Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

bè con il cerchio 16" non potrà mai mettere le CSC3 ma le CSC2 che comunque vanno benissimo... io non ne ho mai bollata una e i tuoi amici se l'hanno fatto significa o che fanno rally o che salgono sui marciapiedi o che quando parcheggiano spigolano... stanne certo che tutte le gomme in queste condizioni lo fanno.... e di certo non è un problema di continentel... ma sicusamente dell'altezza della spalla legata all'uso che se ne fà....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

bè con il cerchio 16" non potrà mai mettere le CSC3 ma le CSC2 che comunque vanno benissimo... io non ne ho mai bollata una e i tuoi amici se l'hanno fatto significa o che fanno rally o che salgono sui marciapiedi o che quando parcheggiano spigolano... stanne certo che tutte le gomme in queste condizioni lo fanno.... e di certo non è un problema di continentel... ma sicusamente dell'altezza della spalla legata all'uso che se ne fà....

Di Continental bollate ne ho viste anche io diverse, su 147 sia con cerchi da 16 sia da 17. Parlando con il mio gommista di fiducia mi ha confermato che anche lui come statisca personale le Continental sono più delicate delle altre. La statistica sua la ritengo abbastanza affidabile visto che ha un parco di clientela molto vasto sia come numero che come tipologia di uso.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io su 4 treni di gomme non ne ho bollata nemmeno una... poi non so come guida la gente.... sai gli imbranati sono tantissimi...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum!
Per quanto riguarda le gomme sulla mia 159 SW che monta 225/50R17 98W, mi sto trovando benissimo con le Barum bravuris 2...sono MADE IN GERMANY, hanno un bel disegno, sul bagnato tengono molto bene, sull'asciutto non trovo alcuna differenza di tenuta con altre marche più famose già provate. Rispetto alle PZero Rosse poi, sono davvero silenziose! Le consiglio per il rapporto qualità prezzo.
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Confrontare delle turistiche con delle UHP non ha un gran senso...
Se poi fai un discorso di costo con le turistiche percorri più strada delle UHP, quindi è come se costassero meno.
Personalmente eviterei le Continental, specie le CSC2: sono superate dalle CSC3 e tendono a bollarsi sui fianchi con una facilità sorprendente, molte persone hanno dovuto cambiare anzitempo due pneumaitci per questo difetto


Io mi sono basato solo sulle caratteristiche lette...la continental sport2 sembra sia una delle poche su 250/55 r16 91v ad avere 5 stelle su tutto: frenate, consumi, sicurezza, confort...

Tu dici che le sport si consumano di più?Io la uso parecchio in percorsi in tangenziale, max 130.
Quindi cosa consiglieresti ?


Nei post precedenti si è parlato anche di Dunlop SP Sport Fast Response. Anche qui a leggere i voti ricevuti sembrano ottime gomme oltre ad essere più economiche. Cosa ne pensate?


Ciao,
secondo il sito http://www.popgom.fr/compare?selected1=9961_&selected2=2095_&_&
le migliori sono le continental grazie alla sicurezza maggiore e ai consumi minori

Le Dunlop perdono infatti in frenata su asciutto, su bagnato e su consumi


Di Continental bollate ne ho viste anche io diverse, su 147 sia con cerchi da 16 sia da 17. Parlando con il mio gommista di fiducia mi ha confermato che anche lui come statisca personale le Continental sono più delicate delle altre. La statistica sua la ritengo abbastanza affidabile visto che ha un parco di clientela molto vasto sia come numero che come tipologia di uso.

Quindi il tuo gommista cosa ti ha consigliato sulle 205/55 r16 91v ? Alfa 1.9
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

andromaka vai con continental fidati...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho sempre avuto Pirelli prima di trovarmi le Bridgestone sulla 159... credo che divorzieremo, scapperò con la nuova arrivata! E' tutta un'altra cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

andromaka vai con continental fidati...

mi sa che è cio' che faro'...le uniche vere statistiche che ho (ho citato anche le fonti) non hanno individuato gomme migliori dellle Continental Sport2 nella fascia 205/55 R16 91V
Nemmeno le Pirelli, Dunlop o Bridgestone erano all'altezza.

Il mio solo dubbio è sulla dicitura "Sport"=> si consumano veramente prima? se si percorrono tangenziali, l'uso è turista o sport?:)

ps: quanto costano montaggio e convergenza per 4 ruote ?