156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: Sostituzione tubi Intercooler

Grazie mille per la dritta... per caso tu li hai montati?
 
Re: Sostituzione tubi Intercooler

ciao non ancora perchè devo farli fare a mano da un artigiano per la 19 jtdm 150cv non li fanno o almeno non lo trovati ma sulla 147 di mio fratello li ha e non ha nessun problema e mai più scoppiati visto le modifiche che ha ciao
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

I tubi siliconici commerciali purtroppo si trovano solo per la 110-115 e la 16v
Per la 105 no, il tubo inferiore è a diametro variabile e costa appunto i 165 + iva (è siliconico anche l'originale).
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

hai ragione! la 105 ha il tubo inferiore diverso.
Per qualla cifra io avrei guardato di metterci un tubo in inox, anche se costoso ha i suoi vantaggi, primo fra tutti non si buca mai :D
però c'è un po' da sbattersi.
ma il tubo sotto è come quello delle altre cavallerie : cioè molto ma molto sottile???
 
Re: Sostituzione tubi Intercooler

ciao. anche io me li sono fatti fare in inox. ho comprato i tubi e le curve in inox li ho tagliati e sagomati, e poi li ho fatti saldare. :D
 
Re: Sostituzione tubi Intercooler

io, ti consigli di mettere quelli in gomma, sono più flessibili e anche in caso di vibrazioni forti non hai problemi di rotture, piegamenti, spaccature o sfiati.
 
Collettore di aspirazione

Ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni e magari delle foto su come smontare il collettore di aspirazione, la mia 156 1.9 jtd 115 cv ha uno sfiato proprio dal collettore, attendo vostre notizie e illustrazioni in merito.
CIAO RAGAZZI
 
Re: Sostituzione tubi Intercooler

Grazie a tutti ragazzi.... dopo un accurato controllo ho notato che quello inferiore era perfettamente integro (per ora.....) quindi per ora ho optato per l'acquisto del pezzo superiore originale in Alfa. Quelli che fanno ora sembrano piu' duri rispetto ai precedenti, ma forse è solo perchè è nuovo...
Comunque per un futuro, dovesse ripresentarsi il problema farò tesoro dei vostri consigli (utili come sempre...!!!)...
 
Re: Sostituzione tubi Intercooler

ciao se posso darti il mio consiglio quelli in inox sono il top ma hanno l inconveniente di non far trasudare olio
il che vuol dire pulire intercooler piu spesso 1 volta ogni 2 anni

Scusa la domanda, non capisco cosa intendi per trasudare ossia come fa a trasudare l'olio da un componente in gomma rigida ? non è permeabile quindi non penso si comporti come una spugna, se intendi l'olio in eccesso che potrebbe arrivare dal turbo prima dell IC al max rimane intrappolato nel tubo originale, non capisco come faccia ad uscire

Forse intendi dire che il tubo di ingresso intercoole riempendosi di olio trasuderebbe dall'attacco a fascetta ? grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio anomalo turbina

grazie,tutto risolto si può chiudere