rumori strani e particolari... (no braccetti)

alexxx156

Alfista principiante
14 Aprile 2009
79
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6 TS '98
come tutti sappiamo queste auto sono rumorose, ma non credevo così tanto...
sull'anteriore ho sostituito personalmente:
-bracci inf. e sup.
-braccetti
-gommini barra stab.
-molle -3.5
-ammortizzatori
-gommini vari...
tutto NUOVO!
ha funzionato bene diversi km ma dopo circa 6 mesi dal lavoro ha ricominciato con altri rumori totalmente diversi dai tipici "gnac gnac" dei bracci...

-quando giro il volante si sente un brutissimo rumore "gneeeeeeeeeeeeee" continuo fino a che continuo a girare e penso riguardi la scatola di sterzo ma non so cosa,

-in frenata e in accelerazioni veloci si sente un "tac" secco come se si spostasse qualcosa...

-e ha cominciato a rumoreggiare il cuscinetto ant destro...

cosa fare???? a parte rottamare l'auto... ahahaha
 
Andare dal meccanico, mettere la macchina sul ponte e iniziare a indagare magari con delle leve cercare di muovere gli organi di sospenzione, far sterzare le ruote nella speranza che venga fuori il difetto. Ciao.
 
ok grazie!
comunque a casa ho un una buca... posso mettere la macchina sopra, anche alzata, e muovere le varie cose... ma chiedevo se erano rumori conosciuti (almeno quello dello sterzo) e se era complicata la sostituzione del cuscinetto anteriore
 
ok grazie!
comunque a casa ho un una buca... posso mettere la macchina sopra, anche alzata, e muovere le varie cose... ma chiedevo se erano rumori conosciuti (almeno quello dello sterzo) e se era complicata la sostituzione del cuscinetto anteriore
No scusa non so aiutarti. Per il cuscinetto da sostituire io l'ho fatto su 166 a un centinaio di euro. Ciao.
 
Ciao il rumore "gneee"continuo potrebbe dipendere dal liquido del servosterzo basso oppure dalla pompa servosterzo ,facci sapere
 
il liquido è presente nella vaschetta... quindi per esclusione è la pompa... l'unico modo è smontarla? ho in programma di comprare un'altra 156 per ricambi..e proverò a sostituire la pompa... che dovrebbe essere collegata alla cinghia dei servizi... appena sistemo faccio sapere... grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tac che senti in frenata l'ho avuto anche io e a volte avevo quel gneeee continuo quando sterzavo ma non sempre....
alla fine in concessionaria quando la macchina era ancora in garanzia mi hanno sostituito
scatola dello sterzo
tiranti
e servosterzo.
risultato tutto ok.:)