Sensori parcheggio

problema sensori di parcheggio posteriori

ciao a tutti
ho un problema coi sensori di parcheggio posteriori!
Sistematicamente quando piove saltano!!! L'ho portata a riparare in garanzia e mi hanno detto di aver rifatto i cablaggi ma alla prima pioggia sono risaltati!!!
e adesso la garanzia è scaduta! Se qualcuno ha risolto il problema mi faccia sapere!!
Grazie
 
Re: problema sensori di parcheggio posteriori

hai provato a vedere dietro il fanalino della luce targa, che non ci siano fili scoperti o roba così??
la luce targa funziona? La corrente, viene proprio presa da lì, quindi spesso è la retromarcia che rompe le scatole !!
 
Re: problema sensori di parcheggio posteriori

si le luci targa funzionano...ho pure la retrocamera collegata e quella funziona sempre pioggia o nn pioggia!!! :smiley_029:
 
Re: problema sensori di parcheggio posteriori

io ho avuto lo stesso problema, ma oltre a non entrare in funzioni i sensori di parcheggio non mi si accendeva neanche la luce della retromarcia, e nel mio caso il problema era il bulbo della retro, un ricambio da 35/40 € se non ricordo male......
 
Re: problema sensori di parcheggio posteriori

dovrò decidermi ad andare dall'elettrauto allora....speriamo sia onesto =) grazie
 
Re: non funzionano i sensori di parcheggio della mia GT

Io ho messo i sensori aftermarket, funzionano regolarmente, però al momenti dell'innesto della retromarcia non sento il bip iniziale di innesto... è normale?
 
Re: Problema sensori di parcheggio....

credo dipenda unicamente dalla centralina che li gestisce. In quelli montati di serie il bip iniziale serve per far rendere conto al guidatore che sono funzionanti se no magari parte in retro con il cicalino rotto, contnua la retro aspettando il bip e poi va a sbattere.
Se la tua centralina non lo prevede va tutto bene, è giusto così.
 
Re: Problema sensori di parcheggio....

Ciao a tutti, anche la mia ha lo stesso problema, dopo il bip iniziale si sente un suono + acuto, alcune volte è fisso e alcune intermittente, tra l'altro ho notato anche io che il problema si presenta in caso di pioggia, può essere qualche problema di infiltrazioni che vanno a finire nel sensore?a qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema?
 
salve a tutti.
devo ritirare una gt q2 dal salone dove ho acquistato il mezzo ma prima deve passare in carrozzeria per alcuni lavoretti preconsegna.
ho constatato l'estrema difficoltà nel parcheggiare a retromarcia per l'assenza di visibilità post.:smiley_001:
allora mi chiedevo:
i sensori della proxel si acquistano solo sul web o qualcuno sa' se a Roma sono disponibili presso qualche rivenditore?
quelli invece che si montano sul portatarga (molto piu' semplici e veloci da montare) sono sufficientemente efficaci?
in alternativa avevo pensato ad una telecamerina posteriore qualora fosse possibile connetterla al navigatore originale alfa che è già presente in plancia.

:pgrazie a chiunque mi aiuti a risolvere il problemino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non essendo di roma non so consigliarti ma ti sconsiglio vivamente la telecamera posteriore senza sensori, non ti da la reale distanza dagli oggetti e vai a picchiare spesso perchè ti fidi di quel che vedi.
Molto meglio degli ottimi sensori, se poi hai pure la telecamera tanto di cappello m ada sola io la eviterei.