Regolazione fanali anteriori alfa 145/146

ora aprirò il mio e vedo quello che si è rotto se è una cosa facilmente riparabile ... non vorrei fare cavolate , per smontare il faro non c'è bisogno di buttar giu il paraurti , basta la mascherina ... o no?
 
linux964[/B][/URL] [/B]Smontare il motorino da un faro già aperto è facile, ma come faccio a smontare la regolazione manuale da un faro integro, senza aprirlo?
guarda che il faro non lo devi aprire, naturalmente lo devi solo smontare dall'auto, dietro al faro c'è la predisposizione per il motorino coperto da un tappo, togli il tappo, adesso non ricordo con precisione (devo dare un'occhiata)se non mi sbaglio devi solo staccare il motorino dal vecchio, ci dovrebbe essere un perno con vite infinita nel motorino lo devi inserire nel nuovo faro facendo agganciare il perno (e questo che non mi ricordo) e poi al motorino gli devi far fare mezzo giro in senso orario e si incastra, fatto, attacchi i cavi , stop, naturarmente ti stò parlando di fari per 145 con parabola integra, se la parabola all'interno e rotta il motorino non si aggancia.
 
ora aprirò il mio e vedo quello che si è rotto se è una cosa facilmente riparabile ... non vorrei fare cavolate , per smontare il faro non c'è bisogno di buttar giu il paraurti , basta la mascherina ... o no?

si giox, basta levare la mascherina e i 3 dadi che lo fissano!
 
ora aprirò il mio e vedo quello che si è rotto se è una cosa facilmente riparabile ... non vorrei fare cavolate , per smontare il faro non c'è bisogno di buttar giu il paraurti , basta la mascherina ... o no?
si.
ops già gli hai risposto.
 
non si trova una foto del faro scattata da dietro neanche a pagarla su google:D
 
Ragazzi , ho smontato il faro , piu tardi posterò le foto , niente da fare , quei robini in plastica bianca che regolano il faro manualmente , sono andati del tutto , ossidati e sbriciolati .. sono praticamente i pezzi che il nostro amico ha rifatto in alluminio , adesso però volevo prendere un altro faro nuovo , ma senza la regolazione elettrica perchè ci metterei la mia ...

Da quello che mi avete detto prima , la cosa si potrebbe fare , ne siete proprio sicuri al 100% .. non vorrei prendere il faro e poi non riuscire a trasferire il motorino elettrico ;)

Grazie
 
Ecco come promesso le foto del Faro

Dal basso e da Dietro

Foto0869.jpgFoto0868.jpgFoto0870.jpg

Il Motorino e il suo alloggio per la regolazione Elettrica

Foto0875.jpgFoto0874 Alloggio Motorino.jpgFoto0869 Motorino regolazione elettrica.jpg

Il "Danno" questi "cosini" in plastica che oltre a fungere da supporto per il proiettore , quindi a tenerlo fermo, servono per la regolazione manuale , praticamente su trovano all'interno di ( non so come dirlo , ma si trovano all'interno dove ho cerchiato di blu)

Foto0868tgyhjki.jpgFoto0876.jpg

E questo è la foto di un faro a regolazione manuale trovato su ebay, secondo me l'alloggio per metterci il motorino è uguale , bisogna vedere se c'è all'interno il gancetto , o almeno la predisposizione per agganciarci la "vite" mossa dal motorino

posteriore manuale.JPG
 
E questo è la foto di un faro a regolazione manuale trovato su ebay, secondo me l'alloggio per metterci il motorino è uguale , bisogna vedere se c'è all'interno il gancetto , o almeno la predisposizione per agganciarci la "vite" mossa dal motorino

Visualizza allegato 69246
Ma sei riuscito a staccare la regolazione manuale?
Girandolo in senso antiorario sembra si smonti, ma non riesco a staccarlo...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema rognoso quello dei nostri fari....io avevo rotto il sinistro...preso allo sfascio per 20 euro e sostituito....non mi va andava di perderci tempo tanto sapevo che si sarebbe rotto di nuovo! il fatto è che con questa stupida legge sui fari accesi anche di giorno, le parabole si scaldano...quindi la plastica si cuoce e i supporti si spaccano con una semplice buca per esempio....
 
  • Like
Reactions: kormrider