Alfa 164 - 2.0 Twin Spark - Blu - 1990 - VA

complimenti!

la vecchia e cara ammiraglia mantiene sempre il suo fascino... ottima scelta!
 
molto bella e ben tenuta complimenti ha addirittura i sedili in pelle con regolazione elettrica:eek: ottima scelta... anche se dispiace x la tua 75 :smiley_029:...

:decoccio: a tutti!!!
 
E' vero a volte seguire il cuore si fanno cose folli, se ragioni da razionale invece........, io demolì la 75 a carburatori che non andava più avanti, mi capitò la TS che difendo coi denti, come darti torto...........purtroppo ho capito che se vuoi una macchina datata bisogna permetterselo sia un pò economicamente sia anche come manualità, perchè i pezzi non è che li trovi dovunque.....goditi questa intanto :)
ce li ha 5 anni in meno?
A mah non ti creoccupare, ti vengo a trovare anche quà ;)
Ci conto eh, anche perchè poi quando torno in 75 te la faccio pagare se mi pianti qua.
 
molto bella la 164 è la prima alfa che ho guidato.... stesso motore!!! era una 164 del 90 grigio scuro
 
Bisogna fare attenzione quando si acquistano le 75!Sono auto che hanno minimo 20anni,quindi bisogna prima di tutto cercare di non acquistare auto con troppi problemi.Qualche migliaio di euro in totale per ripristinare un efficenza al 100% bisogna preventivarlo.
Le 164 essendo un po' più recenti progettualmente hanno una reperibilità ricambi un po' migliore.
 
mha davide daccordissimo non sono. Apparte che la 164 è da considerarsi vecchia quanto la 75 visto che nel 88 era già in vendita, nel mio caso la 75 ts che avevo era del 90 come la 164 che ho ora, va a :ass: più che a vecchiaia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per la scelta molto bella la 164, il mio sogno è possedere una 3.0 v6 q4.
 
Una buona dose di :ass: ci va, ma bisogna saperle scegliere, controllarle bene prima! In ogni caso come ho detto bisogna ripristinare l'efficenza meccanica al 100%. Certo puoi avere fortuna ed avere una macchina perfetta, ma molti ricorrono spesso al carroattrezzi :WC:. Io amo entrambi i modelli, ma su auto di 20 e passa anni dei lavori, anche su auto apparentemente perfetta li farei comunque. Preferisco viaggiare tranquillo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah bisogna vedere, io quando presi la mia sembrava in buon stato, poi dopo diversi anni, mi accorsi che quando attacava la ventola si vedeva qualche bolla salire nella vaschetta del liquido...............
Così ci ho tirato per anni usando il motore tranquillo, poi crollò la guarnizione di colpo, hanno un difetto comunque questi motori, le calorie in gioco sono troppo alte, si risolvono con la modifica del tubo d'entrata che non attraversi il radiatore.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto