147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Rottura dei tubi in gomma

Salve Ragazzi! Io me li sono fatti artigianalmente! per quello superiore ho usato i tubi ad alta pressione che si usano sui camion, è un tubo di tela ma rivestito all'interno con un filo di acciaio, metre per quello inferiore turbina intercooler, io e il mio carrozziere, abbiamo usato il tubo per fare lo scarico delle marmitte, ha un diametro di 48cm, metre per gli attacchi ho usato quello che rimaneva, del vecchio manicotto rotto, ma volevo chiarvi una cosa. Secondo voi c'è la possibilità che il tubo inferiore, turbina intercooler, dato che adesso e rigido, con le vibrazioni del motore da fermo o durante la marcia, possa strattonare l'intercooler. quelli originali erano flessibili, quindi anche se il motore si muove, l'intercooler non veniva interessato, dato che il manicotto faceva tutto il resto! Voi che ne pensate?
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

se hai usato un raccordo in gomma sei a posto.
ciao
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

se hai usato un raccordo in gomma sei a posto.
ciao

Ciao! Si ho tagliato due pezzi del manicotto che si era rotto, uno lo messo nella parte della turbina, l'altro nell'intercooler. Speriamo che temgano, altrimenti dovrò sostituirli con dei manicotti più specifici!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Ciao ragazzi, io non ci voglio spendere tanti soldi per il momento, va bene questo per la mia 147 85kw 115cv?
Ricambi Tuttolomondo

grazie
 
Re: Rottura dei tubi in gomma

Cavolo è un buon prezzo se veramente è l'originale. il fatto è che l'originale non è chissà cosa come qualità. E se ti si è rotto una volta probabilmente si torna a rompere..Io metto su quelli venair perchè tanti mi hanno detto che durano un sacco di tempo e sono di buona fattura.
 
Re: Tubo intercooler

Si a me e capitato lo stesso vai tranquillo che e quella crepa che ti porta la perdita di potenza...ti consiglio di cambiarlo immediatamente....ma ti appare anke la scritta avaria motore???
 
Re: Tubo intercooler

A me è capitata la stessa cosa, calo di potenza, unto sul tubo e sul coprimotore, avevo uno spacco di 10 cm circa sul tubo intercooler, l'ho cambiato 2 settimane fa, ora va che è una meraviglia avendo tappato anche la valvola egr.
 
Re: Tubo intercooler

e' un classico!!ma hai la mappa???e cmq se cerchi su internet ne trovi tanti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura dei tubi in gomma

Eccomi! Appena arrivati. In settimana li monto. Intanto posso dirvi:
-pesano molto: sono densissimi e la trama di filo che c'è all'interno è veramente grossa e fitta.
-al tatto sono belli lisci
-si piegano senza troppa difficolta
-se metto due dita dentro e tiro verso l'esterno come se volessi strapparli (anche usando molta forza) sembra che non si deformino neanche di un millimetro
-il colore è molto bello (rossi) e c'è una scrittina piccola da ambo i lati: Venair sport. bella chicca!
-lo spessore è di 5mm esatti