Alfa 75 - 2.0 Twin Spark A.S.N. 2090 - Nero Met. - 1991 - ME

Aggiornamento manutenzione della mia 75, da Ottobre alla data odierna interventi effettuati:

21/10/2010 Km 119026
Olio Motore
Filtro olio
Filtro aria
Cinghia idroguida
Cinghia servizi
Lavaggio radiatore
Pastiglie freno anteriori
Cuffia semiasse posteriore destro
Spurgo liquido raffreddamento più nuova miscela liquido antic.

30/11/2010 Km 119250
Nr. 8 candele nuove Golden lodge 25 HLD

20/01/2011 Km 119420
Nr. 4 guarnizioni gomma tra gruppo testa e gruppo aspirazione
Nr. 4 gomme nuove Pirelli P6000 più equilibratura e convergenza
Spurgo liquido freni/frizione, liquido nuovo, registro freni e corsa freno a mano
Cuscinetti mozzo ruota anteriore destra
Rabbocco liquido servosterzo

07/___/02/2011 IN ESECUZIONE Km 120000
Spegnifiamma 1° pezzo marmitta
Filtro benzina
Pompa benzina
Tubi freno Anteriori e Posteriori
Tubo presa depressione servofreno
Olio cambio differenziale 2 Kg 75w90
cuffia semiasse posteriore sinistro
Registrazione gioco valvole
Regolazione catena
Regolazione fase distribuzione
Prova controllo compressione cilindri
Controllo variatore di fase
Controllo tubazioni e manicotti vari
Tergicristalli nuovi
Spurgo tubicini lavaparabrezza
Controllo soffietti scatola guida

Stavo per dimenticare......In questi giorni mi è arrivata l'iscrizione al RIAR. Ho anche fatto montare l'antenna elettrica originale presa da un povero T.S. in demolizione, sostituite le luci del cruscotto, comprato e reperito tutto ciò che a metà aprile mi occorrerà per ripristinare la correzzeria:

2 Fari anteriori compresi di gemme frecce
Fascia catarifrangente posteriore rossa
1 stop posteriore
Antiturbo originale lato passeggero
Modanature metalliche portiere lato passeggero "Tutte"
4 maniglie
4 guarnizioni nuove
Maniglie interne anteriori nuove
Modanature esterne grigie contorno auto lato passeggero
Specchietti retrovisori nuovi, lato passeggero elettrico, "da verniciare"
Spoiler posteriore 3 pezzi "Nuovo che avevo sul 1.8 carburatori"
Cornice vetro plexiglass strumentazione quadro
Mostrina cruscotto di alloggio targhetta argento nuova "Era un pò rovinata"
Reperito un imperiale intero "scorta"
Plafoniera anteriore e posteriore, interuttori e altro abbigliamento interno.
E altro che ora dimentico.....

Mi manca soltanto il pomello cambio originale ASN, e un mezzo metro di stoffa nera Recaro per poter rifare la battuta dei poggia testa posteriori, in quanto il lunotto ha fatto da lente archimede e li ha cotti; "In Sicilia il sole picchia"
 
Ultima modifica da un moderatore:
che dire, bellissima e fortunatissimo! ti donerebbe tantissimo la linea di scarico collettori - centrale - finale in acciaio CSC + Supersprint come ce l'avevo io! faresti un figurone! se ti serve fammi un fischio!
 
Grazie fragm, ma non sarebbe affatto male. Magari faccio un pensierino per i collettori in acciaio, fammi sapere in mess privato, ciao.
 
Buona Domenica a tutti, ho ritirato l'auto dal meccanico, ho cambiato anche la Pompa dei freni, ma la macchina ancora non frena bene, direi. infatti il pedale del freno allunga troppo, nel senso come se non avesse la giusta compressione. L'auto frenando si rallenta, ma non fena come dovrebbe, infatti ha frenata lunga e se volessi frenare "inchiodando" non se ne parla proprio.
Cosa potrebbe essere?

P.S. Per Alfista162B4 plico spedito mercoledì scorso..... Ciao
 
Ultima modifica:
Sei intervenuto anche sulle pinze posteriori?Se si,...attento alla registrazione anche 1/10mm fa la differenza.In ogni caso visto che hai sostituito i pattini anteriori,dagli il tempo di fare la faccia.
 
Ciao Andrea, si siam intervenuti anche sulle pinze dietro, anche perchè mi sono dimenticato di dirlo....ma ho montato le pastiglie posteriori nuove, originali. Per quanto riguarda le pastiglie anteriori sono già belle e rodate in quanto montate circa 2 mesi fa...... Ieri fatto un giro sembrava che frenava un tantino meglio, ma non è comunque una frenata regolare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hanno spurgato bene l'impianto? Se sembra il servofreno potrebbe esser un problema collegato al riscaldamento: polmoncino o qualche tubetto relativo rotto che prende aria.
Scrivo qualcosa su autosystem nella discussione generale.
Pirelli p6000: ma in che misura???
 
Anche la mia 75 2.0 twin spark frena male.. ho i ferodo racing ma frena male.. anche da nuova.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me han spurgato male, cmq per il momento va bene così