Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

I prezzi corrispondono,io l'ho montato a settembre e quello è il listino... Ho speso qualcosa di meno perché montato in officina da un amico ma quello è il costo... Senza contare che a me si ruppe anche la campana del cambio grazie al differenziale.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

850 euro solo il differenziale con i cuscinetti senza manodopera a me non sembra il prezzo esatto...
qualcuno mi conferma???
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

nessuno ha comprato il q2 di recente???
resto in attesa di info

ciauz
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

DOMANDA: così a bruciapelo...qualcuno che ha montato il Q2 un paio di anni fa sulle GTA ne ha potuto verificare l'affidabilità? Nessuno ha mai rotto il Q2? Quanti km ci avete già fatto sopra? Sono al bivio ma mi dicono che la campana cambio potrebbe non reggere con affidabilità!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

DOMANDA: così a bruciapelo...qualcuno che ha montato il Q2 un paio di anni fa sulle GTA ne ha potuto verificare l'affidabilità? Nessuno ha mai rotto il Q2? Quanti km ci avete già fatto sopra? Sono al bivio ma mi dicono che la campana cambio potrebbe non reggere con affidabilità!
..mah guarda,sulla mia 147 gta ho montato il Q2 oramai da due anni circa ed ho percorso quasi 20mila km e va bene del resto se si fosse rotto non hai delle avvisalie,è un organo così importante che non si può dire "ho avuto dei problemi..." quindi si rompe e basta. Tieni conto che se parte,la campana è rotta al 99,99%. <la mia 147 che lo monta ,ha circa una ventina di cv in più viste le modofiche eseguite ed a oggi..tocchiamo ferro ma va come il primo giorno...sul cedimento della campana con Q2 installato è il solito catastrofismo italiano...e mi chiedo come faccia a cedere un "coperchio" così...senza che vi sia un'esplosione dentro...mah segreti alfistici. Montare il Q2 so di certo dovrebbe essere adiuvato dal ritarare l'elettronica tipo asr,vdc,ebs ma quello è altro discorso...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Entro fine anno monto il Q2 Poppa.....lo provai sulla 147 Q2 di mia moglie anni fa e ne rimasi INNAMORATO. Quello ORI della GTA è decente per l'uso stradale, ma il Q2 è anni luce avanti come differenziale.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ciao ragazzi.. ho portato a casa una settimana fa un bellissimo esemplare di 156 sw gta selespeed rosso mirò iridescente.. dio mio il busso... sono interessato per il q2 e tante altre cose,visto il cartastrofismo dilagante,se leggo troppo mi sparo sui maroni!! ora la mia domanda. sono di jesolo venezia ci abito da poco e non saprei a chi rivolgermi per le cure del busso e eventuale q2. dove lavoro abbiamo un officina con auto da rally e meccanico serio con esperienza. ma io vorrei qualcuno che conosce il busso e magari anche il selespeed.voi conoscete qualcuno di valido in zona??? grazie ragazzi.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Salve sono appena entrato a far parte della grande famiglia Alfa. Scorsa settimana ho acquistato una 147 GTA con 90.000 km.
Dopo aver fatto un tagiando di routine, per cui olio filtri candele ecc, le solite cose di base, dato che la voglio utilizzare come seconda auto per andare a fare qualche giro in pista amatoriale, mi sono detto perchè non andare a testarla in Franciacorta al circuito di Castrezzato Brescia.
Dopo solo un turno 20', mi sono trovato con una grande pozza di olio uscita dal cambio e senza trazione in qualsiasi marcia.
Presumo visti i vostri post di aver rotto differenziale e campana del cambio. Ora con calma sto iniziando a smontare il cambio.
Per cortesia qualcuno di voi sa dirmi indicativamente a cosa sto andando incontro e darmi la sua oppinione?
Cosa faccio dato che ci sono monto il Q2 o dato che poi l'utilizzo è prevalentemente pistaiolo monto un differenziale piu' corsaiolo, se esiste.
Ciao grazie
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ciao ragazzi.. ho portato a casa una settimana fa un bellissimo esemplare di 156 sw gta selespeed rosso mirò iridescente.. dio mio il busso... sono interessato per il q2 e tante altre cose,visto il cartastrofismo dilagante,se leggo troppo mi sparo sui maroni!! ora la mia domanda. sono di jesolo venezia ci abito da poco e non saprei a chi rivolgermi per le cure del busso e eventuale q2. dove lavoro abbiamo un officina con auto da rally e meccanico serio con esperienza. ma io vorrei qualcuno che conosce il busso e magari anche il selespeed.voi conoscete qualcuno di valido in zona??? grazie ragazzi.
...ciao per caso era quella di autoscout? complimenti molto bella e quel colore le dona. Spero molto che il precedente proprietario abbia fatto se era il caso i dovuti aggiornamenti al selespeed (attuatore se non erro..) Per il mecca dalle tue parti potresti vedere con Marazzato se non è tutto fallito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

si poppa era quella per ora dalla scorsa settimana c'ho fatto più di mille km e mi pare bene.. gli interni buonissimi niente di usurato.il motore risp che è una meraviglia. dimmi se sai quali aggiornamenti?? il sele per ora va da dio,spero continui così anche se devo dire un pò mi intimorisce, ho sentito parlare di problemi ai cablaggi e alla pompa idraulica. tu sai più di me? se hai info sono tutto orecchie.marazzato??? boh.. dalle mie parti non era visto bene bene.. rizzato il venditore alfa per eccellenza con ottimi meccanici con esperienza e amanti del marchio col cuore purtroppo nonha retto la crisi. vuoi un po' perche vendeva solo alfa e un pò del gruppo fiat,, che significa morire ai giorni d'oggi,vuoi perchè mal gestito... cmq non ho idea,non saprei dove portarla, e nessuno sembra sappia consigliarmi...