Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: costo tahliando 60000 km alfa 147 1.6 105 cv con distribuzione

ha scritto anche la distribuzione tra i pezzi :D

non avevo visto..Sorry..

Io devo farlo per i 60 000 km ma visto che la garanzia è terminata, pensavo di portarla da un meccanico e dirgli cosa fare...quindi la cinghia è meglio cambiarla ai 60? mi sembra un po' poco...
 
Re: Costo tagliando 60000 km alfa 147 1.6

Salve a tutti,

Volevo unirmi anch'io alla discussione e portarvi la mia esperienza.Ieri sono stato dal mio meccanico per il tagliando dei 60000 Km e mi ha chiesto 700e per le seguenti cose da fare:

Cambio Olio selenia 4litri
Dischi e pastiglie anteriori (Brembo) non mi ha detto il modello
sostituzione vari filtri (compreso quello del GPL)
lavoro.

Secondo voi è un buon prezzo?

Grazie in anticpo per l'attenzione.
 
Tagliando 40 mila km alfa 147 1.6 105 cv 4° serie

Salve a tutti, ho cercato nelle guide ma non sono stato fortunato... In buona sostanza vorrei far da me il tagliando dei 40 mila km (l'auto ha più di 2 anni quindi la garanzia è scaduta). C'è qualcuno in grado di darmi tutte le info in merito (lavori da eseguire e codici ricambi). Grazie.
 
Re: Tagliando 40 mila km alfa 147 1.6 105 cv 4° serie

oltre al doveroso cambio olio e filtro è scritto tutto sul manuale uso e manutenzione: lì trovi tutti i controlli e i componenti da sostituire per chilometraggio.
 
Alfa 147 Manutenzione straordinaria a Km 243000

ciao ragazzi.dato che la mia alfettona ha raggiunto quota 243000 km:)(1.6 benza 120 cv con impianto gpl e non la voglio cambiare perchè non trovo nulla come la 147:grinser005:)stavo pensado ad una manutenzione straordinaria a livello di motore.: sgrat :..quello che è sempre stato fatto come tagliando quando richiesto è:
cambio olio(e filtro):)
filtri aria:)
candele(ogni 100000km):eclipsee_Victoria:
extra:
dischi anteriori e pastiglie:)
sospensioni(causa un cratere enorme che me le ha fatte scoppiare).: protest :.
dato che inizia a bevicchiare olio(3kg in 9000 km è un po' eccessivo:all_coholic:)pensavo alle fasce(con relativa testata) e bicchierini.la frizione il mecca dice che non strappa(ma valuteremo quando si puo' vedere meglio)
Avete altro da consigliarmi?:allesmoegliche009:

ciao Ivan
 
Tagliano 80000km Alfa 147, ho pagato il giusto?

Ciao a tutti ragazzi......ieri ho portato la mia alfa 147 2 serie del 2005 1.6 120 cv a fare il tagliando + farla guardare perche si sentiva un rumorino vicino alla cinghia di distribuzione.....
Il meccanico mi disse per il rumorino che doveva smontare per vedere siccome poteva essere o un cuscinetto o la cinghia di distribuzione......
La mia alfa ha 78 mila km e l'ho comprata a 68 mila km....
Ora vi elenco i lavori fatti con le spese dei pezzi....Ditemi voi se sono giusti o se e un ladro...!
-1 kit distribuzione 127.00 euro
-1 cuscinetto tendi acc. 46.00
-1 cuscinetti passacinghia 26.00
-1 cinghia acc 34.00
- materiale vario 3.00 euro
totale con iva 368.00
totale iva compr 445.00 E QUESTI SONO I PRIMI LAVORI....

PER IL TAGLIANDO INVECE.

5 LITRI OLIO 55.00 E NON SPECIFICA QUALE MARCA D'OLIO!
1 FILTRO OLIO 8.70 Euro
1 filtro aria 17.80
LAVORO 33.00

TOTALE IVA COMPRESA 114.50


RAGAZZI X UN TOTALE DI 559.50 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NA MAZZATA!!!!!!!!! AIUTOOOO!
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Tagliano 80000km Alfa 147, ho pagato il giusto?

ma l'auto l'hai presa da un privato?
comunque i prezzi sono giusti. non è conveniente ma nemmeno particolarmente caro.
 
consiglio tagliando alfa 147 1.6 twin spark 120cv

salve a tutti, mi scuso se c'è gia un post simile.
io avrei bisogno di consigli non tanto sul come farlo perchè ho visto che nel forum c'è gia moltissimo di utile.
ho dei dubbi su dove comprare i materiali.
qualcuno ha già usato materiali comprati su internet? avete dei contatti? perchè da un rivenditore mi costano 250 euro solo le candele.
grazie dell'aiuto.:confused:
 
Re: Tagliando 40 mila km alfa 147 1.6 105 cv 4° serie

- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio olio idroguida
- controlla lo stato di usura delle pastiglie e dei dischi
- controlla lo stato di usura dei pneumatici e che si stiano consumando uniformenmente ( dentro e fuori intendo)
- controlla candele (anche se gia piu complicato)
questo è quanto ti consiglierei io...poi per il resto leggi sul libretto di uso e manutenzioni che non sbagli!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliando 40 mila km alfa 147 1.6 105 cv 4° serie

- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio olio idroguida
- controlla lo stato di usura delle pastiglie e dei dischi
- controlla lo stato di usura dei pneumatici e che si stiano consumando uniformenmente ( dentro e fuori intendo)
- controlla candele (anche se gia piu complicato)
questo è quanto ti consiglierei io...poi per il resto leggi sul libretto di uso e manutenzioni che non sbagli!!!!

Quoto tutto, meno l'olio idroguida, direi che può restare li dov'è, ovviamente va controllato.
Piuttosto, dato che l'auto ha più di due anni sostituirei immediatamente l'olio freni