Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Riferimento: Turbina Alfa 156 150 CV

Ho ancora il problema del singhiozzo intorno ai 1800 giri. Le ho provate tutte compreso smontare la geometria variabile. Il mio meccanico dice che potrebbe essere un problema di centralina. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 
Re: Soccorso turbina

Grazie, ho inviato una mail con i dati della mia auto, sono in attesa di risposta.
A presto, ti farò sapere.
Natale
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Anke a me trasuda... Cosa di tutte le 147
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

salve ragazzi anche io ho lo stesso problema con la nia nasona ,però ho notato anche che stringendo con le mani il tubo è molliccio secondo voi dovrei sostituirlo? Grazie.
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

salve ragazzi anche io ho lo stesso problema con la nia nasona ,però ho notato anche che stringendo con le mani il tubo è molliccio secondo voi dovrei sostituirlo? Grazie.

Cosa intendi dire "stringendo con le mani"?
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

ciao Boris. intendo dire che stringendo il tubo con due mani è molliccio sembra molto elastico gelatinoso tipo gomma molto usurata.
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

ciao Boris. intendo dire che stringendo il tubo con due mani è molliccio sembra molto elastico gelatinoso tipo gomma molto usurata.

Beh, prima di sostituirlo, controlla se sfiata o meno, se e' tagliato da qualche parte(come spesso capita), altrimenti lasciali lì! :D
 
gocce d'olio sotto la cinta dell'alternatore sullo scudo!!

salve,

come dal titolo, di recente ho trovato questa macchia nera sullo scudo, parte asciutta parte ancora lucida, se fosse olio, dove perde? è probabile che perda dalla coppa vista che anch'essa eè vicina?

poi una cosa strana, ogni tanto si accende la spia gialla dell'olio, spero di non sbagliare, cosa significa? specialmente in accellerazioni a corto, lampeggia e basta. l'olio non manca, lo tengo sempre superiore a 3/4.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

ciao ragazzi, a me la trazudazione avviene nel tubo che dal debimetro porta alla turbina, proprio in prossimità della fascetta di serraggio sul turbo stesso. anche da questo lato trasuda talmente tanto da imbrattare la gommapiuma del paramotore. io l'ho smontato e credo di inventarmi un raccordo fai da te molto più resistente di quello "molliccio" che diceva biscia63, anche perchè sentendo voi presumo che se pure lo metto nuovo farà lo stesso difetto.