quale olio per i JTD 145 & 146?

Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi.......

Io utilizzo il selenia wr 5w40 che cmq è quello riportato nel manuale u&m per il mio motore.
Con il 10w40 (10w infatti indica il grado di viscosità a freddo e la seconda parte del codice 40 in questo caso indica quella a caldo) rischi che a freddo l'olio sia troppo viscoso e non protegga bene, ti consiglio cmq di verificare quale viscosità sia indicata per il tuo motore.

dove devo controllare?
 
Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi.......

Siccome devo fare il tagliando fra pochi km vorrei provare il bardahl XTC C60 5W40, voi che cosa ne pensate, e meglio dello shell che usavo prima e soprattutto e adatto per un JTD

secondo me è più adatto sul jtd un 5w40, la marca è buona e l'olio che proponi di ottima qualità.
 
Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi.......

Codice:
sono andato a vedere sul libretto di manutenzione e porta solo il selenia turbodiesel 10W 40
 
Re: Utilizzando Olio 5W-40 riuscirei a risolvere i miei problemi.......

Codice:
sono andato a vedere sul libretto di manutenzione e porta solo il selenia turbodiesel 10W 40

e allora devi metterci quella gradazione...magari di una marca che reputi o ti consigliano buona ma la gradazione lascia quella....se l'hanno indicata chi ti ha costruito la macchina un motivo ci sarà per fidarsi no?
 
quale olio cambio per la 145 & 146?

ciao ragazzi aborare.info_forum_vbulletin_images_smilies_ciaooo.gifavrei bisogno di nuovo del vostro aiuto, siccome ho letto, sul forum, che è meglio cambiare l'olio del cambio ogni 15-2000 km, mi sa che dopo 160000 km è arrivato il momento di cambiarlo...
Allora sul sul libretto di manutenzione porta di mettere il TUTELA ZC 75, com'è come olio, ce ne sono di migliorielaborare.info_forum_vbulletin_images_smilies_grat.gif... Voi quale mi consigliereste....

Ricordo che ho un alfa 145 1.9 jtd
 
Re: consiglio olio cambio

ciao

usa il tutela,ti troverai benissimo.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio olio cambio

ciao ragazzi
www.elaborare.info_forum_vbulletin_images_smilies_ciaooo.gif
avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto, siccome ho letto, sul forum, che è meglio cambiare l'olio del cambio ogni 15-2000 km, mi sa che dopo 160000 km è arrivato il momento di cambiarlo...
Allora sul sul libretto di manutenzione porta di mettere il TUTELA ZC 75, com'è come olio, ce ne sono di migliori
www.elaborare.info_forum_vbulletin_images_smilies_grat.gif
... Voi quale mi consigliereste....

Ricordo che ho un alfa 145 1.9 jtd
Concordo che "Tutela ZC 75" è appropriato per il tuo cambio...

La sostituzione mi pare che non sia imposta da nessuna parte.

La frizione non è mai stata fatta in 160.000 km?
Se è gia stata revisionata sicuramente ti è stato sostituito l'olio.

In caso contrario, attendi quell'occasione per sostituirlo. :D


:decoccio: