Regolazione fanali anteriori alfa 145/146

Ma sei riuscito a staccare la regolazione manuale?
Girandolo in senso antiorario sembra si smonti, ma non riesco a staccarlo...

Quale vuoi sapere ? la regolazione elettrica inferiore o come staccare quella manuale delle due rotelline nere superiori?

problema rognoso quello dei nostri fari....io avevo rotto il sinistro...preso allo sfascio per 20 euro e sostituito....non mi va andava di perderci tempo tanto sapevo che si sarebbe rotto di nuovo! il fatto è che con questa stupida legge sui fari accesi anche di giorno, le parabole si scaldano...quindi la plastica si cuoce e i supporti si spaccano con una semplice buca per esempio....

la penso esattamente come te , solo che fino ad ora tutti quelli trovati negli sfasci hanno il nostro stesso problema, la plastica dei supporti col caldo si biscotta e si sbriciola come niente ... ecco perchè ora lo prendo nuovo ... l'unica cosa che posso fare era proprio prenderlo con regolazione manuale e metterci il motorino che ho ...

Però non mi avete dato conferma se si può fare hihi :D
 
Quale vuoi sapere ? la regolazione elettrica inferiore o come staccare quella manuale delle due rotelline nere superiori?
Vorrei sapere come smontare la regolazione manuale inferiore, quella che c'è nell'ultima foto al posto del motorino.
 
allora da quello che visto gli attacchi per la regolazione elettrica (motorino) o manuale sono uguali .. devi girare in senso antiorario se non ricordo male e poi tirare verso di te.. però c'è un problema .. almeno per il motorino elettrico , ma penso sia uguale anche in quello manuale. Quella vite tonda è incastrata in una clip di plastica direttamente nella parte bassa delle parabole ... e per toglierla senza spaccare tutto devi togliere anche il vetro del faro, così che tu possa arrivare facilmente alla clip
 
ecco, non ricordavo della regolazione manuale, si può fare fidatevi, c'è il cangetto solo bisogna stare attenti , io il motorino lo misi senza togliere il vetro, bisogna fare attenzione quando stacchi e quando attacchi la clip del motorino e quella della regolazione manuale.
 
ecco si , bisogna stare attentissimi però a non rompere il gancetto bianco ... se non ci riuscite in 3 4 prove , onde evitare di rompere meglio prendere la strada piu lunga ...

Quindi Linux dici che lo posso prendere questo faro nuovo orginale alfa a regolazione manuale e poi montarci il motorino del faro attuale? confermi? :D non vorrei che poi non montasse :D
 
sisi, prendilo, la regolazione manuale fà la stessa cosa del motorino ed ha gli stessi attacchi.


Edit: originali alfa? ma quanto ti costano.
 
cavolo, stà quasi a 70euro e non e finita, non ti preoccupare non te lo rubo, per me e troppo:D:D ma ti conviene spendere tanto, vero che e originale ma siccome le 145 non sono attualissime. Possibile che abbia anche il motorino ma non lo specifica.
 
gli ho fatto una domanda e mi ha detto che è sprovvisto della regolazione elettrica , ma ha la regolazione manuale ... quindi di sicuro è manuale... se penso che allo sfascio qui a modena me lo danno usato per 40 euro , e di sicuro sarà cotto come li altri e mi durerà fino alla prima buca , almeno questo costa un po di piu , ma almeno è nuovo ... anche se lo prenderò a fine mese che ora non ho soldi hihih
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto