Interni pelle 156 GTA e prodotto apposito.

zannajojo

Alfista principiante
28 Dicembre 2010
161
3
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6
Ragazzi con cosa posso pulire, lucidare e ravvivare la pelle della mia GTA?

Gli interni sono ancora tenuti in maniera eccellente, ma vorrei mantenerli nel tempo e sistemare la pelle nei fianchi dei sedili anteriori perchè risulta un po' "spellata" !

Avete dei prodotti da suggerirmi ?

grazie
simo
 
Ragazzi con cosa posso pulire, lucidare e ravvivare la pelle della mia GTA?

Gli interni sono ancora tenuti in maniera eccellente, ma vorrei mantenerli nel tempo e sistemare la pelle nei fianchi dei sedili anteriori perchè risulta un po' "spellata" !

Avete dei prodotti da suggerirmi ?

grazie
simo

..vai di meguiars! provati e sono ottimi. Mi raccomando non a base siliconica altrimenti i prodotti rinvigorenti...non penetrano la pelle...!
 
Grazie poppa! Ma quale esattamente dei meguiar's?
 
Grazie poppa! Ma quale esattamente dei meguiar's?
...quello per la pelle,ne hanno uno solo che deterge prima,pulisci e lo ridai e lucidi! fighissimo! gli interni della mia 156 sono rinati anche se il vecchio proprietario dovrei ucciderlo da come l'ha tenuta...!
 
Hai risolto poi? Il mio tappezziere di fiducia mi ha sempre consigliato di utilizzare solamente un panno di pelle naturale con acqua e basta....al massimo un po' di sapone neutro. Niente prodotti di nessun tipo! Per sistemarmi i fianchetti (che poi solo quello lato guida sarebbe da ripristinare) mi ha chiesto di portargli il sedile smontato: avrebbe provveduto a ridargli la forma originale utilizzando della gomma piuma, un po' di colore nero col rulletto (non so di preciso cosa intendesse) e trattamento finale con grasso di maiale!!!
Attualmente non l'ho fatto ancora, perchè temo che smontare e rimontare i sedili possa portare a cigolii e rumorini vari.....
 
Crema Nivea per pelli secche e screpolate :) Come mi ha insegnato il Poppa contiene paraffina liquida e ammorbidisce e nutre la pelle...;)
 
Crema Nivea per pelli secche e screpolate :) Come mi ha insegnato il Poppa contiene paraffina liquida e ammorbidisce e nutre la pelle...;)
..la paraffina non nutre la pelle: semplicemente evita o riduce la disidratazione delle cellule che compongono la pelle...lavare con acqua e basta od aggiungerci del sapone senza dare nulla si verifica quello che succede alla ns. pelle ovvero si desquama...per i bordi del sedile l'unica cosa è trovare un pezzo di quella stessa pelle e farlo sostituire da un tappezziere di fama...colorare e pasticci vari portano solo a spendere soldi alla fine per nulla..;-)
 
Crema Nivea per pelli secche e screpolate :) Come mi ha insegnato il Poppa contiene paraffina liquida e ammorbidisce e nutre la pelle...;)

in effetti la nivea l'avevo provata anche io sui sedili 147... aveva avuto un buonissimo effetto, di nutrizione e parziale "lucidatura".
il problema è che è un lavoro super artigianale da fare principalmente con le mani :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..la paraffina non nutre la pelle: semplicemente evita o riduce la disidratazione delle cellule che compongono la pelle...lavare con acqua e basta od aggiungerci del sapone senza dare nulla si verifica quello che succede alla ns. pelle ovvero si desquama...per i bordi del sedile l'unica cosa è trovare un pezzo di quella stessa pelle e farlo sostituire da un tappezziere di fama...colorare e pasticci vari portano solo a spendere soldi alla fine per nulla..;-)

In effetti io sono il primo a non aver capito come vuole fare 'sto ripristino; mah...viviamo in un mondo di manigoldi pronti sempre a fregarti i soldi!