Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ci fosse almeno la qualità per quei soldi.. ot
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Lasciate perdere che in termini di qualità Michelin è in testa a chiunque, se poi mi dite che costano....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra le pilot exalto e le vredestain sportrac 3 non c'è paragone sotto la 166 di mio padre... fidati..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono dalla parte di alfa in heart.
Comunque nessuno ha mai provato queste gomme nella misura 215/45/17?
1. kumho ecsta spt ku 31
2. kumho ku39
3. falken fk 452

Non ho ancora ricevuto commenti "concreti" da gente che le ha testate. :D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra le pilot exalto e le vredestain sportrac 3 non c'è paragone sotto la 166 di mio padre... fidati..
Quando io avevo la 166 appena comprata aveva sotto le Good year, una settimana dopo avevo le Michelin Pilot Sport misura 235/40/18 91Y e la differenza l'ho vista e te la paragono come le good year erano di legno e le michelin sono gomme.
Ti starà antipatica la Michelin ma come è la più cara è la migliore in assoluto fattelo dire da uno che le fabbrica quelle gomme. Ciao.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono dalla parte di alfa in heart.
Comunque nessuno ha mai provato queste gomme nella misura 215/45/17?
1. kumho ecsta spt ku 31
2. kumho ku39
3. falken fk 452

Non ho ancora ricevuto commenti "concreti" da gente che le ha testate. :D

Poi te Luca, le kumho!!!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma cosa vuoi te, se ti piacciono le michelin tienitele, ho chiesto dei pareri su quelle gomme, se non sai rispondere evita pure, grazie.
Poi se le kumho sono cosi scarse vuol dire che di gomme ne sai poco o niente.
 

Vai di Falken, ma le FK452, sono ottime

A mio avviso se cerchi una gomma sportiva lascia stare sicuramente il p6000 e il GoodYear f1: sono gomme che non sono mai state d'impronta sportiva, hanno già tanti anni e lo sviluppo è stato costante! Ok dunlop e un Conti Sport contact, ma se vuoi risparmiare darei un'occhiata a marchi come Kumho, Fulda e Falken...
Ci sono almeno 4 modelli di Good Year F1, profondamente diversi l'uno dall'altro, sii più specifico, non fare disinformazione

Ciao raga al più presto devo sostituire i 4 pneumatici della mia GT. I pneumatici sono i soliti 205/55-R16V. Inutile dirvi cosa cerco dai pneumatici, il comfort su un auto rigida come la GT? Certo che no, anzi preferirei un pneumatico con la spalla rigida avendo il fianco alto il cerchio 16 :smiley_029:
Stavo vedendo un pò in giro, così sulla carta sono rimasto colpito da i seguenti pneumatici

Bridgestone Turanza ER300
Pirelli Pzero nero simmetrici
Pirelli P6000
Goodyear Eagle F1 simm.(le fanno ancora? le ho trovate ma sul sito risultano le asimm.)

Dunlop Sp Sport 01
Vredstein sportac 3


*Continental Premium contact 2 o Continental Sport contact 2 (per il prezzo più elevato le lascio in disparte, ma vorrei sapere se qualcuno le monta sul cerchio 16 come si trova)


L'unico pneumatico che conosco è Bridgestone ER300 perchè le montava papà sulla sua auto (cerchio 15 però)

Anche se un po' in ritardo,
Le GoodYear simmetriche immagino intendi le F1 GS-D3 hanno un ottimo comportamento, ma tendono a diventare rumorose.
Le Turanza hanno una spalla abbastanza dura, ma durano un po' di più delle altre, fra le quattro te le consiglio.
Le Pzero Nero sono gomme oneste, ma niente più
Le P6000 sono uno scandalo, lasciale perdere

mi permetto inoltre di suggerirti due ottimi pneumatici:
- Bridgestone Potenza RE050A se vuoi prestazioni massime
- Pirelli P7 se vuoi delle ottime turistiche

Pneumatici??? I migliori???? MICHELIN!!!! Parola di chi li fa'.... Cioè io.

Sinceramente, avevo un treno di Pilot Sport PS2 sulla mia BMW M3, ottime all'inizio, spalla morbida, ma tengono come la colla, però hanno una degenerazione delle prestazioni troppo evidente, già a metà / tre quarti di vita il decadimento è avvertibilissimo.
Nel mio caso fra 1300 euro per un treno di PS2 e 900 per un treno di Potenza RE050A, la scelta è ricaduta su Bridgestone.
Al prossimo treno proverò le nuove Michelin Pilot Supersport, o Bridgestone S001, vedremo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma cosa vuoi te, se ti piacciono le michelin tienitele, ho chiesto dei pareri su quelle gomme, se non sai rispondere evita pure, grazie.
Poi se le kumho sono cosi scarse vuol dire che di gomme ne sai poco o niente.
E invece ne capisci te che mi paragoni le kumho alle Michelin, metti pure le kumho e vai avanti che hai le migliori gomme del mondo. Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto