Una valanga di problemi sulla mia 156!!!! aiuto!!!!

oim

Alfista principiante
12 Luglio 2010
50
0
6
IS
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Salva a tutti ragazzi!!!!
Ultimamente non ci sto capendo più nulla... ogni giorno esce un problema nuovo!!!

allora inizio con ordine:


  1. ieri mattina sono sceso a prendere la macchina e appena accendo il quadro partono le 2 ventole ad una velocità pazzesca... sembravano le turbine di un aereo!!!! :lol2:Il motore era freddo perchè ea stato spento la sera prima... inoltre la spie delle candelette non si spegneva... ho aspettato circa 3-4 min e poi si sono spente e ho messo in moto la macchina... quando l'ho accesa le ventole hanno smesso di girare...
  2. l'altra sera tornavo a casa e si è accesa la spia degli iniettori (non capisco perchè nel quadro non ho la spia avaria motore!!!) e poi si è spenta subito.
  3. La macchina singhiozza quando la porto a velocità costante... se la tiro per bene non ho problemi... è una cosa fastidiosissima!!!! ho appena effettuato il tagliando. (il filtro dell'aria l'ho cambiato da solo e ho dovuto smontare la scatola porta relè... potrei aver fatto qualche danno???
  4. La temperatura dell'acqua è sempre sui 70-72 gradi!!! da quando l'ho comprata (luglio 2010) solo un paio di volte è arrivata a 90... devo preoccuparmi o è normale???

Spero in una vostra risposta ragazzi!!!

Grazie mille per l'attenzione!!!!
 
La temperatura dell acqua deve stare sui 90 gradi, secondo me hai il termostato da sostituire.visto che hai toccato la scatola relè io ti consiglio di darci un occhiata, potresti senza essertene accorto toccato un relè e puo dare problemi.Un consiglio visto che ci devi mettere le mani sopra controlla i relè che non abbiano dei contatti ossidati.
 
Per la temperatura dell'acqua esistono già discussioni molto dettagliate. Cercale e leggile.
Per i problemi elettrici, i relè che sono sopra il filtro aria controllano proprio le candelette e le ventole. Secondo me li devi controllare che si saranno sganciati.
ciao
 
Grazie ragazzi... oggi provo a vedere se i relè sono apposto... ma da quel che so sono pezzi che o funzionano o no... non è possibile che funzionino male...
 
Ragazzi cambiati tutti i relè!!! ma ho solo peggiorato le cose.... le ventole partono ogni volta che accendo il quadro e inoltre rimane accesa la spia degli iniettori!!!! non so proprio cosa fare!!!
 
sicuro di aver messo i rele corretti???
 
ciao pietro... si certo... ho messo i relè corretti... inoltre ho notato che ogni tanto il tachimetro non funziona... da quello che ho notato è che non funziona quando attacco l'aria condizionata.... allora da quello che ho letto un pò in giro sono giunto ad una mia ipotesi:

1) le ventole staccano quando spengo la macchina -----> compito del condizionatore...
2) quando attacco il condizionatore il tachimetro non funziona ----> problema sul condizionatore

Il problema è che non so cosa controllare.... :(
 
Sei sicuro di non aver toccato il connettore eletrico che c'è sul termostato?, comunque sia staccalo puliscilo e ricollegalo; durante questa operazione stacca il negativo della batteria.
 
posso provare a vedere.... per caso puoi dirmi dove si trova?? ti ringrazio mille per il suggerimento!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
afbeelding798kw01.jpg1.jpg
Se possono esserti di auito queste sono le foto del termostato.
Il sensore è quello d ottone, quando lo smonti attento a non perdere la guarnizione di rame.