Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

...ed il mio stupore era anche per questo motivo. Avevo letto proprio qui sul forum che il cdb sui consumi 'mentiva' di un 5/6% e credevo di trovare confermata 'sta cosa ai primi calcoli alla mano che avrei fatto, ed invece... risultati precisi spiccicati. Immagino anche io che abbiano in qualche modo raffinato il metodo di calcolo del cdb. Vediamo se col tempo questa precisione viene mantenuta oppure no.

Beh anche la mia è abbastanza recente ed io ho notato un'errore del CDB del 4% segnava 12,4 km/l in realtà da calcoli era 11,9 km/l, con il prossimo pieno riverifico i consumi, ma tutto sommato non è poi così sballato!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

A parità di cavalli(170) ci sono 3.700€, un pò troppi.. Che poi anche il 2.0 consuma; se lo tiri puoi scendere a 13Km/l.. Insomma si deve tener conto se il gioco vale la candela e considerare il proprio stile di guida..
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

A parità di cavalli(170) ci sono 3.700€, un pò troppi.. Che poi anche il 2.0 consuma; se lo tiri puoi scendere a 13Km/l.. Insomma si deve tener conto se il gioco vale la candela e considerare il proprio stile di guida..

Ci metterei la firma x stare sui 13 come consumi..
x fare i 12km/l con la benzina bisogna cambiare marcia non oltre il 3000giri e sempre in N
ripeto se avessi saputo che il benza consumasse così avrei optato x il 170 Mtjet..
Ormai non posso + tornare indietro e quindi opterò x un impianto a GAS
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

per il MultiAir in N è anche superfluo arrivare fino ai 3000 per cambiare. La coppia massima ce l'hai già a 2500 giri, quindi per una guida economica c'è da stare sotto questo regime. In D poi il regime scende a 2250 giri.
Se uno seguisse i suggerimenti di cambiata, per passare da 5a a 6a ad esempio già poco sopra i 1500/1700 direbbe di cambiare.
Per una guida agevole e confortevole spesso e volentieri si sta sempre sotto i 2000giri. In questo modo i 12/13Km/l sono praticamente assicurati*. E anche se pare che l'andatura possa essere da nonno basta schiacciare appena di più l'acceleratore e il motore risponde alla grande grazie alla sua elasticità! :D
Questo discorso ovviamente è valido per una percorrenza urbana.

*: ...poi oh... dipende sempre dal piedino santo di ognuno di noi ;D
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ci metterei la firma x stare sui 13 come consumi..
x fare i 12km/l con la benzina bisogna cambiare marcia non oltre il 3000giri e sempre in N
ripeto se avessi saputo che il benza consumasse così avrei optato x il 170 Mtjet..
Ormai non posso + tornare indietro e quindi opterò x un impianto a GAS

I dati ufficiali sui consumi sono sempre virtuali in quanto ottenuti al banco.
Per avere un valore di consumo vicino al reale, bisogna necessariamente togliere (se si parla di km/l) un 30% circa.
Questo per TUTTE le vetture.
Nel caso del multiair 170 cv, già da aprile-maggio, cioè prima della commercializzazione, circolavano recensioni con il dato del consumo verificato su strada (ricordo ad esempio Auto di aprile riportava un 11,8 km/l circa).
Per quanto mi riguarda sto sui 12, con una guida normale, molta autostrada, evitando se possibile la città e stando attento a non esagerare col contagiri, ma senza rinunciare alla sportività che la macchina sa esprimere alla grande.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ma quanti Km avete fatto..? Mettete in conto anche che se state sotto i 10.000 Km è normale che spingendo consumi in percentuale maggiore.. i consumi dovrebbero assestarsi sui 30.000 Km quando gli organi meccanici lavorano come devono..
Io ne ho poco più di 2.000 e sono arrivato a fare i 12.4 sfruttando anche la 6a marcia e tirate in D..

Auto parlava anche di medie possibili sui 13 Km/l..
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io 1.4 170cv stò sui 9,3km/l
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io 1.4 170cv stò sui 9,3km/l

Cosa??? Meno del 10... pensavo che si arrivasse tranquillamente al 12 km/l con il multiair
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

percorsi fino ad oggi 6600Km ( 50% autostrada con medie +++ :smiley_029: ; 40 % extraurbano collinare & montagna :rolleyes: e 10% città :cool: ) 90% in D :auto003:consumo medio 11,7 km/l
andatura mediamente...diciamo arzilla...e che goduria :eclipsee_Victoria:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.