebbe tanti sprechi di danaro :WC:
Però l'immagine del marchio finirebbe come da ultima emoticons
 
a quanto pare si ... ma non vorrei sbagliarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh dallara li sa fare bene bene .. quindi non credo che inizi a "sbagliare" proprio con alfa :)