consigli elaborazione 155

djtony

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
2
0
1
Cs
Regione
Calabria
Alfa
155
Motore
1.8 Twin Spark
Salve a tutti posseggo un alfa 155 1.8 twin spark che apparteneva alla polizia(ancora è rimasta la scritta sul cruscotto Volante 473). l'aveva acquistata mio nonno qualche anno fa infatti c'è un carrozziere che preleva queste macchine qui, le vernicia gli da una messa a punto e poi le rivende. come km non è male . ne riporta circa 170000. molto probabilmente diventerà mia a luglio quando faccio 18 anni dopo aver preso la patente. potreste consigliarmi qualche modifica che si può fare, tipo mappatura centralina, ecc.? perchè vorrei iniziare a vedere da adesso. Si può anche modificare il flussometro, quel componente ke si trova tra acceleratore e filtro? e soprattutto vorrei chiedervi dove si trova la centralina perchè non riesco a trovarla. potete mandarmi anke qulalke foto. grazie e arrivederci.
 
beh magari altri utenti più esperti potranno darti informazioni in merito, magari se dici anche di che 1.8 si tratta gli faciliti il compito..
Di sicuro puoi montare un filtro aria più permeabile , collettori e scarico.. la rimappatura dipende se fai altri interventi o meno (modifiche a filtro e scarico rientrano nel range di adattabilità della centralina).
La centralina la trovi all'inteno dell'abitacolo, dietro l'imbottitura, sul fianco DX fra portiera passeggero e passaruota DX in corrispondenza del cassetto portaoggetti..
:)
 
si tratta di un 8v credo. ma è vero che le auto delle forze dll'ordine sono elaborate? o è solo una leggenda metropolitana?
 
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si tratta di un 8v credo. ma è vero che le auto delle forze dll'ordine sono elaborate? o è solo una leggenda metropolitana?

Dalle 75 in poi non cambia quasi nulla se non qualche leggerissimo dettaglio legato più che altro al fatto che devo reggere tutti gli accessori specifici o cose comunque marginali (uno smorzatore sonoro in meno sull'aspirazione, centralina che controlla meno i gas di scarisco, o cose simili).
L'unica cosa vera è che hanno rapporti al cambio differenti, solitamente una coppia conica più corta, questo per contrastare il maggior peso dovuto alle dotazioni.