Alfetta 1.6 - Bianca - 1978 - AN

Al Fetta

Alfista principiante
21 Novembre 2010
390
44
29
An
Regione
Marche
Alfa
Alfetta
Motore
1.6
Altre Auto
145 2.0 Quadrifoglio
Alfasud Sprint Veloce 1.3
Ecco la mia piccola dopo un leggero restauro conservativo alla carrozzeria e una più decisa rinfrascata alla meccanica. Ho inoltre smontato l'impianto a metano del vecchio proprietario e ovviamente rivisto la carburazione... ora va decisamente meglio!!
 

Allegati

  • IMAG0040.jpg
    IMAG0040.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 621
  • IMAG0045 - Copia.jpg
    IMAG0045 - Copia.jpg
    212.8 KB · Visualizzazioni: 2,543
  • DSCN0269 - Copia.jpg
    DSCN0269 - Copia.jpg
    108.4 KB · Visualizzazioni: 1,664
Fantastica, sembra nuova nuova... Che invidia :p

Tanti complimenti!
 
Molto bella....... anche il particolare della gomma protettiva al radiatore applicata sulla calandra, una vera chicca...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, non è stato facile trovarli nei mercatini. Oltre che "d'effetto" i copriradiatori in gomma sono necessari in queste giornate rigide; prima il motore non mi andava mai in temperatura. Anche se il giusto compromesso l'ho raggiunto ora togliendo la gomma centrale dello scudo e lasciando le altre 2 in posizione aperta.... oltre a guadagnarne ulteriormente l'estetica evito cuocere il tutto nel traffico!
 
Che figata ,la sogno da quando ero bambino!La tua è stupenda.Sarà una delle due o tre alfa d'epoca cha acquisterò nei prossimi anni da tenere a vita.
 
Che bel muso che hanno le Alfetta! non mi ricordo da che anno è stato allungato il cofano ma le prime serie con lo sbalzo anteriore minimo mi piacciono ancora di più!
 
Concordo: lo sguardo è veramente cattivo, da vera Alfa. Il cofano è stato allungato nel 1977 con la versione 2000cc a fari quadri, ma anche per me quest’ultima ha meno appeal e grinta delle precedenti, oltre ad avere un assetto ed una rapportatura del cambio meno sportiva.
Con l’occasione allego anche una foto con i cerchi Millerighe Campagnolo che però ho recentemente sostituito con gli originali e classici cerchi in acciaio; può sembrare un controsenso il Millerighe lo vedo meglio con colori scuri.

DSCN0270 - Copia.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:
Davvero complimenti! L'Alfetta in bianco è il massimo! ...il colore che le sta meglio!
 
Davvero eccezionale!! Tenuta maniacalmente!! complimenti!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intanto complimenti, molto bella. Ma, cos'è un gatto quello sul cofano?????:lachen001: