Altezza da terra (Angolo di attacco e svalicamento per dossi, box e rampe)

Re: Altezza da terra

L'altezza della giulietta con lo sport pack, ossia normale, in città è una salvezza.
Tra parcheggi vari (a spina e non), rampe e tutto il resto va che è una meraviglia. Certo l'assetto ribassato mi farebbe gola, però poi qui a Roma sarei condannato!!! :D
Quando scelsi lo SP e leggevo assetto sportivo, pensavo che fosse ribassato e dopo le esperienze con la GT, avevo qualche timore di toccare. Invece Alfista_CC ci ha illuminato confermando solo la maggior rigidità ed ho tirato un sospiro di sollievo.
COn la GT ho già dato a sufficienza in fatto di toccate.
 
Problema parcheggio in garage.............

Fra un mesetto mi arriva la mitica Giulietta bianca con minigonne laterali, visto che ho una rampa per accedere al garage ripidissima volevo sapere l'altezza da terra della macchina per capire se potrò andare a parcheggiarla senza problemi o faccio subito danni grazie
 
Re: Problema parcheggio in garage.............

Fra un mesetto mi arriva la mitica Giulietta bianca con minigonne laterali, visto che ho una rampa per accedere al garage ripidissima volevo sapere l'altezza da terra della macchina per capire se potrò andare a parcheggiarla senza problemi o faccio subito danni grazie

Non so se può esserti di aiuto:

Oltre alla Giulietta ho anche una C3 Picasso. Non ci crederai ma con la C3 Picasso,frego quasi sulla rampa, mentre con la Giulietta ci passo bene (avanzano 4/5 cm).

Quello che conta è l'angolo di attacco, altre all'altezza da terra...
 
Re: Problema parcheggio in garage.............

Fra un mesetto mi arriva la mitica Giulietta bianca con minigonne laterali, visto che ho una rampa per accedere al garage ripidissima volevo sapere l'altezza da terra della macchina per capire se potrò andare a parcheggiarla senza problemi o faccio subito danni grazie
In questi casi si dovrebbe parlare di angolo di attacco, o qualcosa del genere, per capire come la sagoma della vettura impatta con una rampa (sono dati forniti normalmente per le vetture da fuoristrada). Infatti, a parità d'altezza da terra, una vettura con il muso più lungo potrebbe toccare dove altre con muso più corto o sagomato opportunamente non toccherebbero.
Così ad occhio e croce la Giulietta non dovrebbe avere grossi problemi.
 
Re: Problema parcheggio in garage.............

In questi casi si dovrebbe parlare di angolo di attacco, o qualcosa del genere, per capire come la sagoma della vettura impatta con una rampa (sono dati forniti normalmente per le vetture da fuoristrada). Infatti, a parità d'altezza da terra, una vettura con il muso più lungo potrebbe toccare dove altre con muso più corto o sagomato opportunamente non toccherebbero.
Così ad occhio e croce la Giulietta non dovrebbe avere grossi problemi.

hai ragione, infatti io con la 159 su queste rampe ripide avevo molta difficolta per cercare di non farla toccare
 
Re: Altezza da terra

Anche io ho un'entrata verso il garage con un discesa/salita ripidissima, molto. Tant'è che non ho preso la QV proprio per questo motivo (acciderbolina!! :p ).

Fatto sta che, per essere sicuro, ho chiesto al concessionario, durante il test drive, se potevo provare a scendere e... sono sceso :) Per tipo 2cm scarsi non tocca ma devo per forza di cose fare una curva, sia scendendo che salendo, mooooolto piano...

L'Audi A3 che avevo, praticamente tutto il sotto-DAM anteriore era bianco (la macchina era nera)... Per fortuna non si vedeva se non mettendo la testa proprio sotto il muso...
 
Giulietta....come se la cava con scivoli rampe e dossi?

Ciao ragazzi...chiedo scusa per il titolo un po particolare ma volevo chiedere un po a chi di voi la giulietta ce l'ha gia da un po.
Provendo da una mito e ogni volta che scendevo dal moo scivolo(che per la cronaca non è molto ripido), anche andando piano ogni volta sentivo sempre lo stesso rumore alla fine della discesa...e cioè un bel grattone del paraurti anteriore puntualmente sotto l'aletta sinistra.
Tant'è che oggi la macchina l'ho consegnata al concessionario con il paraurti anteriore quasi consumato :D
Vi capita la stessa cosa con la giulietta?a prima impressione mi sembra un pochino piu alta della mito...ditemi voi
 
Re: Giulietta....come se la cava con scivoli rampe e dossi?

Ciao ragazzi...chiedo scusa per il titolo un po particolare ma volevo chiedere un po a chi di voi la giulietta ce l'ha gia da un po.
Provendo da una mito e ogni volta che scendevo dal moo scivolo(che per la cronaca non è molto ripido), anche andando piano ogni volta sentivo sempre lo stesso rumore alla fine della discesa...e cioè un bel grattone del paraurti anteriore puntualmente sotto l'aletta sinistra.
Tant'è che oggi la macchina l'ho consegnata al concessionario con il paraurti anteriore quasi consumato :D
Vi capita la stessa cosa con la giulietta?a prima impressione mi sembra un pochino piu alta della mito...ditemi voi

Ciao ti dirò che hai pienamente ragione è alta, fortunatamente non ho ancora incontrato discese 'infami' però il rischio è sempre alto, per i dossi ti dirò che per la paura avendo anche assetto ribassato e cerchi del 18 li faccio tutti a passo d'uomo e facendo così non ti sbagli mai...soprattutto perchè i dossi che fanno oggi distruggono completamente la macchina...
 
Re: Giulietta....come se la cava con scivoli rampe e dossi?

Ciao ragazzi...chiedo scusa per il titolo un po particolare ma volevo chiedere un po a chi di voi la giulietta ce l'ha gia da un po.
Provendo da una mito e ogni volta che scendevo dal moo scivolo(che per la cronaca non è molto ripido), anche andando piano ogni volta sentivo sempre lo stesso rumore alla fine della discesa...e cioè un bel grattone del paraurti anteriore puntualmente sotto l'aletta sinistra.
Tant'è che oggi la macchina l'ho consegnata al concessionario con il paraurti anteriore quasi consumato :D
Vi capita la stessa cosa con la giulietta?a prima impressione mi sembra un pochino piu alta della mito...ditemi voi

La mito sull'anteriore se si considerano le alette davanti alle ruote anteriori è molto bassa! la giulietta è nettamente più alta purtroppo o per fortuna! dipende dai gusti e dall'uso che se ne fa dell'auto! io per esempio sulla QV nonostante l'assetto ribassato di 20 mm rispetto alle altre giuliette la trovo ancora "troppo alta"! io la preferirei altri 15/20mm più bassa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta....come se la cava con scivoli rampe e dossi?

La mito sull'anteriore se si considerano le alette davanti alle ruote anteriori è molto bassa! la giulietta è nettamente più alta purtroppo o per fortuna! dipende dai gusti e dall'uso che se ne fa dell'auto! io per esempio sulla QV nonostante l'assetto ribassato di 20 mm rispetto alle altre giuliette la trovo ancora "troppo alta"! io la preferirei altri 15/20mm più bassa!

Anche io son del tuo stesso parere le auto più basse mi piaccion di più e son più sportive, però con le strade di m***a che ci sono, almeno dalle mie parti si rischierebbe di perdere pezzi di carrozzeria ogni 10 metri...