Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Fischio freni

giusto per tenere aggiornato sul problema..

prima di natale sono andato a farla vedere..
mi hanno assicurato che non c'era nessun tipo di pericolo nel sentire il fischio..
e se mi guardavano le pastiglie e non c'erano problemi avrei dovuto sganciare del simpatico denaro..
quindi mi hanno suggerito di aspettare ed eventualmente di tornare da loro.. che magari usandole si assestavano..

boh.. fischiano ancora..
certe volte di piu, certe volte di meno.. certe volte non lo fa.. (ps: ovviamente durante il test col meccanico non fischiavano per nulla) :(

boh.. nn saprei che fare..
magari ci penso su quando farò il cambio con le gomme estive..

intanto se qlc ha un problema simile, batta un colpo :)

saluti a tutti!!
 
Re: Fischio freni

scusate per il doppio mess..
in caso questo puo essere cancellato.. ma nn trovo il bottone apposito ;)
 
Re: Fischio freni

tutti i freni moderni fischiano..non c'è più l'amianto perchè dannoso..a volte fischiano di più e a volte di meno..dipende..
 
Re: Fischio freni

giusto per tenere aggiornato sul problema..

prima di natale sono andato a farla vedere..
mi hanno assicurato che non c'era nessun tipo di pericolo nel sentire il fischio..
e se mi guardavano le pastiglie e non c'erano problemi avrei dovuto sganciare del simpatico denaro..
quindi mi hanno suggerito di aspettare ed eventualmente di tornare da loro.. che magari usandole si assestavano..

boh.. fischiano ancora..
certe volte di piu, certe volte di meno.. certe volte non lo fa.. (ps: ovviamente durante il test col meccanico non fischiavano per nulla) :(

boh.. nn saprei che fare..
magari ci penso su quando farò il cambio con le gomme estive..

intanto se qlc ha un problema simile, batta un colpo :)

saluti a tutti!!

Che significa che devi sganciare i soldi?!?!?! Sei in garanzia e potrebbe essere un difetto!
Però spiegami meglio il rumore: il fischio è acuto (tipico rumore di quando le pasticche stanno finendo) o è un po' sordo?
Io l'ho avuto un paio di volte un rumore sordo dall'anteriore sinistra: la prima volta avanzando in folle in fila e per un paio di minuti. La seconda volta pochi secondi, sempre in fila.

Ho letto in giro sul forum che ci sono stati due problemi legati ai freni:
1) Pasticche difettose
2) Pinza del freno maggiorato che rimane un po' incollata al disco (e FORSE il mio problema è stato questo)
 
Re: Fischio freni

Essendo le pastiglie materiale d'usura e' difficilissino passarle in garanzia a meno di chilometraggio molto basso...essendo poi il fischio normalmente dovuto al materiale non E' detto che cambiandole si risolva problema
 
Re: Fischio freni

Ragazzi, non preoccupatevi, anche la mia ha fischiato per un po'!
Ha iniziato a farlo a circa 1500 km, nelle frenatine quasi da fermo faceva 'sti fischi acuti molto fastidiosi, poi circa a 2300 km come son comparsi sono anche spariti da soli..
Quindi, credo si tratti di semplice assestamento della pastiglia, magari ha bisogno di consumarsi uniformemente quel tanto che basta per essere perfettamente in piano col disco... ;)
 
Re: Fischio freni

Ragazzi, non preoccupatevi, anche la mia ha fischiato per un po'!
Ha iniziato a farlo a circa 1500 km, nelle frenatine quasi da fermo faceva 'sti fischi acuti molto fastidiosi, poi circa a 2300 km come son comparsi sono anche spariti da soli..
Quindi, credo si tratti di semplice assestamento della pastiglia, magari ha bisogno di consumarsi uniformemente quel tanto che basta per essere perfettamente in piano col disco... ;)

Perfect! ;)
Grazie.
 
Re: Fischio freni

si si, il mio era un aggiornamento..
per il momento mi tengo il fischio acuto, che si verifica assolutamente a caso..

per quanto riguarda la garanzia, credo sia normale far pagare qualcosa visto che è materiale di consumo..
tuttavia non paghi se è un difetto e finchè non lo certifichi..

quindi sai solo al termine se sgancerai o meno ;)

comunque diciamo che a parte il rumore fastidioso, a me premeva essere certo che non ci fossero problemi di sicurezza..
detto questo aspetterò per vedere se le pastiglie si assestano..

grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fischio freni

anche la mia sui 1500 km fischiava nelle piccole frenate a volte dai 2200 km circa e sparito il fischio.