Tamburini (Arezzo)

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
37
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
A marzo ho acquistato una 156 usata dal concessionario ufficiale Alfa Romeo di Arezzo, Tamburini. Hanno anche un autosalone a Camucia, poco distante.


Che dire.. La macchina l'ho trovata su un noto sito di inserzioni automobilistiche. Appena ho visto l'inserzione ho telefonato alla concessionaria per chiedere maggiori informazioni. Sono stati molto cordiali e disponibili, invitandomi a fare un salto per provarla su strada e dandomi una valutazione per la mia ex Opel Vectra.
La concessionaria non è enorme, ma è costruita su due piani e quindi in realtà c'è molto più di quello che vede il cliente. I venditori sono due e entrambe le volte che ci sono andato non c'erano altre persone eccetto i meccanici. Molte le macchine esposte, due 147, tre 159 e una brera.

Torniamo a noi.. la macchina me l'hanno fatta provare per un breve giro.. a dire il vero inizialmente il meccanico voleva guidarla personalmente ma naturalmente ci siamo opposti perchè non avrebbe avuto senso. Soddisfatti del comportamento della macchina, dopo una breve trattativa molto cordiali abbiamo deciso per l'acquisto. Poichè viviamo a circa 200km di distanza tutte le carte le abbiamo spedite via fax e il venditore è stato molto efficente, mandando subito tutto il necessario alla nostra assicurazione. In pratica abbiamo fatto tutto via internet e telefono e non ci sono stati problemi. Al momento dell'acquisto il venditore ci ha datto delle spiegazioni sul funzionamento di tutti i gadject e i bottoni presenti nella plancia!
Ad oggi ci sono arrivate tutte le carte della proprietà etc.. etc.. e quindi possiamo dire che l'acquisto è completato! :grinser002:

Considerazioni finali:

- Venditori cordiali ma poco socievoli, diciamo che erano molto silenzioni.
- Autosalone piccolo ma pieno di auto e con un'ampio spazio nascosto (2 piani) pieno di macchine usate o ancora da immatricolare
- Transazione effettuata velocemente e senza intoppi, prezzo molto buono e venditore disposto a venirci incontro vista la distanza.
- Tagliando completo effettuato a spese della concessionaria anche se mancavano un 4000km al tagliando successivo
- Macchina consegnata con serbatoio VUOTO! Vuotissimo!!! Autonomia 24km :mad::mad: Anche dopo la nostra ''segnalazione'' il venditore non ha fatto nulla.. Ergo 75€ sborsati subito..

Giudizio complessivo POSITIVO, anche se qualche cosina non è andata come speravo ;)
 
in discolpa ti dico che in concessionaria non si potrebbero tenere auto con più di 5 litri di benzina... ne potremmo comprarla per conto del cliente... insomma... è il sistema...
 
in discolpa ti dico che in concessionaria non si potrebbero tenere auto con più di 5 litri di benzina... ne potremmo comprarla per conto del cliente... insomma... è il sistema...
Non lo sapevo davvero, mi ricordavo che l'auto precedente ce la consegnarono con il pieno! Grazie per la risposta :D

Da notare due cose:
- La macchina ha mooooolti più graffietti che non avevo notato, ma quello penso sia colpa mia perchè non ci ho fatto caso.. ci sono anche 3-4 punti che sono stati ritoccati (un po' grossolanamente), però è una macchina con 4 anni di vita quindi è normale.. diciamo che non è perfetta perfettissima come mi era stato detto! Ripeto, colpa mia e non un problema enorme :D Gli interni sono perfetti invece :)
- Ho già portato l'auto in officina per la rottura del tubo dell'intercooler o qualcosa del genere.. 100€ già volati via.. speriamo che sia una cosa isolata! Per adesso va tutto benone e sono molto contento! :D:D:D


ps. Scusate per i molti errori del messaggio originali.. di solito scrivo un po' meglio.. infatti ci sono rimasto anche un po' male.. hahahaha i gadject :D :D
 
Acquistata pure una 147 1.6 105cv da parte di un mio amico. Per adesso tutto a posto, la macchina funziona perfettamente! Altro punto a favore della Tamburini, complimenti!
 
Io ci ho acquistato la mia 147 quasi un anno fa, beh sono molto contento dell'acquisto! Ho avuto qualche problemino, ma tutto sommato accettabile e dovuto ai km..
Comunque mi sono sembrati professionali e seri:eclipsee_Victoria:
 
Ciao Tehblizz, io ho dato indietro quasi un anno fa la mia 147 1.6 105 cv nera per prendere la Spider, di che colore era quella che hai preso per il tuo amico, nera? Di luglio 2007?
 
Ciao Tehblizz, io ho dato indietro quasi un anno fa la mia 147 1.6 105 cv nera per prendere la Spider, di che colore era quella che hai preso per il tuo amico, nera? Di luglio 2007?
No non era la tua, è grigia del 2002 ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche la mia nasona è comprata da loro... niente da dire veramente, un affare liscio e piacevole. sono competenti e professionali.

...peccato che si siano messi a vendere anche Kia... che caduta di stile...