brutto odore dopo partenza assistita hill holder

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pgd90

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2010
26
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Motore
.
Ciao ragazzi, questa mattina per la seconda volta, dopo una partenza in salita con hill holder inserito, ho avvertito uno strano odore sulla mia Giuly, simile a quello di frizione bruciata... La prima volta ho pensato di aver "sfrizionato" troppo ma oggi sono stato aìmolto attento nella ripartenza ma l'odore si è cmq percepito... oggi o domani sento la conce per chiedere se è necessario farla vedere (l'ho ritirata giovedì 20/01/11), voi intanto sapete dirmi qualcosa a riguardo?!?!
Grazie in anticipo
 
Non è simile... è proprio la frizione che scalda, che poi questo sia giusto è un altro discorso
 
Non è simile... è proprio la frizione che scalda, che poi questo sia giusto è un altro discorso

Confermo che spesso e volentieri alla minima pendenza, anche senza che entri l'hill holder, si avverte l'odore di frizione scaldata, cosa mai successa con altre auto in passato (in primis sulla sua antenata 147).
 
Uhmm... quindi cosa consigliate di fare? io ho riprovato prima alla pausa pranzo ed essendo un po' più attento e dolce nella ripartenza l'odore non si è presentato, però + che essere un aiuto diventa qasi un limite perchè ci si mette + che senza avere questo dispositivo...
 
io mai sentito nessun odore
 
A meno che viaggiate con 200kg nel bagagliaio con una pendenza del 15% o che partiate a 3000 giri per timore di indietreggiare, non credo che una partenza in salita sforzi la frizione + di una partenza normale in piano...non cosi' tanto almeno.

Io nelle salite parto come se fossi in piano con un filo di gas senza nessun problema, con o senza HH e di odore manco a parlarne.
 
non è che in questo modo la frizione si consuma dopo 3 anni e per farla cambiare bisogna spendere un capitale visto che bisogna smontare mezza macchina?:grinser005: è questi ingegneri fiat che furboni che sono
naturalmente sono ironico
 
capitato anche a me!!!a me soprattutto capita in retro anche senza attivazione dell'hill holder
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.