Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Tagliando 60.000 km su 147 1.6 2006

Non so se scrivo nella sezione esatta ma provo a porre il dubbio. Domani andrò a ritirare la mia 147 con il tagliando dei 60000 km + cinghia al centro autorizzato alfa, a questo si aggiungono cambio pastiglie posteriori, batteria e forse cerniera portiera passeggero...ammontare del tutto 1.000 €:mad: secondo me mi hanno fatto pagare 2 tagliandi :WC: cosa vi sembra??? grazie e ciao a tutti!!!
 
Re: Tagliando 60.000 km su 147 1.6 2006

Secondo me ci può stare. Considera che ai 60.000 si cambiano tutti i filtri, se poi aggiungi cinghia, batteria, pastiglie, manodopera ed iva....siamo lì....

Discorso diverso se l'hai portata in un officina non autorizzata che magari monta ricambi non originali, lì il prezzo dovrebbe essere più basso.

Possiamo fare un confronto più concreto se posti il dettaglio del lavoro...
 
Ultima modifica:
Re: Tagliando 60.000 km su 147 1.6 2006

Ok grazie, pensavo veramente mi avessero salassato alla grande. appena possibile posto il dettaglio della fattura!
 
Re: Tagliando 60.000 km su 147 1.6 2006

chiedo scusa per sbaglio ha postato da solo
 
manutenzione fai da te o 3o tagliando

Buongiorno a tutti,
per la mia 147 1.6 105cv a GPL ho fatto il primo tagliando in un’officina autorizzata dopo 12 mesi con 19.000km e ho speso 280€ per:


  • olio motore
  • filtro olio
  • filtro aria
  • dp1 detergente
  • injection treatment
  • equilibratura gomme
  • manodopera
Il secondo tagliando sempre presso autofficina autorizzata dopo altri 12 mesi a 37000km ed i soliti 280€ per:


  • elemento filtrante
  • filtro antipolline
  • filtro olio
  • injection treatment
  • dp1 detergente
  • olio motore
  • manodopera
Oggi dopo altri 12 mesi mi trovo con 45000km ma non so se fare un altro tagliando e soprattutto con quali interventi (il tagliando GPL l’ho già fatto).
Chi mi può dare una mano?

Vi ringrazio!
 
Re: manutenzione fai da te o 3o tagliando

Credo che quello che chiedi sia fare il tagliando da solo senza spendere sempre quei € 280,00 , dunque io ho una vettura un pò strutturarlemente diversa dalla tua, però non ho mai fatto tagliandi perchè me li gestisco io, dunque arrivo al dunque.
quello che ti serve conoscere un negozio che vende ricambi auto per rifornirti di filtro olio, aria, pompa acqua, ecc...... devi avere anche un minimo di chiavi per lavorare attorno al motore, per la cinghia di distribuzione è un pò diverso, perchè ti conviene con un pennarello a verince marcare tutte le pulegge alberi a camme e quello motore allenti e rimarchi nella cinghia nuova con quella vecchia da manterene sempre la stessa fasatura.
col tempo avrai esperienza da capire come risponde il motore, visto che hai guardato quello che occorre strada facendo.
tu devi sapere quanti kmt sopporta l'olio motore, un cambio filtro olio ogni 2 cambi olio (questo giro lo salti), se con il motore a benzina e a gpl vai bene non penso hai problemi se tralasci, sulle gomme se sono da equilibrare te ne accorgi, che se vibrano davanti ti vibra il volante, se sono dietro di senti le vibrazioni sotto al sedere, poi hanno una determinata velocità che si creano le vibrazioni, non da quando sei frermo in poi, in genere sui 80 kmt si inizino a far sentire.
Il filtro dell'aria basta che lo spolveri tutte le volte che cambi l'olio, se spontivo lo lavi, forse il filtro antipolline devi cambiare......
al volo mi vengono queste cose leggendo i tuoi tagliandi..........
:decoccio:
 
Re: manutenzione fai da te o 3o tagliando

Andrea,
quindi mi suggerisci di:
1. tralasciare sia olio che filtro relativo
2. tralasciare filtro aria (che va assieme all'olio)
ma di dare una guardata al filtro antipolline.
Le gomme sono in buono stato e non danno noia.
A questo punto deduco di dover dare una rabboccata ai livelli e di passare al prossimo step dei 60.000km.
Ti ringrazio (anche per i consigli tecnici, ma io mi divertivo solo a smontare le creazioni del meccano 30 anni fa; queste cose sono per me inarrivabili...).

Ciao
 
Re: Tagliando 60.000 km su 147 1.6 2006

ieri devo fare il tagliando dei 60 000 sulla 147 1.9... 1 000 euro mi sembrano troppi no?

Gli altri tagliandi erano 250 euro..
In più la cinghia non dovresti camiarla ai 60 000, ma ai 120 000,no ?
Visualizza allegato 24066
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: costo tahliando 60000 km alfa 147 1.6 105 cv con distribuzione

quindi niente distribuzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto