Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

dici che ti costano uguale....monta Continental!!!!!:grinser005:

non perchè sia certo che sono migliori ma perchè visto che non c'è differenza di prezzo puoi fare un esperimento a costo 0 o giù di lì.....:):decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Proverei anch'io le Continental soprattutto se non devi cercare prestazioni estremi così potrai fare il paragone per le gomme successive.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quindi vi sembrano ottime gomme?
Dalle valutazioni non ho trovato gomme migliori...mi sono basato su un sito francese che le vende online.

Il prezzo vi sembra corretto?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quindi vi sembrano ottime gomme?
Dalle valutazioni non ho trovato gomme migliori...mi sono basato su un sito francese che le vende online.

Il prezzo vi sembra corretto?
allora,ripeto:io proverei le Continental,non perchè sia sicuro che sono migliori ma perchè fai un esperimento a costo 0:)

se poi non ti interessa fare esperimenti,ti vuoi accontentare di quello che conosci già o semplicemente le Turanza ti sono piaciute alla follia,rimetti quelle....io la prova la farei,tanto non ci rimetti nulla....e poi,sinceramente,il prezzo non mi pare elevato....anzi!!!!inoltre mi è parso di capire che non hai velleità prestazionali,quindi il tutto lo devi valutare solo tu:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

metti continental, perchè sono migliori non per altri motivi... anche se costavano di più sempre quelle dovevi mettere secondo me.. provale... e poi scrivici.... il prezzo è onesto... sappilo da uno che di continental ne ha consumato a terra...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Nei post precedenti si è parlato anche di Dunlop SP Sport Fast Response. Anche qui a leggere i voti ricevuti sembrano ottime gomme oltre ad essere più economiche. Cosa ne pensate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Nei post precedenti si è parlato anche di Dunlop SP Sport Fast Response. Anche qui a leggere i voti ricevuti sembrano ottime gomme oltre ad essere più economiche. Cosa ne pensate?
a me stanno piacendo abbastanza....rispetto alle Turanza ER 300 sono un gradino sopra in termini di tenuta su asciutto,leggermente meglio sul bagnato e la carcassa da una minore sensazione di deformarsi in curva....in termini di durata ancora non mi esprimo,le ho montate veramente da poco,mi sembra di non aver fatto nemmeno 5000 km da quando le ho.....quindi lascio la parola ad altri:grinser005:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Da quello che ne so, queste mai provate: bella gomma abbastanza rigida di spalla.... convince soprattutto per tenuta e frenata sull'asciutto mentre sul bagnato mostra qualche incertezza.... poco rumore di rotolamento e durate nella media.... niente di estremo ma gomma molto sincera...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ho la 147 1.9 distinctive.
Monta le bridgestone Turanza er300 205/55 r16 91v
Ho appena passato i 60 000 km e vorrei cambiarle.

Riconsigliate le Bridgestone oppure le Continental SportContact2 ?

I miei percorsi sono maggiormente autostradali.
Dove vivo non fa cosi' freddo, quindi vorrei pneumatici estate/tutte le stagioni.

Su un comparatore prezzi ho trovato queste caratteristiche:

Ecco il resoconto dei Bridgestone Turanza ER300 205/55 r16 91v

Sicurezza **** 4 stelle
Frenata suolo asciutto 8,4 /10
Frenata suolo bagnato 7,6 /10
Tenuta su suolo bagnato 8,3 /10
Aquaplaning 7,5 /10

Confort ***** 5 stelle
Assorbimento irregolarità 8,0 /10
Rumore di guida 7,7 /10
Tenuta della strada 9,2 /10

Economia *** 3 stelle
Longevità 6,3 /10
Reduzione consumi carburanti 6,3 /10


Ecco il resoconto dei Continental SportContact2 205/55 r16 91v

Sicurezza ***** 5 stelle
Frenata suolo asciutto 9,4 /10
Frenata suolo bagnato 8,6 /10
Tenuta su suolo bagnato 9,1 /10
Aquaplaning 7,7 /10

Confort ***** 5 stelle
Assorbimento irregolarità 8,8 /10
Rumore di guida 8,6 /10
Tenuta della strada 9,1 /10

Economia ***** 5 stelle
Longevità 10,0 /10
Reduzione consumi carburanti 8,4 /10


Non c'è differenza di prezzo tra le 2 marche: 77,90 € ogni gomma.

Cosa consigliate?
Non vado cosi' veloce in autostrada perchè è una tangenziale e c'è traffico.
Quel nome "sport" mi fa riflettere...Altrimenti li comprerei subito, in quanto si valori sono maggiori sui continental.

Grazie


ps: fonte dei giudizi sulle gomme:

www.popgom.fr_img_fluxLizeo_de.png
ADAC 2004 num. 3
www.popgom.fr_img_fluxLizeo_fr.png
AUTO MOTO 2009 n.167
www.popgom.fr_img_fluxLizeo_de.png
AUTO MOTOR UND SPORT 2005 n.6
www.popgom.fr_img_fluxLizeo_de.png
AUTO MOTOR UND SPORT 2006 n.5
www.popgom.fr_img_fluxLizeo_de.png
AUTO ZEITUNG 2006 n.9

Confrontare delle turistiche con delle UHP non ha un gran senso...
Se poi fai un discorso di costo con le turistiche percorri più strada delle UHP, quindi è come se costassero meno.
Personalmente eviterei le Continental, specie le CSC2: sono superate dalle CSC3 e tendono a bollarsi sui fianchi con una facilità sorprendente, molte persone hanno dovuto cambiare anzitempo due pneumaitci per questo difetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

a me stanno piacendo abbastanza....rispetto alle Turanza ER 300 sono un gradino sopra in termini di tenuta su asciutto,leggermente meglio sul bagnato e la carcassa da una minore sensazione di deformarsi in curva....in termini di durata ancora non mi esprimo,le ho montate veramente da poco,mi sembra di non aver fatto nemmeno 5000 km da quando le ho.....quindi lascio la parola ad altri:grinser005:

Se posso permettermi, test soggettivi di gomma nuova contro una gomma che ormai era vecchia e finita lasciano il tempo che trovano.
Senza sminuire le tue qualità da pilota, ma non credo che hai la competenza e strumenti oggettivi per misurare due diversi tipi di pneumatici.
Io mi affiderei a test realizzati da esperti