Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

eheheh poi, come ho già anticipato a Blade, anche il mio assetto diventerà simile a quello di Blade :D :D :D :D
...io invece con la 147gta ho messo i bilstein B6 sport consigliati da tutti e diciamo non sono il max...ho ascoltato i miei mecca e messo quelli originali (20€ in più di quelli "performanti...") con molle originali e ne sono entusiasta:confort e stabilità. Credo che in questo caso la teoria " pezzi performanti=meglio degli originali" non valga...
 
E oggi signore e signori ecco che è apparsa avaria motore!!! Sembrerebbe da diagnosi il bulbo temperatura... Maledetto,mi impediva persino di mettere in moto. Ma domattina pronta riparazione... Avere un busso di scorta in casa non sembra ma serve!!! :)
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Oggi ho messo mano al busso,ma niente da fare,sostituito il termostato della temperatura,ma da sempre la stessa avaria... temperatura acqua motore troppo elevata. Il busso non parte più... MAh.... domani provaerò con il bulbo dell'olio...
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Max l'examiner ti da qualche errore particolare con dei codici ?

p.s. mi dici dove poter prendere il cavo per l'OBD e il programma ?

mi spiace per la tua GTA, vedrai che risolvi presto !!!!!!
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Oggi ho messo mano al busso,ma niente da fare,sostituito il termostato della temperatura,ma da sempre la stessa avaria... temperatura acqua motore troppo elevata. Il busso non parte più... MAh.... domani provaerò con il bulbo dell'olio...

Può essere il sensore di temperatura , non so se il busso ne ha uno unico o due ... comunque magari non vengono letti bene i parametri per l'iniezione .. e quindi non parte proprio
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

...io invece con la 147gta ho messo i bilstein B6 sport consigliati da tutti e diciamo non sono il max...ho ascoltato i miei mecca e messo quelli originali (20€ in più di quelli "performanti...") con molle originali e ne sono entusiasta:confort e stabilità. Credo che in questo caso la teoria " pezzi performanti=meglio degli originali" non valga...

beh sì l'assetto è una cosa un po' soggettiva, ovvio che quello originale del 3.2 è una ottima via di mezzo fra comfort e stabilità ;)

E oggi signore e signori ecco che è apparsa avaria motore!!! Sembrerebbe da diagnosi il bulbo temperatura... Maledetto,mi impediva persino di mettere in moto. Ma domattina pronta riparazione... Avere un busso di scorta in casa non sembra ma serve!!! :)

eh sì : avere un busso di scorta serve eccome ;)

sono sicuro che a breve sistemerai tutto, è sicuramente una cosa da niente
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

Oggi ho messo mano al busso,ma niente da fare,sostituito il termostato della temperatura,ma da sempre la stessa avaria... temperatura acqua motore troppo elevata. Il busso non parte più... MAh.... domani provaerò con il bulbo dell'olio...
...eh eh conbinazione: avaria motore ma l'auto è andata ovunque;dall'examiner le sonde prekat erano andate e le ho cambiate...due giorni dopo auto out per...sensore di giri quel maledetto che se cede, cede...ma la diagnosi non può dire se funziona o meno...lo dice solo se è andato ma la macchina non va. Ora mi tocco e dovrei aver finito almeno per un po'..oramai è nuova praticamente...
 
Ho visto qualcosa sotto nel vano motore che non mi piace. Domani controllo bene e poi vi svelo il tutto se il problema sta li.;)
 
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

BEne,il mio dubbio è stato fugato... e ho risolto il problema,una massa della vettura si era allentata e faceva impazzire l'elettronica... Oggi la belva ha ripreso fiato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Daytona - 2003 - Rovigo

bene bene bene ... per fortuna era una cosa da niente .. anche se a volte sono proprio le cose semplici che fanno impazzire :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.