Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Alfa 147 informazione ammortizzatori Vogtland.

Ciao a tutti un mio amico l' altro giorno mi ha chiesto come sono gli ammortizzatori della Vogtland. Questo è il link che ha visto ( ALFA ROMEO 147 (937) 1.9 JTD Assetto Completo VOGTLAND su eBay.it Sospensioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori ).

Purtroppo non gli ho saputo rispondere perché non li conoscevo, qualcuno mi può spiegare le loro caratteristiche?
Qui sotto le domande che mi ha chiesto.
I Vogtland sono più rigidi degli orinali se si, di quanto?
Hanno lo stelo più corto degli originali?
Si può abbinare ammortizzatore Vogtland e molle eibach prokit?
Questa è una mia curiosità che differenza ce tra i Bilstein b4 e i Vogtland?
 
Re: Sostituzione ammortizzatori

ciao raga anch'io dovrei sostituirli
ho letto tutti i post ma nessuno parla dei monroe reflex ! che ne dite ? a me se si ammorbidisce un pelino non mi dispiacerebbe....
ma voi per sapere quando sostituirli vi accorgete ad occhio oppure andate un quelle officine che provano gli ammortizzatori sul ponte ? io ho 165.000 km ma non mi sembrano andati neancora.......
 
quali ammortizzatori per la 147?

ho una 147 1.6 con circa 70000 km vorrei cambiare molle e ammortizzatori quali sono secondo voi i migliori e quanto si va a spendere?
 
Re: Sostituzione ammortizzatori

kayaba....costo sui 210/220€ kit completo
sono 'leggermente' più frenati degli originali e dicono durino molto di più

p.s. quanti km hai? io ora li ho ordinati i kayaba per sostituire i miei dato che cambio braccetti ecc ecc ne approfitto però a detta del meccanico sono ancora buoni, ho 155.000km[/QUOTE

ciao anke io monterò a breve i kayaba excel g ma nn so ke molle montare e nn so se il kit conviene o meno. possiedo una 156 2.4 jtd una, bomba, e visto ke sto cambiando gli ammo vorrei abbassarla di 2 cm massimo. le eirbach sn buone per i kayaba excel g???
 
Re: Sostituzione ammortizzatori

ciao raga anch'io dovrei sostituirli
ho letto tutti i post ma nessuno parla dei monroe reflex ! che ne dite ? a me se si ammorbidisce un pelino non mi dispiacerebbe....
ma voi per sapere quando sostituirli vi accorgete ad occhio oppure andate un quelle officine che provano gli ammortizzatori sul ponte ? io ho 165.000 km ma non mi sembrano andati neancora.......

Ciao io prima avevo i bilstein B4 sulla mia 156 e mi sono trovato benissimo sono leggermente + rigidi degli originali ma è una sensazione se non avverte tanto nelle strade anche con un po di rialzi e come confort sono uguali agli originali ;) se ti interessano questo e un link trovato su ebay (questo è lo stesso venditore dove li ho presi io molto affidabile e disponibile)
4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN ALFA ROMEO 147 1.9 JTD 16V su eBay.it Sospensioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
h&R molle alfa 147 jtdm

ciao a tutti
chi mi sa dire di quanto abbassano e soprattutto se rimane imputata ,impennata o pari
vorrei montarle con bilstein b6
grazie a tutti:rolleyes:
 
Re: Sostituzione ammortizzatori

Ciao ragazzi, anche io ho da un pò di tempo l'idea di sostituire gli ammortizzaztori della mia 147. Sarei particolarmente interessato ai monroe reflex, però da quanto ho letto almeno qua in italia non sono molto diffusi. Inoltre i suddetti ammo vengono venduti allo stesso prezzo di un kit kayaba (circa 200 euro), ma con 3 anni di garanzia. Qualcuno ne sa di più?
 
non il solito assetto

ciao, qualche giorno fa ho portato la macchina dal meccanico per un https://forum.clubalfa.it/elettroni...o-portellone-posteriore-finestrini-radio.html
oggi lo chiamo e mi dice che sono un assassino a girare con degli ammortizzatori così rovinati...nn trovo il nesso tra i problemi ma passiamo oltre!
ne ho lette milioni di discussioni su assetti, ammortizzatori regolabili, ghiere, -3cm, -5cm, ecc..il mio dubbio è ne vale la pena cambiarli?
a breve dovrò dirgli se ordinarmi gli originali o cercare qualcosa io da fargli montare.
Mi piacerebbe avere un bell'assetto riabbassato, il fatto è che io oltre a vivere a Roma che ha voragini in cui scorrono strade, spesso ci viaggio cn la macchina e non raramente mi sn ritrovato su strade sterrate...
esistono assetti regolabili che magari arrivano pure a -5cm che partono però da un altezza pari a quella originale? (o magari in positivo?)
 
Re: non il solito assetto

strade sterrate ?
dimentica l'assetto non originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: non il solito assetto

sterrato caso estremo capiterà 2 volte l'anno...