Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per quanto riguarda le S.drive ho sentito dire che sono morbidissime e sull'asciutto vanno alla grande, ma sul bagnato abbastanza pericolose, poi non so...Comunque io sono ormai quasi deciso per le F1 asy che a quanto pare sono ottime anche sul bagnato. Ho paura solo che la spalla sia molto più morbida rispetto alle potenza, ma anche se fosse non penso sia un grosso problema.

Le S.Drive sono pessime sull'umido. Col bagnato navigano, ma te ne accorgi subito. Con l'umido (il difetto storico delle Yokohama) scivolano senza che tu te ne accorga.
Per il resto confermo... sono morbidissime e si incollano all'asfalto, io le ho avute e vendute poco dopo perché calavano a vista d'occhio. Sono riuscito a venderle a pari prezzo e con poca differenza ho messo su le RE050A.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi, non so piu cosa fare, ho letto pareri in cui dicono che le F1 asy sono buone sia su asciutto che sul bagnato, e che addirittura sembrano piu larghe sembrando delle 225 addirittura.
Ma non mi convincono di spalla, dicono che è morbidissima e bisogna tenere la pressione altina per non rischiare di compromettere i cerchi in caso di buche, ora non so veramente che fare...
Non so se andare su Kumho ku39 sport (che sinceramente mi stanno attizzando molto 98 euro), f1 asy, toyo insomma vorrei una gomma con una spalla dura ma che si comportino meglio delle potenza in quanto a tenuta (soprattutto sul bagnato)!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi, non so piu cosa fare, ho letto pareri in cui dicono che le F1 asy sono buone sia su asciutto che sul bagnato, e che addirittura sembrano piu larghe sembrando delle 225 addirittura.
Ma non mi convincono di spalla, dicono che è morbidissima e bisogna tenere la pressione altina per non rischiare di compromettere i cerchi in caso di buche, ora non so veramente che fare...
Non so se andare su Kumho ku39 sport (che sinceramente mi stanno attizzando molto 98 euro), f1 asy, toyo insomma vorrei una gomma con una spalla dura ma che si comportino meglio delle potenza in quanto a tenuta (soprattutto sul bagnato)!

Vai con le asymmetric, non ti pentirai! :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora, non esistono gomme pericolose in vendita sul bagnato tantomeno sull'umido. per fare ciò che afferma brambil vuol dire testare e stressare le gomme al limite ciò è da fare solo in pista e se si è professionisti.noi qui possiamo discutere solo di durata, di rumorosità, di feeling ( sensazione soggettiva)migliore o peggiore su asciutto e bagnato di diverse marche/modelli di gomme. MIo papà ha lavorato 25 anni in pirelli pneumatici ed è stato a contatto con tester , ingegneri. mi ha sempre detto che le mescole e le prestazioni delle varie marche principali di gomme si equivalgono (per gomme dello stesso livello s'intende). nessuna gomma può essere venduta se non rispetta determinati standard, nemmeno della sottomarca più sottomarca che esista. qui entra in gioco il fattore comfort ( rumorosità ecc).
Questo tread dovrebbe servire per dare OPINIONI ED IMPRESSIONI su varie gomme, non sproloquiare senza senso come fanno alcuni, diffondendo falsità che possono essere pericolose. spero di non essere nuovamente censurato.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Vai con le asymmetric, non ti pentirai! :)
Difatti è quello che farò, sempre che non cambio idea nel frattempo... :D
Ho visto le kumho ku39 le sport a 98 euro su pneumaticone, chissà come sono mi piacerebbe sentire qualche parere ma qui da quel che ho capito nessuno le ha sui 17, ho sentito qualche parere sulle 31 e dicono siano delle buone gomme, queste dovrebbe essere ottime essendo "l'evoluzione". Se c'è qualcuno che le ha dica pure come si sta trovando, grazie.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Difatti è quello che farò, sempre che non cambio idea nel frattempo... :D
Ho visto le kumho ku39 le sport a 98 euro su pneumaticone, chissà come sono mi piacerebbe sentire qualche parere ma qui da quel che ho capito nessuno le ha sui 17, ho sentito qualche parere sulle 31 e dicono siano delle buone gomme, queste dovrebbe essere ottime essendo "l'evoluzione". Se c'è qualcuno che le ha dica pure come si sta trovando, grazie.

i posso rappresentare le mie impressioni...le prime gomme avute sotto la 147 sono state le pirelli pzero da premettere che guardo principalmente la tenuta sul bagnato perchè è la situazione più critica mentre sull'asciutto la cosa è un tantino più semplice in situazioni improvvise frenate sterzate improvvise etc....le pirelli: buona gomma in tutte le situazioni fin quanto non si sono indurite (non tardi) poi ho avuto un drastico cambiamento...bridgestone turanza...bella gomma fino alla fine...poi non so perchè mi sono fatto coinvolgere ad acquistare le zeta ancora sconosciute per me mi sono fatto coinvolgere per il prezzo...mai più e ripeto mai più...una 147 con delle 215/45 17 che cammina sulle uova soprattutto sul bagnato non l'ho mai vista...1200 km fatti e riportate dal gommista e immediatamente cambiate permutandole con le firestone sz90 u feeling immediato sul bagnato eccezionali un pò più rumorose delle bridgestone ma migliori sul bagnato...questa è la mia considerazione su esperienza fatta...e sono particolarmente favorevole per le assimetriche...e sinceramente sulle gomme non guarderò più il prezzo troppo favorevole ma la sicurezza che mi da la gomma..spero che ti sia di aiuto...ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

la gomma è l'unico contatto che lega l'auto al suolo ed è quindi fondamentale.. risparmiare va bene ma fino ad un certo punto.. cioè bisogna mantenere sempre il massimo della sicurezza.. conosco gente che si è girata in curva o addirittura fatto incidente per gomme non buone oppure indurite o consumate.. risparmiare oggi sulle gomme può significare pagarne le conseguenze domani.. e può costare caro... poi valutate voi ragazzi..